Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè i freni fischiano???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè i freni fischiano???

    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere consiglio ai più esperti,allora ho appena sostituito i dischi anteriori con dei Brembo forati
    e il mese scorso ho sostituito le pasticche con delle Ferodo Racing ma niente quando freno continuano a fischiare(solo gli anteriori),non però nelle "pestate"più forti
    Perchè?
    Può dipendere dall'olio?
    Attendo consigli,sono disp...
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

  • #2
    e' successo anche a me, se hai finito il rodaggio 200 300 Km per ovviare al problema dovresti:

    levare le pastiglie, prenderle in mano e con semplice carta vetrata rendere tondi gli spigoli....

    Prima di tutto questo prova a farti lavare con idropulitrici e acqua calda il gruppo freno
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da JAMES
      e' successo anche a me, se hai finito il rodaggio 200 300 Km per ovviare al problema dovresti:

      levare le pastiglie, prenderle in mano e con semplice carta vetrata rendere tondi gli spigoli....

      Prima di tutto questo prova a farti lavare con idropulitrici e acqua calda il gruppo freno

      No,il rodaggio non l'ho ancora finito,ma ho il sospetto che il rumore continuerà anche dopo ,
      il gruppo freno comunque me lo ha pulito proprio ieri prima di montare i Brembo,anche se è stata più una cosa veloce,un pò di alcool e di carta vetrata per i residui
      SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

      Commenta


      • #4
        si ok io intendevo ora che hai su pastiglie e dischi nuove vai all'autolavaggio e fattili lavare per benino.. se hai i cerchi in lega dovresti essere agevolato
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

        Commenta


        • #5
          Cmq dipende dalle pastiglie.......
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

          Commenta


          • #6
            strano.......

            hola, mi sembra strano che se hai sostituito sia i dischi che le pastiglie, i freni continuino a fischiare, cmq quando si cambiano i dischi si cambiano sempre anche le pastiglie, poi in genere meglio abbinare dischi / pastiglie della stessa marca

            io per esempio ho su i tar-ox sport japan all'ant baffati e forati con relative pastiglie tar-ox e non hanno MAI fischiato, chi fischia qualche volta sono quelli dietro, ma c'è un perchè: le pastiglie sono nuove si, le ho su da un 2-3000 km, però dato che i dischi dietro hanno i km che hanno, ci vorrà ancora un pò prima che si adattino completamente, cmq fischia pochissimo solo quando si va piano piano......

            per darti un consiglio proverei eventualmente come suggeriva James di dare una 'ravvivata' alle pastiglie......cmq i dischi che hai messo sono baffati? i baffati servono appunto a ravvivare continuamente la superficie della pastiglia ad ogni frenata......oppure proverei a cambiare le pastiglie

            c-ya

            Commenta


            • #7
              La pasticca nuova tende a fischiare di + fin quando non si è consumata uniformemente su tutta la base, cmq le pasticche moderne essendo senza amianto (cancerogeno) hanno questa caratteristica di fischiare 1 pò, solo a qualcuno questo inconveniente (se cosi vogliamo chiamarlo) non si verifica.
              DB SOUND HIFI
              VIA ABRUZZI 44
              MARTINSICURO (TE)

              Commenta


              • #8
                Beh, posto la mai modesta esperienza.. nn è detto che i fischi siano per le pastiglie... ad esempio io credo che sulla mia poveretta sia dovuto a i dischi che, dopo 116000 km con pastiglie originali (papà ti odio), si son deformati, richiedendo una bella rettificata! Poi dipende.. pure a me fischia in genere quando si "accarezza" che quando si frena forte, e sempre quando i freni son caldi...
                -----------------------------------------
                Honda is My ReligioN!
                -----------------------------------------
                Fiero Membro dell' H.C.I.
                [img]http://www.honda.it/machine/tech/tittec.gif[img]

                Felice (EX) possessore di un Honda Concerto 1.6 16V del 09/'93, Ora Felice possessore di Civic 5 porte 1.6 VTEC 125 Cv! Impossibile trovare qualsiasi accessorio estetico!

                Commenta


                • #9
                  Anche ad un mio amico e' successo non e' che hai le pastiglie troppo dure?!


                  Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

                  Commenta


                  • #10
                    Meccanicamente il "fischio" non è altro che una vibrazione nel campo udibile dall'orecchio umano innescata nel contatto pastiglia disco : in genere su componenti nuovi si verifica alle basse pressioni del pistoncino sull'elemento di attrito a caldo (cioè quando la pastiglia tende a impuntarsi). Una soluzione empirica è appunto quella di arrotondare gli spigoli della pastiglia stessa ma ovviamente con il consumo questi tornano ad essere vivi e quindi il problema si ripresenta!! Io ti consiglierei vivamente di usare un prodotto apposito che si spalma sul dorso della pastiglia e funziona come elemento smorzante per le vibrazioni oppure di interporre una placchetta di materiale apposito così come spesso accade sulle pastiglie originali di alcune case automobilistiche (es opel).
                    My dream website. ...[B]My motorbike
                    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                    Hornet&Z dreams

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X