Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

puo sembrare scemo ma....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: puo sembrare scemo ma....

    Anche io sapevo che su un due tempi la sovralimentazione non serve a nulla perchè tutto la pressione oltre quella atmosferica esce dalle luci di scarico ed essendo quindi inutilizzabile.
    Se vi fate un giro nei thread che parlano di automobili radiocomandate a scoppio dicono che il connubio è possibile.
    Credo di aver visto un kit turbo per due tempi nel sito della sabbatini cars o della Nitrous Express (che aveva anche un kit per l'installazione del nos e tutti i componenti per farlo funzionare).
    A chi credere????
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #12
      Re: puo sembrare scemo ma....

      Hmm il due tempi è due volte sovralimentato
      La prima sovralimentazione è nel basamento dove tramite un geometria particolare dell'albero motore questo spinge la miscela aria benzina nelle luci di aspirazione
      La seconda sovralimentazione , la più importante, è data dall'espazione del tupo di scarico che grazie ad depressioni dovute ad onde foniche richiamano aria, per effetto venturi "in pratica l'espansione rimane sotto vuoto", dalle luci di scarico
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

      ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

      Commenta


      • #13
        Re: puo sembrare scemo ma....

        in teoria si potrebbe forzare l'entrata dell'aria tramite compressore meccanico, dall'aspirazione del carburatore, cosa difficile

        però se ad esempio l'iniezione della benzina si facesse tramite iniettore si potrebbe "facilmente" sovralimentare meccanicamente il motore dato che non avremmo più un carburatore a miscelare aria benzina
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

        ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

        Commenta


        • #14
          Re: puo sembrare scemo ma....

          Originariamente inviato da Zago
          in teoria si potrebbe forzare l'entrata dell'aria tramite compressore meccanico, dall'aspirazione del carburatore, cosa difficile

          però se ad esempio l'iniezione della benzina si facesse tramite iniettore si potrebbe "facilmente" sovralimentare meccanicamente il motore dato che non avremmo più un carburatore a miscelare aria benzina
          infatti il motorino pegeot 2T sovralimentato 50cc è ad ingezione diretta in camera
          Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

          Commenta


          • #15
            Re: puo sembrare scemo ma....

            2t Rulez
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

            ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

            Commenta


            • #16
              Re: puo sembrare scemo ma....

              Originariamente inviato da Zago
              2t Rulez
              mmmh però credo di essermi sbagliato il jet force è 4T, cmq sempre 2T rulez!
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #17
                Re: puo sembrare scemo ma....

                Originariamente inviato da GABRIO16V
                infatti il motorino pegeot 2T sovralimentato 50cc è ad ingezione diretta in camera
                Si ma se non chiudi le luci...
                SUV? Big Car, Small Dick.

                Commenta


                • #18
                  Re: puo sembrare scemo ma....

                  Le luci vengono chiuse dal dalla corsa del pistone, come avviene normalmente in un 2t
                  DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                  ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                  ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                  ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: puo sembrare scemo ma....

                    Originariamente inviato da staffa
                    mmmm sì... in giro ci sono i video del gixxer kart (motore gsx-r) e di un turbo kart.... cerca su google che li trovi di sicuro
                    per turbo intendevo turbogetto
                    confermo che il gixxer monta il 1100 suzuki e non mini

                    il turbo su un 2t si può montare ma come rendimento è alquanto scarso... in giro trovate un video di una vespa 2t turbo
                    Ultima modifica di staffa; 08-01-2006, 23:35.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X