Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idea...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idea...

    oggi mi è venuta un' idea riguardante un motore 4L:

    i pistoni svolgono il loro lavoro in coppia, quindi (scusate il gioco di parole) la coppia viene fornita a pulsazioni relativamente distanti tra loro...

    quindi,
    non si potrebbero far lavorare i pistoni singolarmente,tipo un' onda, mi spiego meglio:

    1° cilindro: PMS
    2° cilindro: in salita verso il PMS
    3° cilndro: PMI
    4° cilindro: in discesa verso il PMI

    così facendo, per ogni giro completo dell' albero motore si avrebbero 4 detonazioni invece che 2 e la coppia sarebbe erogata in modo più lineare, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell' erogazione.

    che ne dite?
    11
    potrebbe essere un' idea
    27.27%
    3
    difficilmente utile
    27.27%
    3
    cazzata totale
    45.45%
    5
    innamorato PAZZO della GTA

    L' ITALIA AGLI ITALIANI

    NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

  • #2
    Re: idea...

    Non girano mica per forza in coppia... E' un caso di cui si sente parlare spesso sulle moto, a volte ci sono motori che vengono provati col funzionamento in coppia (cioè tipo un bicilindrico) e altre volte ad onda con un pistone per tempo. La variazione risultante è quella della curva di coppia e nella dolcezza dell'erogazione
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

    Commenta


    • #3
      Re: idea...

      innanzitutto va considerato che in ogni cilindro si ha una combustione (e non detonazione, perchè non scoppia proprio nulla!!!) ogni 2 giri, quindi se fosse come dici tu avresti sì 4 combustioni in un giro, ma poi avresti un giro totalmente parassita, con conseguente necessità di un volano di dimensioni maggiori...
      visto che quindi in un cilindro si completa un intero ciclo con 2 giri dell'albero motore (720° anzichè 360°) basta fare 720°/4 cilindri=180° per capire che la giusta fasatura per avere una coppia "omogenea" in un 4 cilindri in linea è quella universalmente riconosciuta da tutti: una fase attiva ogni 180°.... l'ordine di accensione è poi dato dalla necessità di evitare per quanto possibile 2 fasi attive successive che insistono sugli stessi supporti di banco.....
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #4
        Re: idea...

        potrebbe essere un' idea difficilmente utile, una cazzata tolale IMHO.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • #5
          Re: idea...

          Originariamente inviato da iui
          innanzitutto va considerato che in ogni cilindro si ha una combustione (e non detonazione, perchè non scoppia proprio nulla!!!) ogni 2 giri, quindi se fosse come dici tu avresti sì 4 combustioni in un giro, ma poi avresti un giro totalmente parassita, con conseguente necessità di un volano di dimensioni maggiori...
          visto che quindi in un cilindro si completa un intero ciclo con 2 giri dell'albero motore (720° anzichè 360°) basta fare 720°/4 cilindri=180° per capire che la giusta fasatura per avere una coppia "omogenea" in un 4 cilindri in linea è quella universalmente riconosciuta da tutti: una fase attiva ogni 180°.... l'ordine di accensione è poi dato dalla necessità di evitare per quanto possibile 2 fasi attive successive che insistono sugli stessi supporti di banco.....
          esattamanete è questo il punto....un motore come quello proposto avrebbeuna fase di vuoto
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • #6
            Re: idea...

            Originariamente inviato da davide_qv
            esattamanete è questo il punto....un motore come quello proposto avrebbeuna fase di vuoto
            oltretutto avrebbe una coppia molto irregolare... mediamente dovrebbe essere la stessa, ma nel giro "pieno" dovrebbe essere il doppio della coppia media e dato che la progettazione va fatta su questo valore allora tutti gli organi dovranno essere sovradimensionati...
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

            Commenta

            Sto operando...
            X