Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trazione anteriore.. quando va lunga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: trazione anteriore.. quando va lunga

    almeno tu ti diverti con una posteriore!!
    ma tengo pinzato prima, durante o dopo il pendolo?

    Commenta


    • #12
      Re: trazione anteriore.. quando va lunga

      il freno a mano è meglio che non lo tocco qundi? peggiorerei solo le cose, giusto??

      Commenta


      • #13
        Re: trazione anteriore.. quando va lunga

        ma lo sai che questo fatto è successo anche a me...ero con la punto mk2 di un mio amico gommata 185(almeno così mi ricordo) da due giorni montate, decido di porvarla su un tratto di montagna e in due curve mi trovo ad uscire completamente diritto anche avendo staccato prima cerco di riprenderla col freno a mano ma è tutto inutile...
        Per me è una cosa stranissima le ho fatte diecimila volte quelle curve ed è la prima volta che mi trovo in difficoltà
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #14
          Re: trazione anteriore.. quando va lunga

          Originariamente inviato da esimiodeltone
          il freno a mano è meglio che non lo tocco qundi? peggiorerei solo le cose, giusto??

          Solo quando la lasci in sosta .
          Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
          Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

          Commenta


          • #15
            Re: trazione anteriore.. quando va lunga

            Originariamente inviato da turbozum
            lavore con le pressioni al posteriore.
            metti 3 bar dietro e un bar davanti, così la rendi leggermente sovrasterzante.
            poi buono il consiglio di IUI, solo che io aggigungo: termina la staccata prima dell'inserimento, appena inserisci pesta di nuovo sul freno e poi apri tutto.
            altrimenti puoi provare con il blocco di ponte (da me personalmente testato al nurburing) scala marcia ma non rilasciare subito la frizione, fai scendere il motore di giri e poi libera la frizione di colpo al centro curva.

            L'hai testato al Nurburing, ma dove su GTA 4????










            Scherzo...

            Sei stato davvero al Nurburing?? ,

            con che auto hai girato???
            Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
            Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

            Commenta


            • #16
              Re: trazione anteriore.. quando va lunga

              ragazzi stasera ho provato ancora un po'.. ho i filmati.. sono un po grossi tipo 30 Mb ma se mi date e mail o un modo per mandarveli ve li mando.. in curva ci entro a 40-50 cmq sul filmato si vede.. entrando pinzato vado ancora più lungo di prima ma anticipando la frenata e frenando più energicamente prima di entrare in curva le cose sono migliorate. sono uscito di strada solo una volta e da un filmato un po si vede.. anticipo un pelo la curva perchè va via un po di lato. però non scoda neanche a piangere in cinese!! !! non mi sembra una makkina semplice da guidare al limite.. ho paura di cappottarmi.. quanto rischio??

              Commenta


              • #17
                Re: trazione anteriore.. quando va lunga

                Originariamente inviato da esimiodeltone
                ragazzi stasera ho provato ancora un po'.. ho i filmati.. sono un po grossi tipo 30 Mb ma se mi date e mail o un modo per mandarveli ve li mando.. in curva ci entro a 40-50 cmq sul filmato si vede.. entrando pinzato vado ancora più lungo di prima ma anticipando la frenata e frenando più energicamente prima di entrare in curva le cose sono migliorate. sono uscito di strada solo una volta e da un filmato un po si vede.. anticipo un pelo la curva perchè va via un po di lato. però non scoda neanche a piangere in cinese!! !! non mi sembra una makkina semplice da guidare al limite.. ho paura di cappottarmi.. quanto rischio??
                mi spieghi come fai ad uscire di strada tutte ste volte e ad avere ancora la macchina sotto al ???????

                perchè devi per forza farla scodare????
                mi ripeti che gomme monti, se hai l'assetto completo o solo qualcosa e la pressione delle gomme???
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #18
                  Re: trazione anteriore.. quando va lunga

                  Io guido una punto III multijet 1300 16v senza assetto e con le stesse gomme che monti tu. Ti devo dire di non essermi mai trovato in difficoltà in fatto di tenuta e controllo delle curve...un sacco di volte mi sono ritrovato a fare le rotonde in derapata e non ho mai avuto problemi, esce di posteriore come dovrebbe...un minimo di controsterzo in uscita ed è a posto. Niente freno a mano.

                  Poi però dipende anche dal tipo di curva: che tipo di curva è quella con cui testi la tenuta e dici di avere problemi? Perchè se ad esempio è un tornante in discesa, allora ciao ciao. Non puoi fare niente: appena lo prendi in velocità la macchina si insacca sugli anteriori e non riesci a controllarla bene...è normale senza assetto...
                  <<Io di macchine non ne vedo mica tante...
                  ...il più delle volte sono sullo specchietto retrovisore!>>

                  :c: :c: :c: :c: :c: :c: :c: :c: :c: :c: :c: :c:

                  www.stromata.it

                  Gaute da suta boia fauss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rage:

                  Commenta


                  • #19
                    Re: trazione anteriore.. quando va lunga

                    Originariamente inviato da iui
                    mi spieghi come fai ad uscire di strada tutte ste volte e ad avere ancora la macchina sotto al ???????

                    perchè devi per forza farla scodare????
                    mi ripeti che gomme monti, se hai l'assetto completo o solo qualcosa e la pressione delle gomme???
                    visto che nn sono scemo e pazzo e ci tengo alla pelle e alla macchina io ste cose le faccio in un piazzale dove di giorno ci sono macchine parcheggiate.. ma di sera NOOOO!! tutto intorno sono campi.. ed è tutto libero..dico uscito di strada quando la macchina va lunga ed esce dalla traiettoria prefissata, non quando va addosso a muri o giù da burroni come pensate voi.. ripeto che il piazzale è molto largo quindi è facile disegnarci sopra una strada e capire se sei dentro o fuori!!
                    in strada non farò mai queste cose!

                    CMQ di culo è andata via anche a me in rotonda su fondo scivoloso, controsterzo e la riprendo.. ma succede sulle curve a s.. su quelle a 90gradi anche con un po di pendolo il posteriore non parte per niente e va lunga.. sottosterzo incredibile e non la riprendi più!

                    voglio che vada via un po più di culo per divertirmi di più e imparare a controllare la sbandata. però forse ste cose le fai solo con le 4 ruote motrici

                    Commenta


                    • #20
                      Re: trazione anteriore.. quando va lunga

                      ah, gomme 165 r14 firestone e niente assetto..

                      la pressione delle gomme è 2,2bar sia davanti che dietro. .. ma metterle a 1 davanti e 5 dietro come mi è stato suggerito non mi fido.. quindi nn lo faccio.
                      Ultima modifica di esimiodeltone; 23-07-2005, 11:58.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X