Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio car?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio car?

    allora, mio padre vorrebbe cambiarmi la mia punto 60 prima serie con ormai 80k km con un punto III nuova sfruttando l'offerta di questo periodo.

    io dopo averci pensato ho deciso di rifiutare per i seguenti motivi:

    -il modello punto III nn mi piace di estetica
    -nn mi piacciono della punto III la leggerezza di pedali e sterzo, nonchè lo sterzo stesso che è grade come quello di un camion (sono abituato a un katiena)
    -la posizione di guida della III nn mi si addice, volante troppo lontano dal corpo e pedale del freno troppo alto..
    - nn mi piace lo sterzo e il sistema ammortizzatori sospensioni della III che risultano troppo lenti a caricarsi il ingresso, nonchè un retotreno nn così sincero come quello della punto I
    - le rifiniture sono troppo di corsa tanto che i poggiatesta sono il gomma
    - il modello che dovrei prendere è il 1.2 8v (nn ho possibilità di scelta) che ha un motore poco sveglio e poco potente, fatto per gli invorniti alla guida. le finiture di questo modello poi sono brutte e poco curate!

    i vantaggi però sarebbero:
    - scarsa manutenzione (e la mia punto 60 inizia ad averne bisogno molta.. ammo, freni, silenziatore,condizionatore, cambio,..)
    - consumi ridotti (passerei dagli attuali 12km/l ai 15/16km/l)
    - possibilità di ammortizzare in futuro il costo di un impianto a metano per risparmiare sul già eccessivo costo della benzina

    al mio puntino però ci sono affezionato e secondo me la punto I da un feeling di guida davvero invidiabile e una precisione nello sterzo che poche altre hanno (seppur non condivida la scelta degli ammortizzatori anteriori e il bilanciamento pesi che lasciano un anteriore a mio avviso troppo leggero), nonchè un motore reattivo anche se nn potentissimo, ci faccio delle cose assurde, e cmq avendo la patente nn da moltissimo preferisco una car vecchiotta nel caso facessi qualche graffio..
    ah, la punto 60 è più facile da elaborare, nn avendo tutta quell'elettronica che rompe!!

    voi che dite? sono stupido io a nn cambiarla o secondo voi è meglio che tenga la mia?

    certo che se mi proponessero di cambiarla con una HGT o una 106 rally, accetterei subito!

  • #2
    Re: cambio car?

    Io invece farei un pensierino sulla Punto 1.3m-jet.Certo nn è un fulmine ma tanto male come vettura nnè anke se a dire il vero nn è il massimo.Il motore va sufficientemente bene(anke se nnè nulla di sportivo,anzi..)consuma poco e nella versione Speed nn è per niente malvagia.
    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: cambio car?

      ......


      "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

      Commenta


      • #4
        Re: cambio car?

        Originariamente inviato da afterdark
        ......

        questo è puro e semplice spam.
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

        Commenta


        • #5
          Re: cambio car?

          "..ormai 80.000 km..." Come sarebbe a dire ormai? 80 mila km sono pochi su una punto 60, se trattata bene durerebbe almeno fino a 200.000 km!!!
          il 1.2 8v è proprio il motore della tua punto 60! Il fatto è che la nuova punto, essendo più pesante, fa intendere a quel motore di essere poco potente.
          Per gli ammortizzatori te la cavi con 120 euro e ti prendi 4 rigenerati e irrigiditi. Per i freni beh se devi cambiare la car ogni 80.000 km per colpa dei freni falli controllare e ti dureranno altrettanto! Più che problema al cambio presumo tu abbia problemi alla frizione, solo che 80.000 km con la frizione da cambiare sono pochini!

          Come mai consumi così tanto? In linea di principio visto che hai lo stesso motore che monta la punto 2b che tu prenderesti dovresti consumare meno della punto 2b con il tuo stesso motore!!! L'hai elaborata mecanicamente o è originale.

          Personalmente ti consiglierei di tenerti la punto 60 che hai ora!
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: cambio car?

            Originariamente inviato da esimiodeltone
            allora, mio padre vorrebbe cambiarmi la mia punto 60 prima serie con ormai 80k km
            Come ORMAI??? cavolo fai altre 2 volte quella percorrenza e la definisci "ormai 80k"!!!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: cambio car?

              è vero hanno ragione!80000 km non sono tanti sempre che tu l abbia tenuta bene!non sei nemmeno a metà vita del motore!

              Cmq se vuoi cambiarla prendi una bella focus!
              Only Focus Tuning Club O.F.T.C. STAFF.
              Pazzi x il Blasco
              l'erba del vicino è sempre + verde...ma la mia è + buona!!!
              Peace Love And Rock&Roll - - Hippy Style - -

              Commenta


              • #8
                Re: cambio car?

                secondo me se nn ti convince la punto nuova, aspetti finche nn casca a pezzi questa e poi così magari ti compri una macchina ke + ti piace
                206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
                BRIGATE ROSSONERE
                >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

                Commenta


                • #9
                  Re: cambio car?

                  grazie ragazzi, vedo che siete in linea col mio pensiero..

                  per Lee:
                  hai provato le due punto? no perchè la punto III è talmente imbottita di elettronica che va veramente piano.
                  la frizione è stata rifatta 10k km fa quindi è nuovissima.. è il cambio che nn sempre è preciso come era una volta e a volte fatica a entrare la terza.
                  per i consumi sono davero tanti anche se è originale.. nn riesco a fare di meglio.. massimo massimo ho fatto 520 km con 43 litri. fai un po te il conto..

                  il problema è che nn è stata fatta una seria manutenzione fino ad ora quindi c'è un po tutto da rivedere.. il motore si sente che però è ancora buono.., davvero, qualche interventino (freni e assetto nuovi) e secondo me quella macchina è eccezionale.. soprattutto comoda da guidare e abbastanza sicura.

                  spero ci sia qualche offerta peugeot e magari potrei puntare sulla 106 rallye visto che mio papà si dimostra così disponibile perchè ODIAAAAAAAA (e nn so perchè) spendere soldi per la manutenzione!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cambio car?

                    Sono stato su una punto multijet ma non guidata.
                    Di punto prima serie ho provato la 1.6 cabrio (mia prima car) e una 70 TD van. Tutte e due non grandi prestazioni (la 1.6 era proprio un mulo, a detta di molti) e la 70 TD lascia a desiderare... come comfort mi sono trovato molto bene, come tenuta ottimamente (la 1.6 aveva ammo rigidi, mentre la TD nonostante gomme da 175 lascia a desiderare). Finiture niente male, sinceramente.
                    12,10 km con un litro su un 1.2???!?!?!
                    Diciamo che c'è PIU' di qualcosa che non va.

                    Comunque secondo me prova a buttarti su piccole sportive non nuovissime (uno T, 106 rally, tipo 1.8/2.0..... ).
                    Se tuo padre odia le manutenzioni digli da parte mia che non capisce niente di macchine ed è un presuntuoso (scusa l'offesa).
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X