Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inquinamento........

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inquinamento........

    Ho letto su "Quattroruote" (e farebbero bene a leggerselo anche i nostri politici sia che siano sindaci ministri e affini) che un ciclomotore inquina ben 65 volte in piu' rispetto ad un'auto,mentre una moto catalititica "solo" 5 volte in piu'.!

    Ora io mi chiedo: ma e' possibile che chi "tira i fili" queste cose non le sappia? o magari (Nel caso sarebbe anche peggio) le ignora?

    Perche' si bloccano le auto e si lasciano circolare i motorini?

    Raga, sono matto io o sono matti loro?
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

  • #2
    son matti loro...
    ho letto anch'io l'articolo,già nn mi piaccion molto moto e motorini,ora mi stanno ancora + sulle palle!!!
    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
    Visitate il Mercatino di Viper

    Commenta


    • #3
      questa notizia non la sapevo............

      no comment
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #4
        Attenzione però che un rilevamento del genere in un periodo così è da prendere con le pinze perchè ok che un motorino inquina di più ma in città un motorino non rimane incastrato nel traffico come un' auto che rimane cmq accesa, il motorino può percorrere molti km in città e fermarsi raramente confronto ad un auto.
        Io aspetterei a far diventare le due ruote il capro espiatorio per l'inquinamento........
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          A onor del vero mi sembra che in questo ultimo periodo i la parte del capro espiatorio l'hanno fatta le auto,o no?

          e secondo me i capri espiatori sono sempre sbagliati secondo me, specialmente, in questo caso.

          L'inquinamento e' dato da un insieme di fattori e sorgenti quindi molte sono le cose che inquinano, si va' dalle pile gettate per strada al traffico ai riscaldamenti alle piu' comuni buste gettate per terra ai rifiuti industriali le petroliere che perdono in mare il loro carico il taglio della foresta amazzonica ecc.ecc.

          Naturalmente c'e' chi inquina di piu' e chi meno, chi emette sostanze piu' tossiche e chi meno.....

          questo e' cio che sto' dicendo e una fonte autorevole come quattroruote conferma tutto qua! (anche se non c'erano bisogno di conferme) Basta riflettere un attimo per arrivarci, un 2 tempi brucia miscela quindi olio di conseguenza aldeidi.

          Purtroppo se nelle nostre citta' non respiriamo piu' e' in buona parte colpa dell'ozono che viene prodotto dall'irraggiamento solare, e in un futuro molto breve le auto potrebbero anche venirci incontro, come? la Volvo ha messo a punto un sistema con il quale riesce a riconvertire l'ozono in ossigeno intorno al radiatore.

          Io spero che i nostri cari governanti aprano gli occhi!!
          Octavia VRS TFSI blu race

          Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

          Commenta


          • #6
            x Little Boy e tutti quelli interessati ai problemi di inquinamento: leggete questi:
            http://213.140.1.120/forum/vbulletin...threadid=12112
            http://213.140.1.120/forum/vbulletin...threadid=12231
            http://213.140.1.120/forum/vbulletin...threadid=12377

            Spiego quali sono le cause vere dell'inquinamento e do qualche idea, anche concreta, per ridurlo.
            Mi è sembrato più appropriato però metterli in off-topic, anche se lì sono meno in vista.

            Commenta


            • #7
              Bbbooni.. non me toccate le moto!!!

              LuVi
              v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

              Commenta


              • #8
                X Francesco C: A dire che sono d'accordo pienamente e' poco!
                Io non conosco le ragioni (probabilmente politiche) di un simile accanimento nei confronti degli automobilisti, il fatto e' che l'emergenza scatta puntualmente nei mesi invernali,mentre traffico e assenza di piogge sono patrimonio anche di altre stagioni. Ma loro (i politici) niente ignorano completamente tutto cio', scaricando la patata bollente sul traffico.
                I casi sono 2 o lo fanno apposta oppure sono talmente ignoranti in materia da fare paura.
                Anche i media dal canto loro fanno la loro parte, non ho mai assistito ad un'intervista di gente "a caso" che fosse contraria a provvedimenti relativi al blocco circolazione o targhe alterne.
                Ma possibile che tutti siano favorevoli?
                E' cronaca che dopo giorni ripetuti di blocchi e targhe alterne a Milano ha fatto rientrare l'allarme solo la pioggia.
                Ma dico io a nessuno e' passato per la mente che se anche bloccando il traffico l'inquinamento non va' giu', forse non e' la strada giusta? Cavolo! ma c'e' bisogno di essere uno scenziato per arrivarci!!!
                E vorrei dire a coloro che fanno la domandina ma allora che si deve fare spegnere i riscaldamenti? chiudere le fabbriche?
                Secondo me no! non e' cosi che si risolve,cavolo! non usando pagliativi! le case automobilistiche investono per dare motori piu' puliti, mentre chi produce caldaie? perche' non mettere anche su queste dei parametri da rispettare? perche' sempre solo e soltanto le auto?
                Io dico,ognuno faccia la sua parte e tutti vivremo meglio!
                Octavia VRS TFSI blu race

                Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Little boy
                  A onor del vero mi sembra che in questo ultimo periodo i la parte del capro espiatorio l'hanno fatta le auto,o no?

                  e secondo me i capri espiatori sono sempre sbagliati secondo me, specialmente, in questo caso.

                  L'inquinamento e' dato da un insieme di fattori e sorgenti quindi molte sono le cose che inquinano, si va' dalle pile gettate per strada al traffico ai riscaldamenti alle piu' comuni buste gettate per terra ai rifiuti industriali le petroliere che perdono in mare il loro carico il taglio della foresta amazzonica ecc.ecc.

                  Naturalmente c'e' chi inquina di piu' e chi meno, chi emette sostanze piu' tossiche e chi meno.....

                  questo e' cio che sto' dicendo e una fonte autorevole come quattroruote conferma tutto qua! (anche se non c'erano bisogno di conferme) Basta riflettere un attimo per arrivarci, un 2 tempi brucia miscela quindi olio di conseguenza aldeidi.

                  Purtroppo se nelle nostre citta' non respiriamo piu' e' in buona parte colpa dell'ozono che viene prodotto dall'irraggiamento solare, e in un futuro molto breve le auto potrebbero anche venirci incontro, come? la Volvo ha messo a punto un sistema con il quale riesce a riconvertire l'ozono in ossigeno intorno al radiatore.

                  Io spero che i nostri cari governanti aprano gli occhi!!
                  No voglio far diventare le auto il capro esiatorio dell' inquinamento, andrei contro alle mie idee e alla mia passione, le cause dell' inquinamento, come io e FrancescoC abbiamo già parlato in un altro 3D, sono molte e le soluzioni possono essere molteplici, ma nessuna presa singolarmente è definitiva.
                  Una parte la potrebbero fare anche certi giornalisti di riviste autorevoli come quattroruote (che cmq non prendo per oro colato quello che leggo da loro) con articoli su come abbattere l'inquinamento, dai sistemi ma anche alle abitudini da cambiare (ad esempio fermi ad un passaggio a livello è bene spegnere il motore a meno che non ci siano 25 gradi sotto zero ), e poi volevo fare una domanda, quanti sapevano che a mestre le auto a Metano e GPL potevano circolare lo stesso in caso di blocco del traffico (e forse non solo li)? (intervista di un vigile su una emittente locale)
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Tutto si puo' e si deve migliorare. questo e' sacrosanto,
                    pero' basta di incolpare sempre e solo le auto non ne posso piu!

                    Intervista di Formigoni al tg1: vuole solo immatricolare le ibride a partire dal 2005!

                    Ma che avesse speso una parola per le altre cause d'inquinamento!!

                    Sempre al tg1 a Berlino hanno risolto il problema gia' da tempo varando provvedimenti a 360°

                    Noi poveri cristi sempre lumicini di coda.

                    Per forza con i politici (nessuno escluso ) che ci ritroviamo e grassa che non ci abbiano ancora uccisi tutti!!!!!
                    Octavia VRS TFSI blu race

                    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X