Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

    Leggendo un post ho deciso di porvi una domanda che mi frulla in testa da un pò

    ecco la domanda

    Il gruppo VW [quindi VW-Audi-Seat-Skoda] riuscirà a mantenere al suo interno una divisione di ruoli tra i vari marchi?

    quello che sto notando è che tutto il gruppo [skoda compresa] sta puntando al rialzo non solo come prezzi ma anche come immagine

    secondo voi è giusto che la VW costruisce la Phaeton e l'audi la A8 ... tanto per dirne una ... secondo me se va a vanti così riuscirà a farsi una concorrenza spietata da sola voi non credete?
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

  • #2
    Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

    Originariamente inviato da Asto Delta
    Leggendo un post ho deciso di porvi una domanda che mi frulla in testa da un pò

    ecco la domanda

    Il gruppo VW [quindi VW-Audi-Seat-Skoda] riuscirà a mantenere al suo interno una divisione di ruoli tra i vari marchi?

    quello che sto notando è che tutto il gruppo [skoda compresa] sta puntando al rialzo non solo come prezzi ma anche come immagine

    secondo voi è giusto che la VW costruisce la Phaeton e l'audi la A8 ... tanto per dirne una ... secondo me se va a vanti così riuscirà a farsi una concorrenza spietata da sola voi non credete?
    effettivamente hai ragione

    contando poi che la Phaeton non ha venduto nulla e mentre la A8 si e poi la A8 è decisamente meglio a mio giudizio


    cmq si vedranno tra non molto i risultati di questa politica..e non so se saranno contentissimi i dirigenti
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #3
      Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

      Originariamente inviato da Asto Delta
      Leggendo un post ho deciso di porvi una domanda che mi frulla in testa da un pò

      ecco la domanda

      Il gruppo VW [quindi VW-Audi-Seat-Skoda] riuscirà a mantenere al suo interno una divisione di ruoli tra i vari marchi?

      quello che sto notando è che tutto il gruppo [skoda compresa] sta puntando al rialzo non solo come prezzi ma anche come immagine

      secondo voi è giusto che la VW costruisce la Phaeton e l'audi la A8 ... tanto per dirne una ... secondo me se va a vanti così riuscirà a farsi una concorrenza spietata da sola voi non credete?



      si secondo me i crukki si stanno dando la zappa sui piedi.....
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • #4
        Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

        Ad esempio la seat leon sembrava essere la + conveniente del gruppo [qualità/prezzo] ... però era svantaggiata dalla rivendibilità ...

        per migliorare questo hanno aumentato la qualità ... però aumentando la qualità alla seat di riflesso hanno dovuto aumentare la qualità prima sulla VW Golf e poi sull'audi A3 [per mantenere un certo equilibrio che cmq si sta perdendo ... ] ... con un conseguente aumento dei prezzi ... no?

        cioè è un ragionamento un pò contorto ma secondo me fila
        Ultima modifica di Asto Delta; 01-08-2005, 23:44.
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

          ma infatti stanno cercando di suddividere lo stile e il target per i diversi marchi,
          vedi la seat che sta seguendo come linee una tipoligia sportiva, ma spaziosa e comoda... con secondo me scarsi risultati (la nuova leon mi ha deluso non poco )


          VW markio storico di auto classiche che si comprano le persone classiche perche o non sanno che altro comprare , oppure piace (anche se nn riesco a capire come facciano a piacere )

          audi, il markio di lusso del gruppo con dei prezzi per lo stesso segmento piu elevati, cercano di puntare sull eleganza e sulla qualità

          skoda, markio emergente, certo se aumentano i prezzi anhce qua sono davvero poco furbi

          allora perche uno tra una phateon e un A8, che si compra?


          una classe S
          "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
          Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
          Se hai un sogno devi proteggerlo.
          Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

          Porsche Boxster S 3,4 295cv

          Fiat Coupé 20VT Limited Edition

          Commenta


          • #6
            Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

            cmq non basiamoci sull'aspetto estetico ... quello poò variare di molto

            però è vero anche alla skoda da quello che ho visto hanno alzato i prezzi
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • #7
              Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

              Quoto Asto question!!!
              Tonetto o scherzetto!?!??!

              Commenta


              • #8
                Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

                a livello di strategia alcune multinazionali adottano questi sistemi di farsi concorrenza all'interno per massimizzare l'operato dei manager che le gestiscono (e quindi di tutti i dipendenti a cascata), in alcuni campi è riuscita ma nel settore auto ho i miei dubbi

                Commenta


                • #9
                  Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

                  Originariamente inviato da KingDevil
                  a livello di strategia alcune multinazionali adottano questi sistemi di farsi concorrenza all'interno per massimizzare l'operato dei manager che le gestiscono (e quindi di tutti i dipendenti a cascata), in alcuni campi è riuscita ma nel settore auto ho i miei dubbi
                  infatti

                  alla fine si arriverà per forza ad un punto di stallo
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Una "semplice" riflessione sul gruppo VW

                    Io non credo... Il gruppo VW sta innalzando gli standard qualitativi di tutti i suoi sottomarchi, ma è prassi comune questa. Almeno per quanto riguarda la scuola europea. Tutti i marchi europei negli ultimi anni hanno avuto balzi qualitativi enormi. Ma, tolti rarissimi esempi, ogni casa è rimasta fedele alla sua clientela tipo... ed è questo che bisogna vedere... il cliente. Non importa quanto cambi il prodotto in se per se, importa cosa vuole il cliente...

                    Infatti la Seat è migliorata, ma non è lo stesso ai livelli di VW, come VW non credo sarà mai a livelli di Audi. Lasciamo stare i mega flop come la Phaeton che infatti non ha comprato praticamente nessuno. Il mercato cui si rivolgono i vari sottomarchi è completamente differente.. Uno mediamente non è indeciso fra golf e Leon o A3... O cerca una o cerca l'altra, al massimo, per vari problemi, per esempio, se volesse l'A3 ma non ci arriva, ripiega sulla Golf, ma è un discorso diverso questo. Lo stesso momento in cui fosse del tutto indeciso fra Golf e A3 (sempre per fare un esempio) allora ci sarebbe forse crisi, ma mediamente non è affatto così.

                    Per fare un esempio banale, che però ha lo stesso significato... La nuova Croma è molto bella. Ma uno non sarà mai indeciso fra la Croma e che so, una Mercedes Sw... Pur non essendoci, fra le due, enormi differenze a livello qualitativo uno che cerca Mercedes la Croma non la guarderà manco sul giornale, poco ma sicuro. Almeno in media... poi ci sono le varie eccezioni.
                    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                    La musica in auto va ascoltata come si deve:
                    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X