Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

    Ciao ragazzi! mi sono iscritto oggi, volevo sapere secondo voi cosa si potrebbe fare per rendere più prestante questa già brillante vettura senza però fare interventi esasperati alquanto discutibili di sola centralina...
    e poi volevo sapere se secondo voi poteva aver senso per migliorare la motricità istallare un differenziale a scorrimento limitato nell'anteriore..
    grazie in anticipo (e scusate se magari ho fatto domande stupide, ma sono ignorantissimo in materia e mi piacerebbe saperne di più!

  • #2
    Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

    beh come riprogrammazione della centralina perchè no???
    basta che non vai giù pesante e stai tranquillo...

    per il differenziale autobloccante(penso che sia quello che intendi) non penso che sia così utile con 150cv. premetto che non la ho mai guidata quindi non so...
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

    http://punto55.leo.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

      Si, esatto lavorare anche sulla centralina (mi sono informato dalla casa il mjet da 150cv è stato testato con valori di 168 cavalli e 370 Nm di coppia e poi depotenziato per renderlo ancora più affidabile, come in tutte le cose per la sicurezza e l'affidabilità è meglio sovradimensionarle un po'...valori entro i quali non si hanno aumenti di fumosità o consumo e diminuzione di affidabilità rilevanti) comunque pensavo piuttosto che modificare il chip originale di aggiungerne un altro...
      dicevo appunto di lavorare anche sulla centralina ma non come fanno molti di ridurre la macchina ad una ciminiera che lascia la nebbia nera dove passa solo per tirare fuori 200mila cavalli in più di sola centralina..volevo fare interventi distribuiti in maniera da tirare fuori diversi cavalli in più senza esasperare troppo qualche componente in particolare..
      esatto intendevo tipo un blocco del differenziale in maniera da ridurre il patinamento della ruota interna quando gli si pianta il gas in uscita di curva (difetto devastante delle trazioni anteriori )...
      cmq grazie di avermi risposto subito!

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

        Si infatti...se nn esageri la centralina è l'intervento più soft e redditizio...

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

          esatto!! il problema è che molti si lasciano prendere la mano!

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

            chiaro quando ci aggiungi 20cv..li senti eccome!!!!!!!l'amportante..e ke non t fai aumentare solo la pressione del gasolio cmq sarebbe meglio riprogrammare la centralina cosi puoi modificare piu parametri mentre il modulo..e meno redditizio...ciao!

            bella macchina cmq!!
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

              Originariamente inviato da puntomjet
              chiaro quando ci aggiungi 20cv..li senti eccome!!!!!!!l'amportante..e ke non t fai aumentare solo la pressione del gasolio cmq sarebbe meglio riprogrammare la centralina cosi puoi modificare piu parametri mentre il modulo..e meno redditizio...ciao!

              bella macchina cmq!!
              grazie mille! poi quando imparerò anche ad usare bene tutte le opzioni del forum metto le foto! cmq è grigia scura fuori con gli interni in pelle grigi chiari, plancia tono su tono grigio e cerchi da 17" a razze...
              grazie anche per quel che riguarda il modulo, non ero a conoscenza del fatto che limitasse un po' gli interventi possibili! vorrà dire niente modulo e via di riprogrammazione della centralina!
              grazie sto già imparando molte cose nuove!

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

                di niente edo....con la centralina puoi impostare molti paramentri del motore...mentre con il modulo e piu limitato..l'unica cosa e ke il modulo lo togli quando vuoi..metre la mappa..te la devi far togliere ed eventualmente reinserirla..quella originale...cmq vai tranqullo ke i diesel..fiat sono stupendi!immagino gia qual'e..ce ne una uguale dove lavoro io...

                un bel assetto...ed e stupenda...
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

                  infatti sono molto contento in tutto, certo ci sono i soliti saltuari leggeri scricchiolii che modello dopo modello sembra stiano seriamente riuscendo ad eliminare (la 147 di mio fratello ordinata quando ancora non era uscita sembra si debba smontare da un momento all'altro! invece nella mia vibra solo un pochino il sulle buche più grosse e ripetute il pannello che separa il baule dall'abitacolo e quella plasticaccia che hanno usato per la bocca dell'aria condizionata sotto il parabrezza quando gli si butta l'aria condizionata dopo che è stata al sole...niente di chè) però in tutto il resto non si può ridire niente! estetica al top e motori ottimi! per quel che riguarda l'assetto sono impossibilitato...ci sono troppi dossi nella mia città e per di più tenuti male così già ho limato la parte bassa del paraurti adesso! se l'abbasso mi tocca girare senza paraurti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa Romeo Gt 1.9Mjet....

                    ragazzi nessuno a da darmi consigli centralina a parte..?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X