Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

    volevo fare un confronto tra due unita ormai obsolete a gasolio ma che hanno reso tantissimo sui modelli rispettivamente montati cioe quello che equipaggiava la fiat uno 1.4 turbo diesel da 72cv e il 1.7 TD 69cv montato sulla punto. quali sono le differenze meccaniche principali?perchè non si è deciso di rimontare il 1.4 magari aggiornato sulla punto?avrebbe reso di più e fatto risparmiare in assicurazione e consumi?pregi e difetti dei vari motori?qualcuno posta dei dati nonochè le proprie impressioni di guida?l'unità globalmente meglio riuscità?
    18
    1.4 Turbo Diesel Uno
    55.56%
    10
    1.7 Turbo Diesel Punto
    44.44%
    8
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

    Originariamente inviato da zeroes
    volevo fare un confronto tra due unita ormai obsolete a gasolio ma che hanno reso tantissimo sui modelli rispettivamente montati cioe quello che equipaggiava la fiat uno 1.4 turbo diesel da 72cv e il 1.7 TD 69cv montato sulla punto. quali sono le differenze meccaniche principali?perchè non si è deciso di rimontare il 1.4 magari aggiornato sulla punto?avrebbe reso di più e fatto risparmiare in assicurazione e consumi?pregi e difetti dei vari motori?qualcuno posta dei dati nonochè le proprie impressioni di guida?l'unità globalmente meglio riuscità?
    Io ho sentito perche inquinava troppo....ci sarebbe da chiedersi questo anche per il 1.3 Multijet.....due cilindrate identiche (perche la Uno Diesel era 1.3, non 1.4....la uno 1.4 e' la Turbo I.E seconda serie, perche' la prima era 1.3 anche quella), e due potenze identiche....solo che uno e' un vecchio TD, e l'altro e' un JTD a con 16 valvole e tante balle....
    CMQ, la mia uno era un 1.3 d aspirata, ke poi e' diventata 2.0 TD
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

      Io ho provato il TD70 su una Palio weekend.....

      Un chiodo che più chiodo non esiste.

      Commenta


      • #4
        Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

        io la punto td 70...sotto i 2000 giri fa piangere dopo si sente nettamente il clacio della turbina fino a circa 4000 giri ma cmq la spinta rimane poca infondo ha solo 70cv...
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

          Originariamente inviato da zeroes
          io la punto td 70...sotto i 2000 giri fa piangere dopo si sente nettamente il clacio della turbina fino a circa 4000 giri ma cmq la spinta rimane poca infondo ha solo 70cv...
          sempre e solo uno TD...con quel fumo nero che faceva...tanto che si oscuravano da soli i fari...e non si vedeva piu la targa...MITICA!!!
          "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
          evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
          Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
          4XX HP

          Commenta


          • #6
            Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

            si ma io volevo sapere differenze e prestazioni
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

              un mio amico aveva una uno td modificata che andava molto bene, circa 190km/h e faceva un fumo bestiale
              gran bella macchina

              Commenta


              • #8
                Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

                votato Uno, perchè in casa ho una punto 70 TD che è più lenta di una panda 45

                Se ti interessano le differenze cerco di accontentarti per quanto so. La Punto pesa più della Uno (e non poco, visto che anche il motore della punto ha più cilindrata). Come prestazioni quattroruote dichiara 12 secondi da 0 a 100 per la uno e circa 14 per la punto. Come tenuta di strada e stabilità penso che la uno sia superiore (perchè in tangenziale a 100 la punto è quasi una ballerina mentre la uno è tendenzialmente più bassa, seppur di poco). Come consumi dovrebbe consumare meno la uno in quanto è un motore più piccolo, ma è più spinto, non dobbiamo dimenticarcelo. Come dotazioni non c'è una grande differenza se non lo servosterzo e l'abs sulla punto (però come optional).
                Ultima modifica di Lee; 02-08-2005, 20:35.
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

                  Votato la uno TD: mitica! E' stata un'auto vittima dei regolamenti antinquinamento di 10 anni or sono, conosco gente che l'ha venduta poco prima del superbollo per diesel definiti "inquinanti", una mazzata! però era una grande auto, viaggiava bene anche in 5 ed aveva dei bei interni
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.4 TD Uno Vs 1.7 TD Punto

                    Originariamente inviato da Lee
                    votato Uno, perchè in casa ho una punto 70 TD che è più lenta di una panda 45

                    Se ti interessano le differenze cerco di accontentarti per quanto so. La Punto pesa più della Uno (e non poco, visto che anche il motore della punto ha più cilindrata). Come prestazioni quattroruote dichiara 12 secondi da 0 a 100 per la uno e circa 14 per la punto. Come tenuta di strada e stabilità penso che la uno sia superiore (perchè in tangenziale a 100 la punto è quasi una ballerina mentre la uno è tendenzialmente più bassa, seppur di poco). Come consumi dovrebbe consumare meno la uno in quanto è un motore più piccolo, ma è più spinto, non dobbiamo dimenticarcelo. Come dotazioni non c'è una grande differenza se non lo servosterzo e l'abs sulla punto (però come optional).

                    secondo me le due motorizzazioni non hanno proprio niente in comune, a partire dal motore rumorosissimo della punto (un vero trattore), il 1.4 della uno era molto + discreto e piacevole, quasi vellutato.
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X