Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori ad idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori ad idrogeno

    Oggi vi scrivo,dopo avere visto in tv (e dai benzinai del mio paese) l'impennata dei prezzi del carburante.Ormai siamo nel terzo millennio e riusciamo a costruire microprocessori grandi come un unghia di pollice che contengono centinaia di milioni di transistor,ma non riusciamo a staccarci dai combustibili fossili.Sebbene molte cause automobilistiche abbiano gia sperimentato questi motori, non li commercializzano per interessi economici. L'utilizzo del motore a idrogeno permetterebbe di usare automobili dal cui tubo di scappamento uscirebbe solo vapore...e come combustibile utilizzerebbero idrogeno(ricavabile separando mediante elettrolisi l'ossigeno dall'idrogeno contenuto nell'acqua h2o)
    Avete capito bene... l'equivalente di acqua da bere!
    Ho trovato su un altro sito dove è in atto una petizione da inviare al governo per fare capire cio che la gente vuole: cioè non svuotare il portafogli quando si va a fare benzina.
    Invia la tua Email per aderire alla petizione.

    Per aderire alla petizione invia un messaggio di adesione (anche un semplice "Aderisco" va benissimo) all'indirizzo:

    scionn@infinito.it

    Se vuoi vedere chi ha già firmato la petizione fai click su:
    http://digilander.iol.it/scionn/petizion.htm

  • #2
    Re: Motori ad idrogeno

    Resta il fatto che finchè i carburanti alternativi non costerano molto di meno alla produzione dei combustibili derivati dal petrolio, gli stati non avranno interesse ad incrementarne l'uso.

    Commenta


    • #3
      Re: Motori ad idrogeno

      Nooooo....il motore ad idrogeno no!!!!!
      Daccordo la benza (o gasolio) costa, inquina...e tutto ciò che volete....ma le sensazioni e le emozioni che regala un motore a scoppio non sono paragonabili con nessun altro motore!!!
      Volete mettere la rombata di un motore con un bello scarico libero....e il rumore da motore elettrico di un motore ad idrogeno!!!!
      Mmmmmm.....sono disposto a spendere il mio centone al distributore piuttosto che comprare 1 motore ad idro!!!!
      Poi tutto è relativo!!!!
      De gustibus....
      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

      Commenta


      • #4
        Re: Motori ad idrogeno

        Originariamente inviato da Bianco87
        Nooooo....il motore ad idrogeno no!!!!!
        Daccordo la benza (o gasolio) costa, inquina...e tutto ciò che volete....ma le sensazioni e le emozioni che regala un motore a scoppio non sono paragonabili con nessun altro motore!!!
        Volete mettere la rombata di un motore con un bello scarico libero....e il rumore da motore elettrico di un motore ad idrogeno!!!!
        Mmmmmm.....sono disposto a spendere il mio centone al distributore piuttosto che comprare 1 motore ad idro!!!!
        Poi tutto è relativo!!!!
        De gustibus....
        Ho avuto da piccolo la paura che la benza quando sarei diventato grande non ci fosse più per provar l'ebbrezza dell'auto ed invece per fortuna...
        Il motore ad idrogeno? Che sola è
        Preferisco se proprio devo una **0d a biodiesel...

        Ciau

        Commenta


        • #5
          Re: Motori ad idrogeno

          la mazda rx 8 equipaggiata con motore renesis (rotativo wankel rivisto e riprogettato) non è più un sogno: potente ed affidabile in qualsiasi situazione. Solo una cosa: è ad idrogeno. per anni gli ingegneri di tutto il mondo hanno sperimentato le celle a combustibile (che si dice siano pesanti ed ingombranti per una normale auto) ma non sono riusciti a trovare una soluzione. Finalmente con questo proggetto made in Mazda l'unico problema sarà solo uno: i distributori di idrogeno!

          Fonte: elaborare
          Leggete anche qua: http://www.infomotori.com/a_165_IT_5131_1.html

          Commenta


          • #6
            Re: Motori ad idrogeno

            Originariamente inviato da Bianco87
            Nooooo....il motore ad idrogeno no!!!!!
            Daccordo la benza (o gasolio) costa, inquina...e tutto ciò che volete....ma le sensazioni e le emozioni che regala un motore a scoppio non sono paragonabili con nessun altro motore!!!
            Volete mettere la rombata di un motore con un bello scarico libero....e il rumore da motore elettrico di un motore ad idrogeno!!!!
            Mmmmmm.....sono disposto a spendere il mio centone al distributore piuttosto che comprare 1 motore ad idro!!!!
            Poi tutto è relativo!!!!
            De gustibus....
            quoto alla stragrandissima... tranne per i diesel... only benza!

            Commenta


            • #7
              Re: Motori ad idrogeno

              Originariamente inviato da Ace20VT
              quoto alla stragrandissima... tranne per i diesel... only benza!
              Guardate che quello che conta è il ciclo del motore, non il combustibile, i motori ad idrogeno come quelli della BMW sono molto simili ai benza, sono adattati al combustibile ma il principio di funzionamento è il medesimo.

              Commenta


              • #8
                Re: Motori ad idrogeno

                nn è per il principio... beh un po anke ma soprattutto per il sound!!! e poi su un idrogeno la turbina dove la metti??? non puoi fare macchine senza turbine dai!!!
                e come dice il ranzani... se nn hai i soldi, stai a casa!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Motori ad idrogeno

                  il biogas è semplice da realizzare (si potrebbe fare anche in un orticello di 1m per 1m o in una vecchia cantina), utile (perchè si smaltiscono i rifiuti solidi) e poco inquinante. Invece di passare dai distributori potremmo fare noi stessi il carburante per le nostre auto.

                  In germania, in scandinavia, in belgio e nei paesi bassi nelle auto a diesel si usa un'alta percentuale di olio di colza, alcool etilico biometano ecc.

                  Forse sono cose che non dovrei dire ma si sa come la gente gonfia i fatti, comunque si dice che a Foggia i ragazzi usano l'acquaragia al posto della benzina nei motori 2t (potrebbe essere anche una cazzata che qualcuno si è inventato tanto per sentirsi importante di aver detto qualcosa). Io purtroppo non ho l'auto a causa dell'età (appena 15 anni) sennò me lo farei un giro a foggia (tanto è vicino) per accertarmi dell'effettivo uso di liquidi infiammabili al posto del carbonfossile.
                  Già la benzina inquina che non vi dico, figuriamoci l'acquaragia!!!

                  comuque penso che in italia la gente (se gente si può chiamare quella che sta sul trono a non far nulla opponendosi al progresso)non sa quanto sia importante inquinare meno per il bene della nostra tanto amata terra.

                  Se veramente i capi di stato di tutto il mondo ritenessero il prezzo del petrolio molto alto, farebero qualcosa per deviare i fondi sulla ricerca di fonti alternative di energia (tra cui anche i mezzi di trasporto elettrici ed a idrogeno), se così non è vuol dire che quest'inutile spreco di soldi fa comodo a chiunque (parlo dei "capoccioni") e l'uso di fonti alternative di energia potrebbe causare danni alla loro economia personale.

                  Io so (per quanto sia giovane) che le forze politiche non hanno fatto mai niente di buono (tranne che in qualche caso) e hanno solo intascato enormi budget.

                  Ora non voglio mettere in dubbio la priorità di nessuno, ma io vivendo in un paese colpito principalmente dai danni del terremoto del 2002, so che la maggior parte dei soldi che dovevano arrivare per la ricostruzione, sono arrivati solo alla ricostruzione delle auto e delle ville di sindaci, assessori e roba varia. Che si pensi che ci sono alcune case che nonostante i tre anni passati dal terremoto, sono ancora "pnzolanti" tra l'incertezza di un futuro solido.

                  Con questo voglio dire solo che fin quando non ci sarà il popolo a comandare (perché questa non è democrazia) ci sarà un inutile giro di soldi per ogni cosa inutile o nociva alla terra o all'umanità intera. (Tanto già sanno dove portare i prossimi rifiuti radiattivi: SU MARTE!!)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motori ad idrogeno

                    Originariamente inviato da Bianco87
                    Nooooo....il motore ad idrogeno no!!!!!
                    Daccordo la benza (o gasolio) costa, inquina...e tutto ciò che volete....ma le sensazioni e le emozioni che regala un motore a scoppio non sono paragonabili con nessun altro motore!!!
                    Volete mettere la rombata di un motore con un bello scarico libero....e il rumore da motore elettrico di un motore ad idrogeno!!!!
                    Mmmmmm.....sono disposto a spendere il mio centone al distributore piuttosto che comprare 1 motore ad idro!!!!
                    Poi tutto è relativo!!!!
                    De gustibus....

                    siiiiiii....il motore ad idrogeno siiiiiii!!!!

                    inquinamento addio...MAGARI...vabè io abito un pò fuori ma nelle grandi citta (italiane che sono "piccole) si muore!!
                    200mt Adria : 9.649@118.81 Km/h
                    400mt Monza: 15.257@141.73km/h

                    La mia 106

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X