Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trazione anteriore.. quando va lunga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: trazione anteriore.. quando va lunga

    Originariamente inviato da daniele_hf
    A me la punto è andata lunga qualche giorno fa, ma non mi stupisce. In una tripla S in salita in uscita dall'ultima curva sono andato lungo, ho recuperato sballottando un po sulle sospensioni ma mi sembra piu che onesto, considerato che ho le gomme lisce, mezze sgonfie, eravamo 4 persone molto pesanti a bordo e ho fatto la ca##ata di fare un seconda-terza che ancora non ero uscito di curva...!

    A parte questa ca##ata causata da me e non dalla macchina, non mi ha mai dato problemi la puntozza....con tutto che ora ho molle ribassate -3.5 su ammo orginali (non le ho messe io non l'avrei mai fatto...) e delle Hankook 185/55 R15 veramente alla frutta....

    La punto mk2 dal punto di vista telaio/sospensioni secondo me non ha nulla da farsi rimproverare...

    Io sono dell'opinione che bisogna divertirsi con la proprio auto in sicurezza, e per farlo innanzitutto bisogna che l'auto sia in buona condizione, come l'hai descritta tu non lo sembra proprio.
    A mio avviso meglio evitare di guidare sportivi in questi casi...
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
    Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

    Commenta


    • #92
      Re: trazione anteriore.. quando va lunga

      ma, secondo me sarebbe da appesantire un po davanti e avere un telaio in pelo più rigido..

      trovo invece positivo il posteriore e la velocità nel caricarsi sull'esterno nelle curve.. è raro per un auto di quella categoria essere così precisa..

      forse con delle sospensioni un po' più sportive e dei peneumatici 185/55 al posto dei 165/65 la musica cambierebbe un po.

      cmq ho ancora un paio di problemucci.. in inserimento riesco a puntare il muso bene, ma al punto di corda nn riesco ad aprire il gas neache di un pelo perchè sento il sottosterzo in agguato. devo aspettare un attimo dopo per avere più sicurezza e velocità di uscita.. come posso evitare tutto ciò? entrare più piano ma più angolato?? (ho paura che si carica troppo)

      Commenta


      • #93
        Re: trazione anteriore.. quando va lunga

        Originariamente inviato da Roc.Co.
        Io sono dell'opinione che bisogna divertirsi con la proprio auto in sicurezza, e per farlo innanzitutto bisogna che l'auto sia in buona condizione, come l'hai descritta tu non lo sembra proprio.
        A mio avviso meglio evitare di guidare sportivi in questi casi...
        Infatti non vado mai sportivo se la macchina non è a posto....erano le 2 di notte in una bellissima stradina di montagna e il 2-3 (e la 2 non era tirata)con quella pendenza e 4 persone con peso medio 75kg a bordo significa 50km/h forse....ho sbagliato a cambiare marcia, ma nulla di esageratamente pericoloso a quella velocità.
        Certo, con la macchina in condizioni non buone mai andare forte!
        Ultima modifica di daniele_hf; 23-08-2005, 23:08.
        Daniele HF
        P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
        Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • #94
          Re: trazione anteriore.. quando va lunga

          la mia seconda auto è stata la punto gt con assetto blistein gomme 195 45 15 e barra duomi.nenche cosi teneva più di tanto. il telaio

          Commenta


          • #95
            Re: trazione anteriore.. quando va lunga

            Originariamente inviato da esimiodeltone
            ma, secondo me sarebbe da appesantire un po davanti e avere un telaio in pelo più rigido..

            trovo invece positivo il posteriore e la velocità nel caricarsi sull'esterno nelle curve.. è raro per un auto di quella categoria essere così precisa..

            forse con delle sospensioni un po' più sportive e dei peneumatici 185/55 al posto dei 165/65 la musica cambierebbe un po.

            cmq ho ancora un paio di problemucci.. in inserimento riesco a puntare il muso bene, ma al punto di corda nn riesco ad aprire il gas neache di un pelo perchè sento il sottosterzo in agguato. devo aspettare un attimo dopo per avere più sicurezza e velocità di uscita.. come posso evitare tutto ciò? entrare più piano ma più angolato?? (ho paura che si carica troppo)


            Appesantire l' ant.?
            Le macchine si allegeriscono non il contrario..peggioreresti solo le cose.
            Se la tua auto è sottosterzante, mantenendo mis. omol. potresti montare delle gomme molto performanti all' ant. (es.semi slik strad.) e addiritura modificare il camber rendendolo un pelo più negativo direi -1.
            Un' altro modo per combattere il sottosterzo è fare un assetto più puntato in avanti.
            Ti consiglierei anche di irrigidire il telaio cosa fondamentale, in quanto la punto non brilla sotto questo aspetto, montando un kit di barre antirollio.
            Insomma i modi ci sono..dipende da quanto vuoi spendere e quanto possa valerne la pena..cambiare macchinina no?


            Cmq come mi sembra ti abbiano suggerito, cerca di entrare veloce punti il muso a centro curva e fai allegerire il post. magari toccando leggermente i freni così non avrai sottosterzo, in uscita invece dosi il gas e allarghi la traiettoria.
            SIDE WAYS ALL THE WAY

            Commenta

            Sto operando...
            X