Visualizza Risultati Sondaggio: L'unità globalmente meglio riuscità?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1.4 Turbo Diesel Uno

10 55.56%
  • 1.7 Turbo Diesel Punto

8 44.44%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Sergente del Male L'avatar di zeroes
    Auto
    Fiesta Mk3

1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

volevo fare un confronto tra due unita ormai obsolete a gasolio ma che hanno reso tantissimo sui modelli rispettivamente montati cioe quello che equipaggiava la fiat uno 1.4 turbo diesel da 72cv e il 1.7 TD 69cv montato sulla punto. quali sono le differenze meccaniche principali?perchè non si è deciso di rimontare il 1.4 magari aggiornato sulla punto?avrebbe reso di più e fatto risparmiare in assicurazione e consumi?pregi e difetti dei vari motori?qualcuno posta dei dati nonochè le proprie impressioni di guida?l'unità globalmente meglio riuscità?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Tecnauto Sport L'avatar di DaniloHummer
    Auto
    Saab93 - Saab9000 CS

Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

Citazione Originariamente Scritto da zeroes
    volevo fare un confronto tra due unita ormai obsolete a gasolio ma che hanno reso tantissimo sui modelli rispettivamente montati cioe quello che equipaggiava la fiat uno 1.4 turbo diesel da 72cv e il 1.7 TD 69cv montato sulla punto. quali sono le differenze meccaniche principali?perchè non si è deciso di rimontare il 1.4 magari aggiornato sulla punto?avrebbe reso di più e fatto risparmiare in assicurazione e consumi?pregi e difetti dei vari motori?qualcuno posta dei dati nonochè le proprie impressioni di guida?l'unità globalmente meglio riuscità?
    Io ho sentito perche inquinava troppo....ci sarebbe da chiedersi questo anche per il 1.3 Multijet.....due cilindrate identiche (perche la Uno Diesel era 1.3, non 1.4....la uno 1.4 e' la Turbo I.E seconda serie, perche' la prima era 1.3 anche quella), e due potenze identiche....solo che uno e' un vecchio TD, e l'altro e' un JTD a con 16 valvole e tante balle....
    CMQ, la mia uno era un 1.3 d aspirata, ke poi e' diventata 2.0 TD
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

58 L'avatar di Nitro DarkSide
    Auto
    varie
    Moto
    ed eventuali

Io ho provato il TD70 su una Palio weekend.....

Un chiodo che più chiodo non esiste.

Auto
    Fiesta Mk3

io la punto td 70...sotto i 2000 giri fa piangere dopo si sente nettamente il clacio della turbina fino a circa 4000 giri ma cmq la spinta rimane poca infondo ha solo 70cv...
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

CHI è LU RE?? L'avatar di Furi0uS G4Tz
    Auto
    clio ph2 dci,CP9A
    Moto
    CP9A Varis XxX Hp

Citazione Originariamente Scritto da zeroes
    io la punto td 70...sotto i 2000 giri fa piangere dopo si sente nettamente il clacio della turbina fino a circa 4000 giri ma cmq la spinta rimane poca infondo ha solo 70cv...
    sempre e solo uno TD...con quel fumo nero che faceva...tanto che si oscuravano da soli i fari...e non si vedeva piu la targa...MITICA!!!
    "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
    evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
    Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
    4XX HP

Auto
    Fiesta Mk3

si ma io volevo sapere differenze e prestazioni

ahahahaha L'avatar di MISTER ROCKFORD
    Auto
    nulla

un mio amico aveva una uno td modificata che andava molto bene, circa 190km/h e faceva un fumo bestiale
    gran bella macchina

Vecchia scorbutica L'avatar di Lee
    Auto
    Delta 1.6 GT i.e.
    Moto
    mancano 2 ruote...

votato Uno, perchè in casa ho una punto 70 TD che è più lenta di una panda 45

Se ti interessano le differenze cerco di accontentarti per quanto so. La Punto pesa più della Uno (e non poco, visto che anche il motore della punto ha più cilindrata). Come prestazioni quattroruote dichiara 12 secondi da 0 a 100 per la uno e circa 14 per la punto. Come tenuta di strada e stabilità penso che la uno sia superiore (perchè in tangenziale a 100 la punto è quasi una ballerina mentre la uno è tendenzialmente più bassa, seppur di poco). Come consumi dovrebbe consumare meno la uno in quanto è un motore più piccolo, ma è più spinto, non dobbiamo dimenticarcelo. Come dotazioni non c'è una grande differenza se non lo servosterzo e l'abs sulla punto (però come optional).
    Ultima modifica di Lee; 02-08-2005 alle 20:35
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Masters dell'Universo L'avatar di zio gavino
    Auto
    TurboValvola
    Moto
    Raschiai (ahimè)

Votato la uno TD: mitica! E' stata un'auto vittima dei regolamenti antinquinamento di 10 anni or sono, conosco gente che l'ha venduta poco prima del superbollo per diesel definiti "inquinanti", una mazzata! però era una grande auto, viaggiava bene anche in 5 ed aveva dei bei interni

Masters dell'Universo L'avatar di zio gavino
    Auto
    TurboValvola
    Moto
    Raschiai (ahimè)

Citazione Originariamente Scritto da Lee
    votato Uno, perchè in casa ho una punto 70 TD che è più lenta di una panda 45

Se ti interessano le differenze cerco di accontentarti per quanto so. La Punto pesa più della Uno (e non poco, visto che anche il motore della punto ha più cilindrata). Come prestazioni quattroruote dichiara 12 secondi da 0 a 100 per la uno e circa 14 per la punto. Come tenuta di strada e stabilità penso che la uno sia superiore (perchè in tangenziale a 100 la punto è quasi una ballerina mentre la uno è tendenzialmente più bassa, seppur di poco). Come consumi dovrebbe consumare meno la uno in quanto è un motore più piccolo, ma è più spinto, non dobbiamo dimenticarcelo. Come dotazioni non c'è una grande differenza se non lo servosterzo e l'abs sulla punto (però come optional).

secondo me le due motorizzazioni non hanno proprio niente in comune, a partire dal motore rumorosissimo della punto (un vero trattore), il 1.4 della uno era molto + discreto e piacevole, quasi vellutato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •