Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rollbar sulle vetture di serie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rollbar sulle vetture di serie.

    Non so se svete mai pensato a quanto sarebbe benefico il montaggio di rollbars sulle vetture stradali ai fini della sicurezza passiva.Nelle ultime immagini che sono scorse in televisione,ho potuto assistere a tamponamenti a catena in cui molte vetture s'infilavano sotto altre provocando il collasso dei propri parabrezza.Ma perchè anche in questo caso non si interviene?Quqnte vite potrebbero essere salvate andando a modificare la struttura delle moderne autovetture che si reggono su fogli di sottilissima lamiera?Io vorrei montare il roll-bar sulla mia 106 ma ho paura di essere pesantemente sanzionato dalle forze dell'ordine.Ha senso tutto ciò?

  • #2
    Concordo pienamente con te sul fatto di installare i rollbars sulle auto di serie, ma il fatto di essere pesantemente sanzionati è un grande ostacolo!!!

    Purtroppo ci sono delle leggi ingiuste perche fatte dagli INCOMPETENTI!!!

    ... questa è l'italia!
    My Racing Car

    Commenta


    • #3
      avere dei tubi d'acciaio diametro 45-50mm a 5 cm dalla testa lo ritengono molto piu pericoloso che non la "lamiera" della kar. considerate ke tantissimi non usano le cinture e ancora piu non sanno giudare.... certo che solo pochi potrebbero avere la sicurezza che la rol bar puo dare, la maggior parte si farebbe male. come l abs di serie che non si puo escludere anche se farebbe comodo sulla neve... spero di esser stato chiaro
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • #4
        Si salverebbero migliaia di vite..come anche avere cinture a 4 punti....

        ma sia com'è......a qualcuno non converra'!:rolleyes:


        Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

        Commenta


        • #5
          Ciao Sarah!!
          si salverebero tante vite anche se le persone curassero di piu la propri car, controllo freni gomme etc, se usassero le cinture etc... con la roll bar ancora piu vite salve. ma a gente non con la testa x aria xo.
          ps se ho sbagliato i tempi verbali skusate, stamene son rink...
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • #6
            Ragazzi mi dispiace, ma proprio non sono d' accordo. Le auto sono fatte per rompersi nel modo migliore possibile, in un modo, cioè, che scarichi poca energia sugli occupanti. Se irrigidiamo tutto in caso di impatto pesante ci arriva una legnata sull' organismo che nemmeno ce la sognamo. Che poi non tutti, entro questi limiti, facciano auto robuste è un altro discorso. Un esempio: la nuova Laguna, migliore auto dei crash test a norma Euro (meglio anke di Mercedes e Volvo), è stata testata come le altre in un urto frontale contro un ostacolo a 64km/h (gli altri test comuni sono fatti a 56 km/h). Il risultato è stato superbo: frontale polverizzato, ma abitacolo completamente intatto con danni minimi agli occupanti anke senza rollbar. Paradossalmente (e sono delusissimo) la 147, auto ancor + nuova e, a mio avviso, troppo costosa, nell' impatto si è polverizzata piegando il tetto in + punti fino ai montanti posteriori e scaricando sugli occupanti un' energia devastante insieme alle parti di lamiere che hanno investito i manichini. Per conferme basta prendere al Volante di Gennaio-febbraio.......ne vedrete delle belle
            RSR-TECH®

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da interceptor
              Se irrigidiamo tutto in caso di impatto pesante ci arriva una legnata sull' organismo che nemmeno ce la sognamo.
              Ma se la macchina si schiaccia e resti intrappolato nella lamiere e enormemente peggio. in caso di tamponamento se t accorciano l auto si bloccano le porte, se poi come scriveva sparcoman ti urtano sotto un camio che hai davanti la rollbar sarebbe enormemente utile. nb avete visto la botta della focus wrc nell ultima prova del mondiale rally? la rol bar PUO salvare molte vite ance nelle car stadali.
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #8
                Se consideri l' esempio della Laguna che ti ho fatto vedrai che si può stare tranquilli lo stesso: certo se poi ci sono differenze così pesanti tra un modello e l' altro non è certo un problema di rollbar, ma di ingegneria. Considera inoltre che i crash test non sono alla stregua delle frittatine di tutti i giorni. Mi spiego la Laguna ha preso 5 stelle a 64km/h ( il voto è una media tra urto frontale e laterale quindi è fantastica in ogni senso per aver preso il max). Andare oltre questo tipo di impatto è cmq inutile perchè il corpo umano non regge tali sollecitazioni anke se il telaio sì. Ecco perchè alla Renault hanno fatto un ottimo lavoro: cmq gli occupanti sono rimasti nei limiti di sopravvivenza (si parla di 60G di accelerazione in un decimo di secondo). Ovviamente se uno ha un auto di cartone un' irrigidita non guasta, occorre però verificare dove arrivano gli stress sugli occupanti quando la parte deformabile è finita e inizia la botta pesante
                RSR-TECH®

                Commenta


                • #9
                  Si ma se noi rimaniamo incollati al sedile mentre un auto si cappotta....
                  sicuro ci salviamo di piu'!

                  Cmq e' vero anche che la gente non cura le macchine e sopratutto non sa guidare....

                  e la cosa piu' stupida che mi sono sempre domandata e'....

                  ma se il limite massimo e' 150 km/h...perche' cavolo fanno uscire macchine che vanno ai 300?!:rolleyes:


                  Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

                  Commenta


                  • #10
                    Per i tedeschi

                    Cmq il cappottamento è un caso limite......anke perchè ce ne vuole
                    RSR-TECH®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X