Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa sta succedendo al tuning in italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa sta succedendo al tuning in italia

    Quest'anno abbiamo assistito tutti al boom dei raduni.
    La nascita di gruppi da poche macchina ciascuno è ormai cosa di tutti i giorni. Che poi questi gruppetti pretendano di organizzare un raduno già dal primo mese di vita è dato di fatto... ma con che risultati?
    Poca pubblicità, poca organizzazione, poca gente che partecipa. in compenso però tanti i soldi di ingresso.
    Ma vi rendete conto? si parla di 10/15€ a botta! Se mi chiedevano 30.000 lire per andare ad un raduno in cui mi ritrovo in un campo pieno di polvere o sabbia, senza un minimo di cestino, senza un minimo di intrattenimento, senza un bagno od un punto di ristoro "vicino"...
    Ormai si pensa che il tuning lo si faccia solo xchè si hanno soldi da buttare. Beh, io con 15€ la coppa se la voglio me la compro pure. E non ditemi che vincere una coppa dal raduno del club mai sentito, in mezzo ai campi e alle pannocchie, vale la stessa cosa di una coppa vinta, chessò, a Bovolone o al Boario di Vicenza o ad altre manifestazioni organizzate da gruppi che sono anni che ne fanno e che ne organizzano di raduni!
    Non dico che le spese siano aumentate a dismisura, per organizzare qualcosa. Ma a maggior ragione, lasciate organizzare a chi ha un fondo cassa, a chi ha degli sponsor che possono finanziare o chiamare comunque altri espositori per finanziare il raduno, a chi si rompe il cxxo un anno prima della data per chiamare palco, dj, animazione, punti ristoro...

    E allora cavolo, 15€ saranno anche tanti, ma ho qualcosa di ritorno!

    Al posto di andare al cinema andrò al raduno.

    Ma non me ne starò tutto il giorno seduto pregando di non dover andare mai al bagno o di finire l'acqua che mi son portato dietro.

    Per un raduno, una domenica, avete mai fatto il conto di quanti soldi partono?
    15€ di ingresso, almeno 25€ di benzina, portatevi da mangiare o mangiate fuori altri 10-20€. Se poi siete in 2 ... 'ao mi sbaglio o arriviamo a MINIMO 50€?

    Puntare sulla quantità di auto per abbasare i prezzi di ingresso dando sempre un ottimo servizio. Dovrebbe essere questo l'obiettivo. Ma sembra quasi che qualcuno cerchi di guadagnarci.

    Vi svelo una cosa: io sono ex-membro del wrcPadova, assieme al gruppo abbiamo organizzato 3 (in relatà 2 perchè sono andato via 2 settimane prima del 3°) raduni, secondo me riuscitissimi (se ci siete stati, al primo all'amusement park e il secondo allo Stadio Euganeo). Ci siamo sempre rotti mesi prima per fare tutto, abbiamo sempre tentato di agevolare le entrate, sia economicamente che come quantità, ma sopratutto abbiamo sempre cercato luoghi accoglienti e di far trascorrere una piacevole giornata a tutti.

    Quest'anno nel 50% dei raduni organizzati da chissacchì ciò è venuto a mancare.

    Ciò vuol dire anche perdere credibilità.

    3 raduni a settimana. non c'è più un weekend libero. quante macchine per raduno? 50? 80? 100 se va bene?

    Ma i raduni da almeno 150 auto, li avete mai visti? e quelli che superavano le 200? idea di quanto "costi" in termini di tempo organizzarne uno così?
    That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
    REMIDA.ORG sezione PADOVA

    BlackGear Home Page
    Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

  • #2
    Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

    scusa, non capisco il post.

    è vero che i raduni ci sono ogni settimana e anche secondo me sono troppi, ma con ciò?

    nessuno ti obbliga ad andarci.
    e tu non puoi obbligare nessun club (anche con 5 macchine) dall'organizzare qualcosa.

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

      Originariamente inviato da BlackGear
      Ma i raduni da almeno 150 auto, li avete mai visti? e quelli che superavano le 200? idea di quanto "costi" in termini di tempo organizzarne uno così?
      Si. In pista.

      http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
      Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

        Nessuno mi impedisce ai gruppetti di organizzare un raduno, ma quando uno ci va e vede la mala organizzazione, cosa pensi che capisca chi ha visitato quel raduno?

        Non capite che così facciamo vedere che siamo solo dei ragazzi disorganizzati, a tal punto che nessuna istituzione ci prenderà mai sul serio?

        Vorrei vedere se si organizzasse 1 solo raduno al mese, quante auto ci sarebbero.
        Ci stiamo frantumando, e secondo me così non ne verremo mai fuori. L'italia non avrà mai la volontà di fare del tuning una cosa "legale".
        That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
        REMIDA.ORG sezione PADOVA

        BlackGear Home Page
        Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

          che non saremo mai presi sul serio non posso darti torto, ma dubito fortemente che il problema sia quello che dici tu.
          l'unico modo è aspettare: quando la gente si abituerà a vedere 1 car modificata ogni 10 (come accade in Germania, UK, Spagna, ecc.), allora le leggi cambieranno di conseguenza.
          imho secondo me i raduni non c'entrano

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

            Garak, io cerco di puntare il dito su ciò che per me non va. In questo momento il problema secondo me è la disgregazione più completa e la mancanza di un "qualcosa" che indichi a chi vuol fare un raduno le modalità con cui farlo.
            Nn si possono impedire i raduni, ma far evitare che i club ci vadano. Secondo me è l'unico modo per far capire che ad un raduno ci devono essere determinati "standard".
            Se evitiamo i 3 raduni a weekend da 50 auto e ne facciamo 1 al mese da 200 o 300, quando cominciamo a muovere un po' il fattore economico (non ci sono solo persone con auto elaborate che vanno ai raduni), e si riesce ad andare avanti così, di sicuro si accelera il processo di regolarizzazione.

            Non mi piace essere un pesce in balia delle onde in attesa che qualche squaletto mi stacchi n pezzo di carne. Vedo questo ora in molte occasioni. Il tuner è diventato carne da macero per i produttori, i rivenditori e gli installatori di pezzi. Se non c'è organizzazione, unione, come è possibile che le cose si risolvano?

            Forse mi sarò spiegato anche male. Ma sentirmi rispondere da te quello che mi hai risposto nel primo post, mi ha fatto pensare che le cose non cambieranno mai... nn voglio offendere cn questo eh sia chiaro!
            That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
            REMIDA.ORG sezione PADOVA

            BlackGear Home Page
            Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

            Commenta


            • #7
              e chi si offende?

              io dico semplicemente che non è quello il problema.
              anche a me è capitato di andare a raduni dichiarati splendidi e enormi che poi si sono rivelati delle delusioni, può succedere, lo sappiamo tutti

              dici: Non mi piace essere un pesce in balia delle onde in attesa che qualche squaletto mi stacchi n pezzo di carne. Vedo questo ora in molte occasioni. Il tuner è diventato carne da macero per i produttori, i rivenditori e gli installatori di pezzi. Se non c'è organizzazione, unione, come è possibile che le cose si risolvano?

              secondo te come può aiutare una buona organizzazione? i costi dei ricambi son quelli e rimangono tali.

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                Hmmm qui nn è del tutto vero...

                Prendi un club, un gruppo, abbastanza grosso, diciamo 80 auto... prendi un rivenditore di ricambi auto - accessori tuning. 80 auto da preparere fanno arrivare soldi, pubblicità, e poi ancora clienti. Se tiri un bidono a quel gruppo, hai perso 80 clienti più tutta la pubblicità negativa.

                Come fa il negoziante? cerca di trattare onestamente i suoi 80 clienti. D'accordo che i prezzi sn quelli, ma le fregature sono ... nulle.

                Prendo ora 10 gruppetti da 3 persone. Di sicuro quelle 3 persone non vanno da un altro "sponsor" di un'altro dei 9 gruppetti. Però lo sponsor rigira e rivolta quelle tre persone come vuole lui.

                Al solito mi spiego male, ma spero di aver fatto capire il senso...

                Elaborare poi mi ha fatto sorridere... inserire foto ed articoli di raduni in cui esplicitamente sono dichiarate 50 auto. Wow, che mega-raduno!
                E dire che il patrocinio di elaborare secondo me è stato pensatu un po' anche per la questione che ho sollevato io...

                Per quanto riguarda i raduni splendidi enormi e bidoni... spiega perchè erano bidoni! Poche auto o mala organizzazione? E non è questo un motivo per aggregarsi e portare 100 o più auto dove le cose sn fatte bene? meno raduni e più organizzazione! No?
                That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                REMIDA.ORG sezione PADOVA

                BlackGear Home Page
                Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                  be di solito i raduni vengono selezionati.. logico che si prevale raduni dei club amici o che si conoscono.. e cmq la maggior parte a cui ho preso parte negli utlimi 3 mesi.. (diciamo 7 ) hanno superato tutti le 150 macchine e tutti erano ben organizzati,
                  logico che non tutti possono avere supporto della mafra e via dicendo.
                  **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                  -The Virtual Club- V.P.
                  don't try this on the road
                  Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                  Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                    Ecco, selezionare.
                    Ma partiamo dal fatto del perchè dobbiamo selezionare?
                    perchè ce ne sono troppi e organizzati male! e quei pochi che fanno 50 auto a 15€ l'una senza ulteriori spese, mi dici xchè lo fanno? per guadagnarci senza troppa fatica!
                    Sulle spalle di quello che ci va, magari perchè gli hanno promesso il mondo.
                    Prenderei questi e vorrei vederli organizzare qualcosa in una struttura adeguata con 3€ di ingresso ad auto. Vorrei vederli organizzare il palinsesto della giornata, chiamare espositori e punti ristoro, giurie ADEGUATE (perchè fnora nn ho ancora menzionato 'ste benedette giurie) e via di questo passo...
                    That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                    REMIDA.ORG sezione PADOVA

                    BlackGear Home Page
                    Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X