Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio per mercedes classe a 170 cdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio per mercedes classe a 170 cdi

    Salve vi volevo chiedere che tipo di olio usare per questa macchina

    Mercedes Benz Classe A 170 CDI,

    nell'ultimo tagliando Mercedes hanno usato Mobil 1 Super 10W40, per lo meno cosi e' scritto sul tagliandino sullo sportello della macchina

    Siccome sto vicino al tagliando, volevo capire che tipo di olio usare, non ho ancora letto sul manuale della macchina quello consigliato dalla casa, ma credo che quelli che hanno fatto il tagliando lo sappiano (o per lo meno lo spero)

    Volevo capire cosa succede se uso uno 5W40 invece del 10W40 o addirittura 0W40, giusto per capire le differenze.

    Ciao e grazie
    mav_top
    Quelli dell'OdC®...

  • #2
    Re: olio per mercedes classe a 170 cdi

    leggi il libretto

    comunque il mobil 1 è un olio eccezionale, il top attuale
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: olio per mercedes classe a 170 cdi

      se ricordo bene la casa raccomandava un 10W40, ma volevo capire se usavo un 5W40 o uno 0W40 cosa cambiava

      ciao e grazie
      mav_top
      Quelli dell'OdC®...

      Commenta


      • #4
        Re: olio per mercedes classe a 170 cdi

        Originariamente inviato da mav_top
        se ricordo bene la casa raccomandava un 10W40, ma volevo capire se usavo un 5W40 o uno 0W40 cosa cambiava

        ciao e grazie
        mav_top
        Cambia che sono adatti ad escursioni termiche maggiori verso il basso, se abiti in zone particolarmente fredde vanno meglio.

        Commenta


        • #5
          Re: olio per mercedes classe a 170 cdi

          cambia anche che sono più fluidi quindi il motore ha una resa leggermente migliore, e poi puù anche cambiare il fatto che non sono più dei semisynt, ma totsynt per cui sporcano meno
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

          Commenta


          • #6
            Re: olio per mercedes classe a 170 cdi

            Originariamente inviato da B2B
            cambia anche che sono più fluidi quindi il motore ha una resa leggermente migliore, e poi puù anche cambiare il fatto che non sono più dei semisynt, ma totsynt per cui sporcano meno
            Ma il Mobil 1 non è completamente sintetico?

            Commenta


            • #7
              Re: olio per mercedes classe a 170 cdi

              quindi dovrebbe essere meglio ? giusto ?

              vorrei il prossimo tagliando farlo da solo per i seguenti motivi

              1) scelgo io cosa mettere
              2) volevo fare la pulizia del motore con qualche prodotto
              3) volevo pulire l'aspirazione
              4) volevo pulire l'impianto di areazione con quella roba da wc, non ricordo piu' il prodotto
              5) volevo cambiare tutti i filtri e non so se lo fanno normalmente, ho sentito qualcuno che diceva di cambiare il filtro gasolio ogni 40000 km, ma io l'ho sempre cambiato ogni 10000-15000 km
              6) volevo capirci un po' di piu' della mia macchina, dato che non ci capisco nulla

              sapete dove posso trovare il manuale che spiega dove si trovano i vari filtri, su quello della macchina non c'e' scritto nulla a riguardo.

              ciao e grazie
              mav_top
              Quelli dell'OdC®...

              Commenta

              Sto operando...
              X