Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rover 220 Turbo Coupè

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rover 220 Turbo Coupè

    Ragazzi, c'è qualche fortunato possessore di questo bolide?
    Per chi non la conoscesse, è una coupettina turbo, 2000cc da ben 200CV di serie.
    Volevo avere qualche impressione, visto che la sto per comprare.

  • #2
    Vai tranquillo, prendila ad occhi chiusi! Stai solo attento che ad alta velocita gli si alleggerisce l'avantreno.
    E poi con i tettucci asportabili e un vera FIGATA !
    Di che colore la prendi ? A me piace molto nera o blu.
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

    Commenta


    • #3
      un missile...

      Non male, veramente non male

      Conoscevo un tipo che ne aveva una bordeaux.
      Era soddisfatto del motore ma non della motricità in accellerazione e in curva nelle marce basse.
      Colpa delle ruote originali fin troppo piccole per la cavalleria...
      Magari con dei 17"

      Vai che poi mi porti a fare un giro
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da MADRover
        Ragazzi, c'è qualche fortunato possessore di questo bolide?
        Per chi non la conoscesse, è una coupettina turbo, 2000cc da ben 200CV di serie.
        Volevo avere qualche impressione, visto che la sto per comprare.
        certo che dalla 213 automatica e alcolizzata a questo bolide ce ne passa.....dovresti migliorare in tutto...tranne che nei consumi...ma in proporzione forse beve meno la turbo...eheheh....MAD un giro sul tuo bolide dovrai farmelo fare!! CIAO!
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • #5
          Trovata!!!

          Ragazzi, ne ho trovate due: una blu metallizzata e una bordeaux.
          In settimana vado a vederle.
          Sto già pensando ai vari interventini da fargli: mi sono messo in contatto con la Moto-Build Racing, una piccola casa inglese specializzata sulle Rover, per una mastruzzatina.
          Visto che sarò in Inghilterra a luglio, volevo unire l'utile al dilettevole!
          Allora, pensavo di cambiare paraurti anteriori e posteriore, spoiler, assetto, montare dei bei cerchi da 18 (in Inghilterra è una cosa normale, qui sarò un poco abbbbusivo) e mastruzzare per bene il motore, la loro preparazione ottimale è di +40 CV rispetto all'originale, non male, credo.
          L'unica cosa che mi fa paura è la stabilità e la tenuta, 200 Cv sono abbastanza tanti per una due ruote motrici.
          Ho a disposizione 30 milioni, 15 - 18 se ne andranno per la macchina, beh, per gli altri... tuning!!!
          L'unica cosa che mi fa paura è il fatto di dover fare tutta la preparazione in una volta sola, d'altronde non posso permettermi di fare avanti e indietro dall' UK per ogni problemino...
          Ragazzi, sono due anni che sto preparando il tutto, non sto più nella pelle!

          Commenta


          • #6
            Ultima modifica di MADRover; 29-07-2001, 19:35.

            Commenta


            • #7
              e vai con l'acquisto !!! Non male come macchina, stai però attento alla motricità. Il passaggio della motricità da una ruota all'altra grazie al differenziale è molto brusca e devi farci l'abitudine. Rispetto alla sua rivale del tempo (coupe T16) è molto più nervosa come erogazione. Leggermente più vuota sotto per scatenarsi sopra !!! Bel ferro!!!! Io sono uno dei pochi sopravvissuti che ama il Turbo come era concepito tempo fa, nervosisssimo !!! Lo so che un'erogazione più omogenea è più produttiva, ma è questione di gusti.

              Perchè farla elaborare lassù ?????? E se dovessi avere problemi come fai ? A livello meccanico, non ti conviene cercarne uno bravo in Italia ? Consiglio personale !!!
              Cordialmente. Pandus

              ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

              Commenta


              • #8
                Ciao Pandus, ho letto con attenzione molti tuoi post, specialmente quelli che riguardavano il tuo mostro!
                Effettivamente farla elaborare all'estero è un po' rischioso.
                Perchè lo faccio? Perchè la Moto-Build, a quanto ne so, conosce benissimo questo motore e realizza diverse parti appositamente su misura.
                Certo è un rischio enorme, vista anche la spesa non indifferente, però mi piaceva l'idea di poter andare in un posto dove, per la mia macchina, hanno realizzato appositamente tutte le parti e le hanno testate già su un centinaio di altre Coupè.
                Per esempio, lì sono sicuro di trovare una mappatura per la centralina fatta ad hoc per le modifiche che effettuerò, due diversi tipi di turbine, l'intercooler maggiorato, l'impianto ad iniezione d'acqua.
                (Sinceramente di quest'ultimo non ne sono molto convinto: mi converrà metterlo?).
                L'alternativa sarebbe quella di ordinare tutti i pezzi (paraurti compresi) e far montare il tutto da un elaboratore italiano.
                Ho fatto quattro conti: in base ai prezzi che ho accordato, nonostante la sterlina sia alle stelle, dovrei rientrare nei 30 milioni che mi ero prefissato.
                Un'ultima cosa che mi preoccupa: riuscirò a passare la frontiera senza che mi mettano le manette? :rolleyes:
                Grazie per la pazienza!

                Commenta


                • #9
                  se non mi sbaglio quell' auto ha trazione davanti..come ti hanno già detto...200 cv sono tanti..e 240cv x un auto che tira davanti per me sono troppi..sopratutto un auto non nuovissima senza nessun accorgimento elettronico di controllo della trazione...si insomma in parole rischi di scavare buche...e non so di dove sei..ma ce ne sono già abbastanza...eheheh...
                  a proposito ho visto che abiti in lombardia come me..di dove sei???
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta


                  • #10
                    Mad..ho una battuta per il tuo sito...rubbrica "CAPISCI DI ESSERE UN MALATO DI ROVER QUANDO..."..
                    ...quando uno si compra un dominio tipo http://www.rovermania.org per farci un sito sulla rover 213 e 216...se non è un motivo questo...(a meno che tu l' abbia preso con namedemo o namezero e abbia tirato via il loro banner).....CIAO!
                    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X