Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa: passato col rosso!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Multa: passato col rosso!

    Originariamente inviato da Rayblue
    no ragazzi... il codice della strada prevede la distanza di sicurezza per questo motivo, la macchina davanti a te può trovarsi anche un meteorite per strada all'improvviso e tu devi adeguare la distanza di sicurezza dalla macchina che ti precede in base alla velocità e alla consistenza del traffico. Col semaforo giallo, chi è nell'incrocio deve liberarlo e può passare, ma se anche ad un metro dalla linea bianca il semaforo diventa giallo devi fermarti. Non ci sono santi.
    Oggi per esempio mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato un vigile, quando mi sono fermato col giallo e quello dietro a me m'ha superato ed è passato col rosso... idiota.

    quoto.... ricordo bene una storia di un tizio che passò col giallo avanzato, venne fermato subito dai vigili spiegando che passò per paura che l'auto dietro a lui che gli stava attaccata non avrebbe fatto a tempo a fermarsi con lui e che sarebbe successo un'incidente... però la multa se la beccò lo stesso.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • #32
      Re: Multa: passato col rosso!

      Originariamente inviato da Rayblue
      no ragazzi... il codice della strada prevede la distanza di sicurezza per questo motivo, la macchina davanti a te può trovarsi anche un meteorite per strada all'improvviso e tu devi adeguare la distanza di sicurezza dalla macchina che ti precede in base alla velocità e alla consistenza del traffico. Col semaforo giallo, chi è nell'incrocio deve liberarlo e può passare, ma se anche ad un metro dalla linea bianca il semaforo diventa giallo devi fermarti. Non ci sono santi.
      Oggi per esempio mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato un vigile, quando mi sono fermato col giallo e quello dietro a me m'ha superato ed è passato col rosso... idiota.
      concordo sulla distanza di sicurezza, ma se a un metro dal semaforo scatta il giallo anche se vai a 50 all'ora e inchiodi finisci in mezzo all'incrocio..io personalmente se a un metro scatta il giallo passo, ovvio che se sono più distante mi fermo, si parla cmq di casi limite che però in città avvengono non raramente.

      certo che se dimostri che stavi andando all'ospedale le cose cambiano.
      If in doubt, Increase boost!
      "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
      "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
      Quelli del Puffin... PRESIDENTE

      Commenta


      • #33
        Re: Multa: passato col rosso!

        nelluccio dove te l'hanno fatta la multa???posso provare a fartela levare....ho parenti che fanno gli sbirri!!!!
        PER INFO E ISCRIZIONI PM
        VENDESI GOMMA ANTERIORE COME NUOVA POGGIATA POCO A TERRA
        ALLA RUOTA ANTERIORE CI PENSI DIO CHE ALLA POSTERIORE CI PENSO IO!!!!
        12500RPM 145CV 200KG 305KM/h

        Commenta


        • #34
          Re: Multa: passato col rosso!

          Originariamente inviato da AirGT
          Ragazzi lo scorso 14 Luglio mi è stata recapitata una multa per passaggio col semaforo rosso.... cosa assolutamente non vera... per fortuna c'era anche mia madre con me.. e sà come sono andate le cose.. altrimenti chi l'avrebbe sentiti i miei

          tornando a noi.... appena son passato sotto il semaforo è diventato arancione... ma stavo a 50 all'ora ed il tempo di accorgersi del cambio del semaforo che già ero passato... ho visto che i vigili prendevano la targa... ma ho detto... "che fanno... sò scemi?" e non me ne son curato....

          ora mi son arrivati 150€ di multa e 6 punti patente... e la cosa mi fà altamente rosicare! Dato che non son passato affatto col rosso!

          Qualcuno mi consiglia sul da farsi? purtroppo l'ho tirata per le lunghe... e se non erro ho 60 giorni per pagarla... quindi entro il 14 Settembre la devo pagare....


          C'è qualcuno pratico di ricorsi? conviene? non conviene? come si fà?

          Ringrazio tutti per l'aiuto!


          1. ... non la pagare

          2. ... fai il ricorso

          3. ... conviene che si

          4. ... devi andare al Tribunale di Pace che sta vicino a P.le Clodio ... e fare la richiesta di sospensione per ... ( e ci scrivi la motivazione )

          Dopodichè ... entro un paio di mesi verrai chiamato a comparire davanti al Giudice di Pace ... il quale ti dirà se la multa è valida oppure no .

          Fatto questo ... se vinci tutto ok ... se perdi ... ti tocca pagare al più presto la multa senza nessuna spesa accessoria !!!
          The aBBBusive Store
          Sport and Racing Parts

          Socio WRCteam.it
          Member of BRIGATA DEGENERO®
          MEMENTO AUDERE SEMPER®

          Commenta


          • #35
            Re: Multa: passato col rosso!

            Originariamente inviato da AirGT
            se fosse andata così... non rosicherei in questo modo.... non ti pare
            allora le cose son 2:

            -o erano talmente bastardi da "inventare"l'iniziato passaggio con l'arancione
            -oppure quando hanno alzato lo sguardo mentre magari gli altri si erano fermati hanno visto che era arancione e cosi' per loro stavi altamente infrangendo il cds che il quale dice che attraversare con l'arancione in pieno l'incrocio e' la stessa cosa come se ci fosse il rosso
            The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
            5-10-2000 ---> 29-4-2006
            Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
            Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

            Commenta


            • #36
              Re: Multa: passato col rosso!

              Originariamente inviato da evoypsilon
              nelluccio dove te l'hanno fatta la multa???posso provare a fartela levare....ho parenti che fanno gli sbirri!!!!
              questo potrebbe essere utile a tutto il forum
              The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
              5-10-2000 ---> 29-4-2006
              Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
              Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

              Commenta


              • #37
                Re: Multa: passato col rosso!

                pure nella mia city esiste sto cavolo di semaforo....ci arrivi sotto,scatta il giallo e un secondo dopo il rosso!!!!nella rotaroria dove e' stato messo serve x i pedoni..il fatto e' che molti hanno preso la multa(a mio avviso ingiustificata),e si sono lamentati del fatto che sto semaforo non andava bene!!!il comune,fatti i controlli e tutto,lo ha lasciato cosi',senza modificarne i tempi di funzionamento ed altro!!!!!tutto e solo x incassare money sulla pelle di poveri automobilisti....
                Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

                Commenta


                • #38
                  Re: Multa: passato col rosso!

                  se vabbe e poi lo stato co che campa....
                  PER INFO E ISCRIZIONI PM
                  VENDESI GOMMA ANTERIORE COME NUOVA POGGIATA POCO A TERRA
                  ALLA RUOTA ANTERIORE CI PENSI DIO CHE ALLA POSTERIORE CI PENSO IO!!!!
                  12500RPM 145CV 200KG 305KM/h

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Multa: passato col rosso!

                    Originariamente inviato da pannokkia
                    concordo sulla distanza di sicurezza, ma se a un metro dal semaforo scatta il giallo anche se vai a 50 all'ora e inchiodi finisci in mezzo all'incrocio..io personalmente se a un metro scatta il giallo passo, ovvio che se sono più distante mi fermo, si parla cmq di casi limite che però in città avvengono non raramente.

                    certo che se dimostri che stavi andando all'ospedale le cose cambiano.
                    in città la velocità massima consentità è di 50 km orari.

                    Tutti sanno che a 50 Km/h si percorrono 50 Km ogni 60 minuti, cioè 50.000 m (50 x 1000 che sono i metri in un chilometro) in 3.600 secondi (60 x 60 che sono i secondi da cui è composto un minuto).
                    Pertanto dividendo 50.000 per 3.600 si ottengono i metri percorsi ogni secondo: 15,5 m/s. quindi, quando vedi il semaforo giallo, sei cmq in tempo per fermarti, sempre interpretando il codice della strada. poi la realtà delle situazioni è diversa per visibilità, condizioni del traffico, manto stradale e condizioni meteo, oltre al conducente.
                    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Multa: passato col rosso!

                      Originariamente inviato da patata74it
                      1. ... non la pagare

                      2. ... fai il ricorso

                      3. ... conviene che si

                      4. ... devi andare al Tribunale di Pace che sta vicino a P.le Clodio ... e fare la richiesta di sospensione per ... ( e ci scrivi la motivazione )

                      Dopodichè ... entro un paio di mesi verrai chiamato a comparire davanti al Giudice di Pace ... il quale ti dirà se la multa è valida oppure no .

                      Fatto questo ... se vinci tutto ok ... se perdi ... ti tocca pagare al più presto la multa senza nessuna spesa accessoria !!!
                      giovedi che c'hai da fà...?!?!?!

                      m'accompagni? e quando te passo a prende te metto l'adsl?
                      RdO - The aBBBusive power of Rome

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X