Pagina 209 di 209 PrimaPrima ... 109159184199207208209
Risultati da 4,161 a 4,178 di 4178

Discussione: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

La perla nera L'avatar di ClaudioFE
    Auto
    Alfa Romeo 156 e 147
    Moto
    Gilera Nexus '09

Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Citazione Originariamente Scritto da thebestdrifter Visualizza Messaggio
    quella di mio padre e una restyling del 2005 ha circa 130.000km,andrebbero risistemate le piccole ammaccature/sportellate,il paraurti e riverniciata(e tutta graffiata,si graffia con niente,e + di qualità la vernice in bomboletta!!!) + pomello cambio(si e tolta la vernice grigio met.),copripedali e stemmi,con quello che ci costerebbe.... tra il marchio alfa e il marchio bmw preferisco l'alfa ma se 2 anni fà avrebbe preso una serie 1 saremmo molto più soddisfatti,mi dispiace dirlo ma purtroppo.... e poi non ci lamentiamo se le italiane vengono vendute poco!,spero che dall'anno del rilancio del gruppo fiat le cose siano migliorate.....
    Io con una Fiat Tipo 1.4 benzina ci ho fatto 460.000Km e ci ho fatto solo il tagliando e gomme.
    156 con 270.000Km ancora all'azione ed oltre al tagliando regolare....null'altro.
    Gli interni sono super ok. Cielo nessunissimo difetto.
    Solo dovuto cambiare il parabrezza anteriore ma a causa di un camion in autostrada che me l'ha scheggiato con un sasso e poi la crepa pian piano si è espansa per almeno 40cm. D'obbligo la sostituzione

Ora 147.....è un go kart ed un gioiellino di meccanica e motore.
    Unico difetto che d'inverno le cuffiette degli ammortizzatori s'induriscono e "gnikkano" con gli avvallamenti. Ma so già che non è un problema di sospensione. Anche se cambio le cuffiette mi hanno detto che poi dopo un anno si ripropone il rumore Allora d'inverno la tiro su col crik, ci do una sprayata di WD40 e ci faccio tutto l'inverno

Insomma...tutti a parlar male delle italiane, ma oltre ad avere dei prezzi molto più permissivi delle straniere, costi di manutenzione molto ridotti....danno le loro soddisfazioni....

(per non parlare della tenuta di strada affiancata ad un confort fantastico della del 156. Macchina veramente azzeccata e credo non più ripetibile)

aspirante meccanico L'avatar di thebestdrifter
    Auto
    punto s
    Moto
    ?!?!?!?!

Citazione Originariamente Scritto da ClaudioFE Visualizza Messaggio
    Io con una Fiat Tipo 1.4 benzina ci ho fatto 460.000Km e ci ho fatto solo il tagliando e gomme.
    156 con 270.000Km ancora all'azione ed oltre al tagliando regolare....null'altro.
    Solo dovuto cambiare il parabrezza anteriore ma a causa di un camion in autostrada che me l'ha scheggiato con un sasso e poi la crepa pian piano si è espansa per almeno 40cm. D'obbligo la sostituzione

Unico difetto che d'inverno le cuffiette degli ammortizzatori s'induriscono e "gnikkano" con gli avvallamenti. Ma so già che non è un problema di sospensione. Anche se cambio le cuffiette mi hanno detto che poi dopo un anno si ripropone il rumore Allora d'inverno la tiro su col crik, ci do una sprayata di WD40 e ci faccio tutto l'inverno

Insomma...tutti a parlar male delle italiane, ma oltre ad avere dei prezzi molto più permissivi delle straniere, costi di manutenzione molto ridotti....danno le loro soddisfazioni....

(per non parlare della tenuta di strada affiancata ad un confort fantastico della del 156. Macchina veramente azzeccata e credo non più ripetibile)

che ti devo dire?!ti e andata bene con la 156,sei fortunato,a me quello che mi dispiace di più e la vernice e gli stemmi,per il resto non siamo a livelli di qualità delle tedesche ma non si ci può lamentare + di tanto,quindi alla 156 & 147 non ti si sono rovinati gli stemmi????,si rovinano alle 159/brera nuove o seminuove.......... i prezzi tanto permissivi non mi sembrano,in fiat ti danno come optional i vetri elettrici anteriori,ruotino e paraurti in tinta!!!come sulle vecchie panda,ridicolo propio se vedi una grande punto con i paraurti grezzi scoppi a ridere(io l'ho vista),la manutenzione non e poi così economica sui jtd/multijet e sulle alfa in generale,i ricambi anno i loro costi elevati(anche se leggermente più bassi delle tedesche),io non parlo male delle italiane,sono un fanatico delle italiane,dico solo che se ci fosse un po di qualità in più forse riuscirebbero a venderle di più,ormai da tempo per moltissima gente un'auto del gruppo fiat si può paragonare a un auto cinese come livello di qualità ma non a una tedesca,francese,ecc.
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style

Elettrauto L'avatar di virussino
    Auto
    Impreza STI 2002
    Moto
    RS 250 Chesterlfield

La brutta fine del busso
    Un pò sfigato direi, se prendevo la ringhiera più centrale facevo meno danni! Volevo ripararla, ma si è storta anche la cappotta, non valeva la pena!

Era un 2.5 con motore 3.0 della 166. Mi macherà molto il rombo del v6, con il ragazzon era un'orgasmo sotto le gallerie

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Millennium Member L'avatar di Maybach_62

mi spiace molto... deve essere stato un mezzo che dava soddisfazioni!

Uppo per mettere qualche dato... questa la situazione impianto frenante per 1.6-1.8 ts (notare come si passi dai 281 pieni ai 284 autoventilati)

cosa che non accade invece per il 2.0 ts....

Curiosamente circa dopo il 2000, al posteriore si passa al 276x10 per tutte le motorizzazioni (al posto del 251x10).

La domanda quindi è:
    -se all'anteriore basta avere pinze e montanti del 284, al posteriore basta solo cambiare il disco senza la pinza+montante?
    Grazie

Alfista again L'avatar di renato146
    Auto
    a.r.156-f. barchetta
    Moto
    cicletta 10hp

vi presento la mia nuova alfa... una 156 1.9 jtd del 1998

Principiante
    Auto
    alfa romeo 156 2.4

Citazione Originariamente Scritto da Mister_K Visualizza Messaggio
    Non ricordo con precisione ma dovrebbe avere circa 5 litri di riserva... ma penso di aver detto una cazzata
    C'è scritto sul manuale di uso e manutenzione, dacci un'occhio....
    Io ho la tua stessa auto non so di preciso quanti litri ha la riserva ma ti posso assicurare che ci fai una cinquantina di km piu o meno ...Per quanto riguarda la lancetta del gasolio e un po pazza..ti spiego quando gli fai il pieno (100 euro ) circa di blu arrivi a fare sui 1200 km camminando a 200 allora in auto strada / strada normale alternata ma se vai avanti mettendoci 20 euro 10 euro 15 euro cosi la lancetta scende molto piu rapidamente sembra quasi consumi di piu..io ti consiglio di fare un bel pieno di gasolio blu e vedrai la differenza sia sui consumi che sulle prestazioni io personalmente sono rimasto contentissimo di questo modello di alfa ......

Music is my life.... L'avatar di YodaDJ
    Auto
    GPunto MJet 90cv

Citazione Originariamente Scritto da Maybach_62 Visualizza Messaggio
    Uppo per mettere qualche dato... questa la situazione impianto frenante per 1.6-1.8 ts (notare come si passi dai 281 pieni ai 284 autoventilati)

http://i55.tinypic.com/t5566p.png

cosa che non accade invece per il 2.0 ts....

http://i51.tinypic.com/2eykin5.png

Curiosamente circa dopo il 2000, al posteriore si passa al 276x10 per tutte le motorizzazioni (al posto del 251x10).

La domanda quindi è:
    -se all'anteriore basta avere pinze e montanti del 284, al posteriore basta solo cambiare il disco senza la pinza+montante?
    Grazie
    Ciao! Onestamente non so come funziona al posteriore! Bisognerebbe faro un confronto con una post 2002 o una 147 demolita! X quello che frena dietro mi sembra xò solo uno sfizio...

Da libretto uso e manutenzione la 156 ha 7 litri di riserva! Ma non fateci affidamento: la lancetta è abbastanza imprecisa e rischiare di rimanere a piedi è un brivido inutile!
    Cercate piuttosto di tenere almeno più di mezzo serbatoio pieno: la pompa carburante vi ringrazierà...

Preparatore L'avatar di neorimappato
    Auto
    156 1.9 JTD
    Moto
    SubaruLegacy 2.0D SW

Quanto tempo che non scrivevo qui...
    Un saluto da un ex 156ista!!!

The Lover of potato! L'avatar di manuel d
    Auto
    Porsche e altre

Citazione Originariamente Scritto da ClaudioFE Visualizza Messaggio

Sei stato fortunato,avevo una 156 1.8 t.s. a benzina chiaramente,a 190000 km dopo che il vecchio proprietario l'aveva cambiata a 110000 si è rotta la cinghia di distribuzione e vi lascio immaginare i danni che ha fatto,dopo neanche un mese si è rotta la cinghia dei servizi,consumava moltissimo olio questo per le fascie elastiche consumate,le sospensioni davanti ad ogni minima buca o avvallamento facevano un rumore assurdo,l'ho svenduta per disperazione!
    Da un anno e mezzo ho una mito presa nuova,sono già sei volte che la porto in officina,una volta si è rotto un tubicino dell'olio,ha perso di botto tutto l'olio,poi mi rientrava il gas di scarico nell'abitacolo ed hanno dovuto cambiare delle guardnizioni,poi senza nessun motivo si è rotto il sedile passeggero,poi si è rotta una barra sotto delle sospensioni...
    Se vi piacciono le Porsche visitate ed iscrivetevi :www.iloveporsche.forumcommunity.net

Tutto gratis!!

recentemente nel 2006, l'alfa ha rilasciato una nota ufficiale dove si consiglia la sostituzione della cinghia di distribuzione ogni 60000 km/5 anni.

sulla mito mi spiace, avrai le palle piene di un esemplare nato MALE, che la casa dovrebbe risarcirti... ma si sa poi come vanno le cose.

le alfa non sono perfette... ma un amico mio con un 335d ne ha passate ben di peggio. 6 mesi che lo ha avuto, la usato ->4 gg<-. o potrei parlarti di un classe a...
    la marca perfetta non esiste.

Music is my life.... L'avatar di YodaDJ
    Auto
    GPunto MJet 90cv

Ciao a tutti!
    Allora qualche 156ista esiste ancora sul forum!

Qualcuno di voi ci sarà il 20 Novembre a Monza?
    Io spero di esserci, non vedo l'ora di testare l'assetto montato ad Agosto in pista!

Ah, per la cronaca: il TA Technix a ghiera per la 156 per ora mi ha soddisfatto in ogni condizione, ottimo rapporto qualità prezzo!

Alfista L'avatar di PuntoAbarth 16v
    Auto
    GPA by FastGarage

Nessuno qui con la GTA?

Cuore Sportivo L'avatar di sopress
    Auto
    156 GTA ex Clio 1.8
    Moto
    Yamaha R6

Citazione Originariamente Scritto da PuntoAbarth 16v Visualizza Messaggio
    Nessuno qui con la GTA?

presente

ciao a tutti

la mia 156 1.8 pack sport del '99 è ancora bella gagliarda...
    e poi ha una guida e una linea che secondo me sono ancora uniche...

Millennium Member L'avatar di BlocKBastarD
    Auto
    Alfa 156 1.9 JTD
    Moto
    Sognando Ducati...

Salve a tutti!
    Mi chiamo Daniele, ho 28 anni e vi scrivo da un paesino sito in provincia di Caltanissetta.
    Lavoro nel campo dell'informatica (mi occupo della vendita e assistenza di PC ed Apple) e tra i miei hobby
    ho anche quello dei motori.
    Da poco sono diventato un felice possessore di un'Alfa 156 JTD 105 CV.
    Il colore è il mitico Rosso Alfa, gli interni sono in pelle nera e la consolle in radica di noce (unica nota un po' dolente per me).
    L'ho acquistata con circa 248.000 Km all'attivo e presenta qualche piccolo difetto (spazzole motorino di avviamento consumate, qualche piccolo graffio di carrozzeria, vernice in alcune parti sbiadita e cerchi in lega rovinati ma dritti) ma non mi abbatto e spero di poter dare nuova vita alla mia nuova piccola Alfa...
    Me ne sono già innamorato.
    Eccovi alcune foto della bimba (scusate se è molto sporca ma il vecchio proprietario non la usava da Maggio e io non ho ancora avuto il tempo per lavarla a dovere).

Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Medioevo L'avatar di midian
    Auto
    Boeing 737

Salve a tutti, ho a disposizione uno scarico Supersprint per alfa 156 fino al 2.5 V6, qualcuno è interessato? è nuovo, originale, ancora incelofanato, resto di magazzino.....viene svenduto per chiusura negozio... Contattatemi in pvt!
    Vendo dischi Baffatti Tar-Ox G88 per Punto GT <---Clicca Quando il culo tuona, la salute è buona...

Cuore Sportivo L'avatar di sopress
    Auto
    156 GTA ex Clio 1.8
    Moto
    Yamaha R6

sulla gta non monta vero?

Pagina 209 di 209 PrimaPrima ... 109159184199207208209

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati