Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E la Dacia Logan si ribaltò!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E la Dacia Logan si ribaltò!

    Proprio così!
    Ad un test la Dacia Logan, la tanto aspirata berlinetta rumena-francese ad un test di stabilità si è ribaltata. Sono state fatte altre prove e non si è più ripetuto il fenomeno. L'auto e la faccenda sono sotto analisi.
    Intanto link da Quattroruote con immagini:

    Articolo sul ribaltamento

    Foto:







    Il mio giudizio non resta negativo su tale auto. Non mi baso sull'acquisto di un'auto solo dalla sua sicurezza, prendo in considerazioni molti altri fattori.
    Certo, come auto è economica, e molto. Come la Seicento: economica, piccola, semplice, eppure ai crash tests è male!!! Non c'è l'auto perfetta!! Se si vuole un'auto con determinate caratteristiche bisogna essere consapevoli di fare a meno di altre caratteristiche.

    A voi i vostri commenti.
    Ultima modifica di Lee; 19-08-2005, 22:48.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

  • #2
    Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

    e poi si lamentano delle microcar...

    Commenta


    • #3
      Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

      A 65 si ribalta???
      con la mia ligier ho provato a fare una curva a 60-65 circa e mi è scivolata leggermente non si è mica ribaltata
      poi dicono che le micro car sono un pericolo, e poi ci sono macchine ben più grandi che son peggiori
      Scuderia ARETUSA Rally
      Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
      Club Sicilianu sugnu

      Commenta


      • #4
        Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

        riporto quanto trovato su un altro forum

        -------------------------------------------------
        Logan e il test dell’alce - LA RISPOSTA DI RENAULT
        L’ADAC ha appena pubblicato i risultati di Logan ottenuti nell’ambito dei test di guida. Secondo l’ADAC, l’auto si è ribaltata durante un test dell’alce effettuato ad una velocità di 65 km/h. Renault ne prende atto.

        In un primo momento, l'ADAC ha condotto due test dell’alce seguendo una procedura conforme alle norme ADAC a 100km/h. In occasione di questi test, non è stato constatato alcun problema. In seguito sono stati effettuati altri test dell’alce per scattare delle foto dinamiche. Questi test sono stati realizzati secondo una procedura insolita, definita spontaneamente ed arbitrariamente, che è forse all’origine del ribaltamento dell’auto.

        In passato, Logan era stata sottoposta a test dell’alce accurati, sia nell’ambito di prove realizzate da riviste specializzate che di quelle effettuate dalla giuria incaricata dell’elezione dell’Auto dell’Anno. Questi test non avevano evidenziato alcun problema. Il comportamento irreprensibile dell’auto era stato dimostrato anche in numerose altre prove interne.
        --------------------------------------

        e ripropongo anche qui le osservazioni che ho fatto in quel forum:

        a me sa tanto di fotomontaggio e vi dico perchè lo penso:

        - come mai hai tutti i cerchi in lega tranne 1, quello che va proprio in appoggio nella 2° sterzata?

        - nella seconda foto la gomma a terra a me pare "fotoscioppata", sembra pure avere una direzione diversa dall'altra ruota anteriore, sembra più sterzata o cmq non ha più la geometria giusta, sembra quasi che strisci il cerchio

        - nelle foto con macchina ribaltata non c'è più il manichino

        - finestrini e montanti completamente intatti dopo il ribaltamento...e stranamente niente foto del lato guida dove teoricamente si è ribaltata

        - nella seconda foto il riflesso sul cofano è completamente sbagliato

        per me è tutta una messa in scena per denigrare una macchina che "in città" verrebbe venduta molto di + delle più lussuose berline "tedesche" ad esempio

        ps. altra piccola osservazione per far capire che quel test è stato fatto un pò "giusto per fare"...in tutti i test i regolamenti obbligano l'uso del casco sul manichino...........
        Ultima modifica di Massy84; 19-08-2005, 23:19.
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

          Nella terza foto i vetri anteriori si sono spaccati, sembra completamente, per il fatto che se guardi finestrino davanti-> altro finestrino davanti vedi molto più nitidamente che finestrino davanti-> finestrino dietro. Mi hai compreso?
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

            si si ho capito ma non noto grosse differenze e poi sembra che ci sia un minimo di riflesso anche sul finestrino anteriore...

            ad ogni modo, anche se si fossero rotti i finestrini anteriori in modo così perfetto da non lasciare pezzi attaccati, come mai il manichino non c'è e i montanti non sono minimamente deformati?
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #7
              Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

              beh il manichino (che è il pilota come nelle altre foto) non c'è perchè la foto non sarà stata scattata subito dopo il ribaltamento.... avranno dato tempo al tester di uscire con calma (e infatti le foto prese dal sito di quattroruote sono rispettivamente 1, 2 e 4, ho provato a vedere la 3 ma è accesso negato.... sarei curioso di vederla ).

              Ah, dimenticavo. Atterrando sull'erba probabilmente ha meglio attutito il colpo.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

                nel 2006 partecipa al WTCC

                MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

                Commenta


                • #9
                  Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

                  Per non farla ribaltare le dovranno fare un assetto di almeno 8 cm
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: E la Dacia Logan si ribaltò!

                    penso che questa auto super economica cominci dare fastido a qualche casa...

                    Destinata ai paesi emergenti d'Europa dell'Est, d'Asia e dell'America Latina, la Logan ha suscitato un tale successo mediatico in Europa dell'Ovest che Renault ha deciso alla fine, dopo molte esitazioni, di metterla in vendita questo mese: in Francia (il 9 giugno), in Spagna (16 giugno) e in Germania (17 giugno) prima dell'Italia, i Paesi-Bassi, il Belgio, la Svizzera e l'Austria in ottobre.
                    Quest'estate, oltre che in Romania, la Logan sarà prodotta in Russia (nello splendido stabilimento Avtoframos di Mosca) dove i veicoli venduti a meno di 10.000 euro costituiscono l'80% del mercato automobilistico. Due nuovi stabilimenti saranno aperti entro la fine del 2005 in Marocco e in Colombia. Nel 2006, la Logan sarà fabbricata in Iran.
                    Poi in India nel 2007 in partenership con Mahindra. L'obiettivo di Renault è di vendere 1 milione di Logan entro il 2010.

                    Questa nuova vettura popolare avrà successo quanto il Maggiolino Volkswagen e la Citroen 2 Cavalli?
                    Il futuro ce lo dirà.


                    http://www.daciagroup.com/
                    Ultima modifica di mikimaus; 20-08-2005, 07:26.
                    MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X