Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LEGGA CHI HA UNA CLIO 1.8 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LEGGA CHI HA UNA CLIO 1.8 16V

    Ragazzi mi rivolgo a tutti i possessori del mitico "clione" (il 1.8 16V), ho un problema, un problema Stupido e pignolo, ma sapete com'e... allora:

    possiedo da poco tale vettura e ho notato che pur essendo sulla lettera R (=riserva) dell'indicatore di benzina, la relativa spia ancora non si accende (vorrei evitare di continuare a camminare fino a secco perche' ho appena cambiato il filtro benzina e non vorrei che si sporchi subito con i residui finali di benzina). Un mio amico mi ha detto che su questa vettura (e su altre renault) la spia della benzina si accende veramente al limite, cioe' al di sotto (abbastanza) di R (riserva), e quando si accende vuol dire che sei proprio quasi a secco, cioe' o fai benzina al piu' prestissimo o rimani a piedi! Prima avevo una 500 sporting e a differenza di questa, li' la spia si accendeva quando ancora mancavano almeno 15.000 e passa, o per lo meno cominciava a lampeggiare. Vi premetto che la spia funziona, cioe' non e' difettosa, l'ho fatta controllare, pero' quando cav. si accende???? Qualcuno di voi puo' rispondermi? Un'altra cosa: girando la chiave del quadro, senza mettere in moto, si accende da voi?
    Fatemi sapere, ok?
    CIAO
    MAURO

  • #2
    spia benzina

    Ciao Mauro,
    io ho una Clio come la tua e per quanto riguarda la spia della riserva ti posso dire che quando accendi il quadro la spia non si accende, mentre sono daccordo con te sul fatto che si accende piuttosto tardi, ma non assolutamente quando sei proprio a secco, io con la mia sono riuscito a fare tranquillamente altri 50 km, ma non osato andare oltre !!! Comunque se tutti i problemi fossero come il tuo sarebbe da augurarsene!!!
    Per il resto, come va la tua Clio?
    Hai per caso il clima (io con il mio ho dei problemi!)?
    Ciao
    Paulin
    paulin

    Commenta


    • #3
      Grazie...

      Ciao, grazie per l'interessamento. Lo so che il mio "problema" se cosi' si puo' chiamare, è proprio stupido, ma sono uno di quei pignoli.... Comunque a te quando ti si accende la spia? Quando sei SOTTO la lettera R ? Fammi sapere.

      Non ho il climatizzatore, per il resto il "clione" mi va molto bene. Ha 180.000 Km (è del ' 94) sulle spalle ma va che e' una meraviglia!
      Ho installato scarico completo supersprint (collettore + finto cat. + centrale + finale da 80), filtro interno JR, centralina rimappata, dischi anteriori TarOx G88, pastiglie ant. Ferodo Racing, tubetti freno aereonautici sportivi, cavi candele sportivi, assetto Eibach, barra duomi sparco, cerchi speedline stesso modello delle clio da gara, e qualche cazzatina estetica. Vorrei mettere un'aspirazione diretta tipo BMC con tubo per l'aria ma sono un po' indeciso perche' avevo letto da qualòche parte che su questo tipo di vettura è piu' consigliato un filtro interno. Booo...!
      Per i consumi in media fa dai 10.5 ai 12 Km al litro senza problemi (certo, non superando i 3000 giri!).Ma nel complesso non mi lamento proprio!

      E tu? che mi racconti della tua clio? Ti da problemi?

      (...fammi sapere quella cazzatina della spia benzina, ok?)

      Ti ringrazio ancora per l'interessamento.

      CIAO
      ..aspetto una tua risposta

      MAURO

      Commenta


      • #4
        Commenti sulla mia Clio

        La mia Clio è dello stesso periodo della tua (seconda serie),blu sport con clima, airbag e antifurto.
        Il fatto che la tua con 180000 km sulla groppa vada molto bene, mi rassicura infatti la mia ne ha 54000 e sono intenzionato a tenerla molto a lungo visto che a mio parere è se non la migliore tra le "piccole pepate", quantomeno una tra le migliori mai costruite.
        Entrando nello specifico le modifiche da me apportate non sono molte, infatti per quanto riguarda la meccanica è stato eliminato il catalizzatore e montato un filtro aria KN (nel cassoncino), l'assetto è stato abassato con molle Eibach e regolazione barre di torsione ed entro breve ho intenzione di montare ammortizzatori Koni e forse anche dei distanziali (ma non sono troppo convinto di quest'ultimi!).
        Inoltre sto a spettando notizie dalla Renault in merito ad un nulla osta per l'adozione di cerchi da 16" o quantomeno per la misura 195/50 r15.
        Altre piccole modifiche sono il pomello OMP carbon look, pedaliera Sparco in alluminio e spoilerino sopra al lunotto della Clio Williams (leggermente più grande ed in tinta con la carrozzeria).
        Per quanto riguarda il tuo dubbio per l'istallazione di una aspirazione diretta penso che se non la accompagni anche ad una nuova mappatura della centralina (tra l'altro nel tuo caso già rimappata), i guadagni prestazionali non sarebbero molti, considerando che hai già istallato un filtro di tipo sportivo, mentre dovrebbe migliorare il sound (non sò se sei sensibile a questo tipo di cose e soprattutto se vale la pena spendere soldi per la soddisfazione delle proprie orecchie!)ed inotre le prestazioni verrebbero maggiormente influenzate dalle condizioni atmosferiche.
        Per il discorso che ti tormenta inerente la spia della riserva ti saprò dire non appena mi si accenderà!
        Ti saluto
        Paulin
        paulin

        Commenta


        • #5
          Grazie

          Ok! aspettero' "con ansia".
          Anche la mia e' blu met., e anch'io sono intervenuto sulla barra di torsione...
          Guarda, a proposito dei km su questa macchina, ti posso dire che sapevo di uno che ha fatto (con una'altra clio 16V) gia' 330.000 Km!!! e ancora non ha toccato neanche la testata!!

          Vanno benissimo.

          Un consiglio: ogni tanto trattala "male" cioe' dagli una bella tirata fino a 7.000, almeno di prima e seconda senno' comincia a ingolfarsi quando vai piano (specie in citta'!). Del resto e' un motore progettato apposta per "camminare"...

          Ciao
          ..aspetto tue notizie.

          Commenta


          • #6
            OK

            Finalmente (per te, non per me che devo andare di corsa dal benzinaio!!!)posso rispondere all'enigma che ti perseguita!
            Ebbene la spia della riserva sulla mia Clio si è accesa quando la lancetta è scesa appena sotto l'ultimissima tacchetta in basso dell'indicatore, quindi non ancora esattamente sopra la lettera "R".
            Spero di averti aiutato e di farti dormire sonni tranquilli!!!
            Se quanto detto non è abbastanza preciso, fammelo presente, prenderò il calibro!!!
            Ciao
            Paulin
            paulin

            Commenta


            • #7
              nulla osta pneumatici

              Mi sono dimenticato di dirti che la Renault mi ha risposto e non mi ha rilasciato il nulla osta per pneumatici alternativi agli originali.
              Ciao
              Paulin
              paulin

              Commenta


              • #8
                mmm

                Grazie mi sei stato davvero molto utile!

                Mi hai fatto capire che da me c'e' sicuramente qualcosa che non va!

                ...riguardo sempre alla benzina, quando fai benzina l'indicatore appena metti in moto (dopo che hai fatto benzina) si alza subito oppure devi camminare per almeno 1 km prima che ti segni la giusta benzina che c'e' nel serbatoio?
                Scusa la domanda un po' cosi', ma temo che ci sia qualcosa di strano anche al galleggiante.
                Oggi ho fatto 30.000 la lancetta della benzina si e' alzata, ma solo dopo che ho camminato per 1 km ha segnato l'effettiva benzina nel serbatoio (cioe' appena girata la chiave, dal benzinaio, e ' arrivata a 1/4 poi a POCO a POCO CAMMINANDO per 1 km circa e' arrivata a segnare quasi 1/2).
                Anche da te e' cosi'??

                N.B. Mi sei stato utilissimo.

                Rispondimi anche a quest'ultima cazzatina e poi non ti rompo piu' le balle!!

                CIAO
                MAURO

                Commenta


                • #9
                  X paulin

                  Ciao ho anche io una clio 1.8 16 del 95, volevo sapere che tipo di problema ti ha dato il clima??

                  Dimenticavo non andate troppo in riserva, vi ricordo che la benzina nel serbatoio crea il fondo ovvero crea delle impurità sul fondo del sebatoio, se percaso viene pescato dal tubo della benzina sono kazzi!

                  P.S
                  Come vi trovate con la sola sostituzione delle molle con delle Eibach? Vi si è abbassato l'anteriore se si di quanto? Avete abbassato anche il ponte posteriore?

                  Commenta


                  • #10
                    x daniele

                    Ciao
                    io ho abbassato il ponte posteriore in modo che la macchian risulti di uguale altezza ant. e post. e poi ho messo molle eibach. L'abbassamento sara' di un paio di cm (credo), la macchina mi va benissimo!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X