Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior macchina per un neopatentato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • miglior macchina per un neopatentato

    secondo voi qual'è la miglior macchina per un neopatentato?

    a mio avviso deve essere abbastanza vecchiotta e che costi poco in riparazioni con una discreta (ma nn esagerata) cavalleria..
    penso così perchè è giusto che un giovane impari a guidare e si diverta senza esagerazioni e cmq si sa che spesso i neopatentati con il piedino un po pesante ma responsabili qualche dannetto lo fanno e quindi occorre riparare la car.. per me dare una macchina troppo poco potende a un ragazzo non da soddisfazione a lui e non lo fa imparare a guidare discretamente (tante volte la sensibilità sull'acceleratore e sulla frizione si imparano con una buona cavalleria sotto e il comportamento di una vettura con più cavalli è un po diverso da quello di una panda o una matiz).. allo stesso modo una troppo potente o troppo grossa oltre a costare troppo in riparazioni e manutenzione fa a volte sentire troppo sicuri e si combinano danni soprattutto per le eccessive velocità.. cmq l'ingombro e la troppa potenza rendono difficile l'imparare a guidare..

    io penserei che un auto adatta a un diciottenne sia la uno turbo o la renault 5 (ovviamente con la cavalleria di serie circa 100-120 cv, nn i bolidi da 500cv) oppure le versioni sportive della 106, saxo, punto..

    io ho la punto 60 ma nn potevo scegliere altrimenti, come motore nn è eccezionale ma almeno è bello pronto e sveglio, gradirei qualche cavallino in più, fino ad arrivare a circa 85-90, nn di più.. ma quello che mi lamento di più è l'assetto e i freni..
    un mio amico ha in mano un bmw 320 da 150 cv del 96 a TP.. quella per me è un esagerazione.. oltre a costare troppo il mantenimento è ingombrante e un tp così potente nn è un giocattolo per far pratica.. sono salito una volta sola e una terza a limitatore mi ha lasciato sconvolto.. veramente troppo grossa..

    un altro invece ha una Y con assetto freni e motore da 95 cv.. quella per me è una buona macchina, piccola e sicura che permette cmq di divertirsi e di imparare..

    e cmq se nn ci divertiamo adesso con questi giocattolini con assetto sportivo e un bel sound senza esagerare e prendere supercar da miliardari quando lo potremo fare più??

  • #2
    Re: miglior macchina per un neopatentato

    uno turbo e rg gt ad un neopatentato???e tu voresti considerarle auto che vanno bene ad un 18 enne???Mah....

    Commenta


    • #3
      Re: miglior macchina per un neopatentato

      a me mi aspettano una opel corsa 1000 i primi tempi, poi quando ho confidenza passo alla 206 1.6 xs 110cv ke mi terrò x molto tempo, credo sia un ottimo compromesso tra bella linea e prestazioni. a me l'uno turbo o la 5gt mi sembrano un tantino esagerate
      206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
      BRIGATE ROSSONERE
      >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

      Commenta


      • #4
        Re: miglior macchina per un neopatentato

        xkè le macchine grosse (inteso come dimensioni) secondo voi non vanno bene per i neopatentati?
        Un R5 turbo o un vts secondo me sono un'assurdità per un neopatentato!
        Ci vuole una macchina abb facile e che perdoni gli errori, ma allo stesso tempo che non si guidi da sola!
        Secondo me tra le piccole una 106 1.4 va benissimo, oppure una Golf III 1.6.....insomma, mezzi intorno a quel rapporto peso-potenza...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Re: miglior macchina per un neopatentato

          Originariamente inviato da FarkasGT
          xkè le macchine grosse (inteso come dimensioni) secondo voi non vanno bene per i neopatentati?
          Un R5 turbo o un vts secondo me sono un'assurdità per un neopatentato!
          Ci vuole una macchina abb facile e che perdoni gli errori, ma allo stesso tempo che non si guidi da sola!
          Secondo me tra le piccole una 106 1.4 va benissimo, oppure una Golf III 1.6.....insomma, mezzi intorno a quel rapporto peso-potenza...
          Quoto

          Commenta


          • #6
            Re: miglior macchina per un neopatentato

            IO ho 19 anni è ho preso la patente ad ottobre. Come prime auto ho portato una y10 ed una Audi 80 1.8 e adesso a distanza di quasi 1 anno di patente son passato al COUPE' 2000 TURBO 16 . Poi secondo me dipende dalla persona, anzi dipende parecchio!!!!Perchè Teoricamente sarebbe anceh esagerato una macchina di 200 cv ad un 19 enne...

            Commenta


            • #7
              Re: miglior macchina per un neopatentato

              Io direi una macchina piccola (per far imparare le distanze più facilmente sopratutto in parcheggio), non nuova (e quindi costosa) e non troppo vecchia (per non avere troppe rogne di manutenzioni), pochi cv perchè c'è un momento in cui il neopatentato appena si sente sicuro del mezzo comincia ad abbassare la guardai e questo è il momento più pericoloso di tutti!!!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: miglior macchina per un neopatentato

                Originariamente inviato da 320i S
                Io direi una macchina piccola (per far imparare le distanze più facilmente sopratutto in parcheggio), non nuova (e quindi costosa) e non troppo vecchia (per non avere troppe rogne di manutenzioni), pochi cv perchè c'è un momento in cui il neopatentato appena si sente sicuro del mezzo comincia ad abbassare la guardai e questo è il momento più pericoloso di tutti!!!
                xkè siete fissati di partire con auto piccole? io son partito con quasi 4 e 70 di auto portandola dal traffico ai parcheggi minuscoli alle mulattiere di montagna, basta farci l'occhio! oltretutto passando ad altre auto + piccole è + facile! passare da una piccola a una grande invece è più difficile!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Re: miglior macchina per un neopatentato

                  Originariamente inviato da FarkasGT
                  xkè siete fissati di partire con auto piccole? io son partito con quasi 4 e 70 di auto portandola dal traffico ai parcheggi minuscoli alle mulattiere di montagna, basta farci l'occhio! oltretutto passando ad altre auto + piccole è + facile! passare da una piccola a una grande invece è più difficile!
                  Beh anche io sono partito con l'ascona che non è certo piccola, anzi!, il problema è che non sai quanto un neopatentato abbia l'occhio per i parcheggi, o meglio, se da genitore o simile non riesci a capire quanto sia bravo a fare le manovre, meglio limitare le situazioni di piccoli danni che ti possono levare qualche carta da 100€ senza troppi complimenti.
                  Poi con il tempo si fa l'occhio e si parcheggia pure un camion, insomma è questione all' inizio di dare la possibilità a chi non ha l' estro dei parcheggi, di non fare danni....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: miglior macchina per un neopatentato

                    Originariamente inviato da 320i S
                    Beh anche io sono partito con l'ascona che non è certo piccola, anzi!, il problema è che non sai quanto un neopatentato abbia l'occhio per i parcheggi, o meglio, se da genitore o simile non riesci a capire quanto sia bravo a fare le manovre, meglio limitare le situazioni di piccoli danni che ti possono levare qualche carta da 100€ senza troppi complimenti.
                    Poi con il tempo si fa l'occhio e si parcheggia pure un camion, insomma è questione all' inizio di dare la possibilità a chi non ha l' estro dei parcheggi, di non fare danni....
                    basta fare con calma...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X