Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbonet e trucchetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Turbonet e trucchetti

    Originariamente inviato da turbonet
    dunque: l' acetone, nn lo farei ricadere sotto la voce " manutenzione ", piuttosto sotto " fuel improvers "

    non so... fammi pensare...

    ecco!

    vuoi le gomme ( il fianco, s' intende ) sempre come nuove???!!!

    invece dei soliti " ravviva gomme" o d escamotage tipo l' uso dell' antigelo spalmato, che puzza pure...

    fà così: bombolone di ravviva cruscotti ( io arexsons ). car all' aperto e giornata ventilata... eroghi abbondantemente su tutta la circonferenza. una gomma alla volta.

    lasci " assorbire " un' oretta. ripeti l' azione un' altra volta.

    gomme splendide e senza l' effettaccio del ravviva gomme che dopo 2 giorni scompare.

    avrai un bel nero persistente almeno per 10 giorni. resiste anche a 2 lavaggi.ù

    l' importante è tenere la car all' ombra mentre si opera. non muoverla per almeno 3 ore dopo l' applicazione, e non bagnarle ( le gomme ) per almeno un giorno.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Io credo che ogni prodotto e' nato principalmente per una funzione , il lucida cruscotti appunto per lucidare ... ma la plastica non la gomma.
    Al prezzo di un buon lucida cruscotti trovi anche un buon lucida gomme che in piu' , essendo nato per la gomma , protegge ed evita che questa si screpoli.
    Se vuoi veramente gomme lucide evita quelle acquette sporche vendute come lucida gomme ..

    Commenta


    • #12
      Re: Turbonet e trucchetti

      Originariamente inviato da ilConte
      Io credo che ogni prodotto e' nato principalmente per una funzione , il lucida cruscotti appunto per lucidare ... ma la plastica non la gomma.
      Al prezzo di un buon lucida cruscotti trovi anche un buon lucida gomme che in piu' , essendo nato per la gomma , protegge ed evita che questa si screpoli.
      Se vuoi veramente gomme lucide evita quelle acquette sporche vendute come lucida gomme ..
      ... prova e ti ricrederai

      nn è questione di prezzo, bensì di efficacia e durata.

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • #13
        Re: Turbonet e trucchetti

        ... rieccoci!

        altro impiego, efficace, del lucidacruscotti...

        come protettivo per le guarnizioni delle portiere ( quelle che servono per la tenuta acqua)

        si spruzza per tutta la lunghezza.

        et voilà!

        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        Commenta


        • #14
          Re: Turbonet e trucchetti

          questo, invece nn è 1 trucco ( trick ) piuttosto 1 ...salvasoldi.

          si tratta d effettuare i rifornimenti d carburante ( soprattutto d' estate, e soprattutto per la benzina ) in orari in cui la temperatura dell' aria, e del carburante in cisterna, sia al minimo.

          la ragione dovrebbe essere evidente.

          un altro sistema salvasoldini, è quello d fare rifornimento da soli, e al termine, d far scolare tutto il carburante che rimane a gocciolare nella parte terminale della pistola .

          una goccia oggi, una goccia domani

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • #15
            Re: Turbonet e trucchetti

            Originariamente inviato da giggio26
            l'antigelo è valido?
            l' antigelo lo eviterei, in quanto è un bel po' tossico, di scarsa durata cm effetto, e nn ultimo , piuttosto odoroso

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            ps: ho letto ora del bannaggio. sorry, ma mi pare te la sia 1 pelino cercata

            Commenta


            • #16
              Re: Turbonet e trucchetti

              Cavoletti complimenti ne sai di cose e'?

              Commenta


              • #17
                Re: Turbonet e trucchetti

                Originariamente inviato da turbonet
                ... rieccoci!

                altro impiego, efficace, del lucidacruscotti...

                come protettivo per le guarnizioni delle portiere ( quelle che servono per la tenuta acqua)

                si spruzza per tutta la lunghezza.

                et voilà!

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                le guarnizione adorano il silicone in quanto le tiene belle morbide sopratutto in inverno. Il consiglio che lessi (ormai 10 anni fà), e da allora applico, su una rivista fuoristrada, e confermato da diverse persone era quello di trattarle con del grasso al silicone.
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                Commenta


                • #18
                  Re: Turbonet e trucchetti

                  Originariamente inviato da B2B
                  le guarnizione adorano il silicone in quanto le tiene belle morbide sopratutto in inverno. Il consiglio che lessi (ormai 10 anni fà), e da allora applico, su una rivista fuoristrada, e confermato da diverse persone era quello di trattarle con del grasso al silicone.
                  umm il grasso rimane mentre qualsiasi spray più di tanto non dura anche se arriva meglio ovunque ed è più facile da passare, io un paio dia nni fa pulii tutte le guarnizioni delle portiere (cofano e portabagagli compreso) e poi passai lo spray (2 volte perchè alla prima lo assorbette in poco tempo)... venne fuori un lavoro favoloso ed ancora oggi ne godo i risultati.
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Turbonet e trucchetti

                    Originariamente inviato da B2B
                    le guarnizione adorano il silicone in quanto le tiene belle morbide sopratutto in inverno. Il consiglio che lessi (ormai 10 anni fà), e da allora applico, su una rivista fuoristrada, e confermato da diverse persone era quello di trattarle con del grasso al silicone.

                    Il silicone spray io lo uso un pò dappertutto; l'ho spruzzato sui tubi del motore, sulle "serrature" degli sportelli, sulla serratura del cofano-motore (ora bastano 30 cm in altezza per far chiudere il cofano, prima almeno il doppio)....ecc ecc

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Turbonet e trucchetti

                      Tra le cose che non devono mai mancare per la cura e pulizia delle nostre car e delle moto sono lo spray al silicone ed il WD40. Almeno io li uso parecchio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X