Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
    quella di mio padre e una restyling del 2005 ha circa 130.000km,andrebbero risistemate le piccole ammaccature/sportellate,il paraurti e riverniciata(e tutta graffiata,si graffia con niente,e + di qualità la vernice in bomboletta!!!) + pomello cambio(si e tolta la vernice grigio met.),copripedali e stemmi,con quello che ci costerebbe.... tra il marchio alfa e il marchio bmw preferisco l'alfa ma se 2 anni fà avrebbe preso una serie 1 saremmo molto più soddisfatti,mi dispiace dirlo ma purtroppo.... e poi non ci lamentiamo se le italiane vengono vendute poco!,spero che dall'anno del rilancio del gruppo fiat le cose siano migliorate.....
    Io con una Fiat Tipo 1.4 benzina ci ho fatto 460.000Km e ci ho fatto solo il tagliando e gomme.
    156 con 270.000Km ancora all'azione ed oltre al tagliando regolare....null'altro.
    Gli interni sono super ok. Cielo nessunissimo difetto.
    Solo dovuto cambiare il parabrezza anteriore ma a causa di un camion in autostrada che me l'ha scheggiato con un sasso e poi la crepa pian piano si è espansa per almeno 40cm. D'obbligo la sostituzione

    Ora 147.....è un go kart ed un gioiellino di meccanica e motore.
    Unico difetto che d'inverno le cuffiette degli ammortizzatori s'induriscono e "gnikkano" con gli avvallamenti. Ma so già che non è un problema di sospensione. Anche se cambio le cuffiette mi hanno detto che poi dopo un anno si ripropone il rumore Allora d'inverno la tiro su col crik, ci do una sprayata di WD40 e ci faccio tutto l'inverno

    Insomma...tutti a parlar male delle italiane, ma oltre ad avere dei prezzi molto più permissivi delle straniere, costi di manutenzione molto ridotti....danno le loro soddisfazioni....

    (per non parlare della tenuta di strada affiancata ad un confort fantastico della del 156. Macchina veramente azzeccata e credo non più ripetibile)
    I raduni... gran bella cosa!!!
    FERRARA Tuning Club

    VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
    NON CLICCARE QUI'

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
      Io con una Fiat Tipo 1.4 benzina ci ho fatto 460.000Km e ci ho fatto solo il tagliando e gomme.
      156 con 270.000Km ancora all'azione ed oltre al tagliando regolare....null'altro.
      Gli interni sono super ok. Cielo nessunissimo difetto.
      Solo dovuto cambiare il parabrezza anteriore ma a causa di un camion in autostrada che me l'ha scheggiato con un sasso e poi la crepa pian piano si è espansa per almeno 40cm. D'obbligo la sostituzione

      Ora 147.....è un go kart ed un gioiellino di meccanica e motore.
      Unico difetto che d'inverno le cuffiette degli ammortizzatori s'induriscono e "gnikkano" con gli avvallamenti. Ma so già che non è un problema di sospensione. Anche se cambio le cuffiette mi hanno detto che poi dopo un anno si ripropone il rumore Allora d'inverno la tiro su col crik, ci do una sprayata di WD40 e ci faccio tutto l'inverno

      Insomma...tutti a parlar male delle italiane, ma oltre ad avere dei prezzi molto più permissivi delle straniere, costi di manutenzione molto ridotti....danno le loro soddisfazioni....

      (per non parlare della tenuta di strada affiancata ad un confort fantastico della del 156. Macchina veramente azzeccata e credo non più ripetibile)


      che ti devo dire?!ti e andata bene con la 156,sei fortunato,a me quello che mi dispiace di più e la vernice e gli stemmi,per il resto non siamo a livelli di qualità delle tedesche ma non si ci può lamentare + di tanto,quindi alla 156 & 147 non ti si sono rovinati gli stemmi????,si rovinano alle 159/brera nuove o seminuove.......... i prezzi tanto permissivi non mi sembrano,in fiat ti danno come optional i vetri elettrici anteriori,ruotino e paraurti in tinta!!!come sulle vecchie panda,ridicolo propio se vedi una grande punto con i paraurti grezzi scoppi a ridere(io l'ho vista),la manutenzione non e poi così economica sui jtd/multijet e sulle alfa in generale,i ricambi anno i loro costi elevati(anche se leggermente più bassi delle tedesche),io non parlo male delle italiane,sono un fanatico delle italiane,dico solo che se ci fosse un po di qualità in più forse riuscirebbero a venderle di più,ormai da tempo per moltissima gente un'auto del gruppo fiat si può paragonare a un auto cinese come livello di qualità ma non a una tedesca,francese,ecc.
      ╔══╗
      ╚╗╔╝
      ╔╝(¯`v´¯)
      ╚══`.¸German Style
      __________________________________________

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        La brutta fine del busso
        Un pò sfigato direi, se prendevo la ringhiera più centrale facevo meno danni! Volevo ripararla, ma si è storta anche la cappotta, non valeva la pena!

        Era un 2.5 con motore 3.0 della 166. Mi macherà molto il rombo del v6, con il ragazzon era un'orgasmo sotto le gallerie




        Uploaded with ImageShack.us






        Uploaded with ImageShack.us

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          mi spiace molto... deve essere stato un mezzo che dava soddisfazioni!

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Uppo per mettere qualche dato... questa la situazione impianto frenante per 1.6-1.8 ts (notare come si passi dai 281 pieni ai 284 autoventilati)



            cosa che non accade invece per il 2.0 ts....



            Curiosamente circa dopo il 2000, al posteriore si passa al 276x10 per tutte le motorizzazioni (al posto del 251x10).

            La domanda quindi è:
            -se all'anteriore basta avere pinze e montanti del 284, al posteriore basta solo cambiare il disco senza la pinza+montante?
            Grazie

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              vi presento la mia nuova alfa... una 156 1.9 jtd del 1998
              Ritorno al Biscione!
              Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
              -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                Non ricordo con precisione ma dovrebbe avere circa 5 litri di riserva... ma penso di aver detto una cazzata
                C'è scritto sul manuale di uso e manutenzione, dacci un'occhio....
                Io ho la tua stessa auto non so di preciso quanti litri ha la riserva ma ti posso assicurare che ci fai una cinquantina di km piu o meno ...Per quanto riguarda la lancetta del gasolio e un po pazza..ti spiego quando gli fai il pieno (100 euro ) circa di blu arrivi a fare sui 1200 km camminando a 200 allora in auto strada / strada normale alternata ma se vai avanti mettendoci 20 euro 10 euro 15 euro cosi la lancetta scende molto piu rapidamente sembra quasi consumi di piu..io ti consiglio di fare un bel pieno di gasolio blu e vedrai la differenza sia sui consumi che sulle prestazioni io personalmente sono rimasto contentissimo di questo modello di alfa ......

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                  Uppo per mettere qualche dato... questa la situazione impianto frenante per 1.6-1.8 ts (notare come si passi dai 281 pieni ai 284 autoventilati)

                  [qimg]http://i55.tinypic.com/t5566p.png[/qimg]

                  cosa che non accade invece per il 2.0 ts....

                  [qimg]http://i51.tinypic.com/2eykin5.png[/qimg]

                  Curiosamente circa dopo il 2000, al posteriore si passa al 276x10 per tutte le motorizzazioni (al posto del 251x10).

                  La domanda quindi è:
                  -se all'anteriore basta avere pinze e montanti del 284, al posteriore basta solo cambiare il disco senza la pinza+montante?
                  Grazie
                  Ciao! Onestamente non so come funziona al posteriore! Bisognerebbe faro un confronto con una post 2002 o una 147 demolita! X quello che frena dietro mi sembra xò solo uno sfizio...

                  Da libretto uso e manutenzione la 156 ha 7 litri di riserva! Ma non fateci affidamento: la lancetta è abbastanza imprecisa e rischiare di rimanere a piedi è un brivido inutile!
                  Cercate piuttosto di tenere almeno più di mezzo serbatoio pieno: la pompa carburante vi ringrazierà...
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Quanto tempo che non scrivevo qui...
                    Un saluto da un ex 156ista!!!
                    Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
                    Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
                      Io con una Fiat Tipo 1.4 benzina ci ho fatto 460.000Km e ci ho fatto solo il tagliando e gomme.
                      156 con 270.000Km ancora all'azione ed oltre al tagliando regolare....null'altro.
                      Gli interni sono super ok. Cielo nessunissimo difetto.
                      Solo dovuto cambiare il parabrezza anteriore ma a causa di un camion in autostrada che me l'ha scheggiato con un sasso e poi la crepa pian piano si è espansa per almeno 40cm. D'obbligo la sostituzione

                      Ora 147.....è un go kart ed un gioiellino di meccanica e motore.
                      Unico difetto che d'inverno le cuffiette degli ammortizzatori s'induriscono e "gnikkano" con gli avvallamenti. Ma so già che non è un problema di sospensione. Anche se cambio le cuffiette mi hanno detto che poi dopo un anno si ripropone il rumore Allora d'inverno la tiro su col crik, ci do una sprayata di WD40 e ci faccio tutto l'inverno

                      Insomma...tutti a parlar male delle italiane, ma oltre ad avere dei prezzi molto più permissivi delle straniere, costi di manutenzione molto ridotti....danno le loro soddisfazioni....

                      (per non parlare della tenuta di strada affiancata ad un confort fantastico della del 156. Macchina veramente azzeccata e credo non più ripetibile)
                      Sei stato fortunato,avevo una 156 1.8 t.s. a benzina chiaramente,a 190000 km dopo che il vecchio proprietario l'aveva cambiata a 110000 si è rotta la cinghia di distribuzione e vi lascio immaginare i danni che ha fatto,dopo neanche un mese si è rotta la cinghia dei servizi,consumava moltissimo olio questo per le fascie elastiche consumate,le sospensioni davanti ad ogni minima buca o avvallamento facevano un rumore assurdo,l'ho svenduta per disperazione!
                      Da un anno e mezzo ho una mito presa nuova,sono già sei volte che la porto in officina,una volta si è rotto un tubicino dell'olio,ha perso di botto tutto l'olio,poi mi rientrava il gas di scarico nell'abitacolo ed hanno dovuto cambiare delle guardnizioni,poi senza nessun motivo si è rotto il sedile passeggero,poi si è rotta una barra sotto delle sospensioni...
                      www.iloveporsche.forumcommunity.net

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X