Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CIVIC TYPE R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Honda CIVIC TYPE R

    Originariamente inviato da popomerts
    sti cazzi....ma per arrivare a + 70 cv quanto c'e' da spendere???

    il costo di un m5?
    a si mi sa anche a me
    pero' sai come spingono

    Commenta


    • #22
      Re: Honda CIVIC TYPE R

      il discorso è questo?

      volete tant cv e spepndere "poco"...ci ficcate sotto una turbina, e al primo rettilineo spalancate e BOOOOOOMM!!!

      la difficoltà delle elaborazioni serie è guadagnare cv senza stravolgere l'architettura del motore e mantenendo una affidabilità tale da consentirvi di girare in pista senza timori

      elaborare un motore già spinto come il k20 non è facile...per questo serve la robba buona, perchè è più facile passare da 200 cv a 180 piuttosto che a 210

      il mondo è pieno di "peppiniello il mago del pistone"...
      tutto sta a non dare ascolto a chi è un chiacchierone

      se volete spendere poco....LASCIATELA SOCK

      elaborare un k20 completamente per raggiungere certe potenze costa, buona parte dei pezzi di quello da 270 cv gliè li ho procurati io
      cammes,molle valvola, pistoni, guarnizione e collettori tutto TODA
      centrale e finale spoon
      air box mugen
      centralina hondata k-pro
      con tutti questi ezzi più la manodopera si viaggia intorno ai 8.000 euro

      Commenta


      • #23
        Re: Honda CIVIC TYPE R

        Originariamente inviato da matteoitr
        il discorso è questo?

        volete tant cv e spepndere "poco"...ci ficcate sotto una turbina, e al primo rettilineo spalancate e BOOOOOOMM!!!

        la difficoltà delle elaborazioni serie è guadagnare cv senza stravolgere l'architettura del motore e mantenendo una affidabilità tale da consentirvi di girare in pista senza timori

        elaborare un motore già spinto come il k20 non è facile...per questo serve la robba buona, perchè è più facile passare da 200 cv a 180 piuttosto che a 210

        il mondo è pieno di "peppiniello il mago del pistone"...
        tutto sta a non dare ascolto a chi è un chiacchierone

        se volete spendere poco....LASCIATELA SOCK

        elaborare un k20 completamente per raggiungere certe potenze costa, buona parte dei pezzi di quello da 270 cv gliè li ho procurati io
        cammes,molle valvola, pistoni, guarnizione e collettori tutto TODA
        centrale e finale spoon
        air box mugen
        centralina hondata k-pro
        con tutti questi ezzi più la manodopera si viaggia intorno ai 8.000 euro

        Quoto.....

        quindi CARISSIMO quando mi servira' qualcosa ti chiamero'

        Commenta


        • #24
          Re: Honda CIVIC TYPE R

          certo


          ah e dimenticavo...poi ci sono le spese per tenere in strada la macchina con quei cv

          un assetto è il minimo, ma non solo le molle, barre anti rollio giapponesi, perchè con lo scarico giappo le europee non vanno bene, dei freni decenti

          pensandoci bene....queste modifiche andrebbero fatte PRIMA ANCORA DI TOCCARE IL MOTORE...

          imparate prima a sfruttare o ad ottimizzare qello che già da la macchina di serie...CHE è GIA' TANTO... che di piloti del sabato sera purtroppo è pieno il mondo

          Commenta


          • #25
            Re: Honda CIVIC TYPE R

            Salve a tutti, sono possessore da appena 2 giorni di una CTR my05 nera!
            Le prime impressioni sono ovviamente sbalorditive, penso che nella sua classe sia imbattibile per prestazioni e piacere di guida.
            Le mie considerazioni sono iniziali dato che mi è appena arrivata.
            Motore, cambio e assetto sono impressionanti, capolavori di ingegneria che sognavo da anni di poter fare miei.
            A tanti potrà non piacere molto la linea da furgoncino, ma la sostanza che c'è sotto è indiscutibile.
            L'elasticità del motore mi ha colpito molto, in 6a a 40 km/h senza la minima fatica, anche in città la guida diventa sciolta e i consumi restano tutto sommato accettabili. I rapporti sono cortissimi, spesso sembra di essere in 2a mentre si è in 4a.. basta sfiorare l'acceleratore per schizzare senza la minima esitazione.
            Ai bassi non mi sembra affatto privo di coppia, anche tirando la marce fino a 4.000 giri si ottengono ottime performance.
            Quando entra il VTEC è un'orgasmo, avendo fatto solo poche centinaia di km l'ho fatto entrare 2 volte, ma quando entra è devastante ed emozionante.
            Potrà sembrare assurdo ma, pur essendo meno violenta, l'entrata del VTEC assomiglia un pò ad un turbo (sottolineo assomiglia prima di scatenare polemiche) ma su questa splendida vettura non esiste il problema del turbo-lag e penso abbia anche un filo più di coppia ai bassi.
            Certo che se si parla di turbo old-style o mezzi da 300 e passa cavalli le differenze sono moltissime...
            Confermo che le gomme fanno un gran bordello che, su di una vettura così sportiva, a mio avviso non è certo un disturbo.
            L'assetto rigido e la generosa gommatura trasmettono un'ottima sensibilità.
            Lo sterzo è piuttosto duro e preciso, mi ci sono trovato divinamente da subito.
            A livello di interni, i sedili sono molto belli e contenitivi, la plancia non è molto curata ma comunque gradevole.
            Solo la pedaliera mi sembra un poco alta ma è questione di abituarsi.
            Aspetto di finire il rodaggio e di metterla alla frusta per saggiarne tutte le potenzialità.
            Come modifiche io penso che con dei vetri oscurati ed un impianto di scarico sia perfetta.
            Se qualcuno la vuole acquistare a prezzi molto buoni mi mandi un MP
            Ultima modifica di Lukino$$; 23-09-2005, 12:49.
            VTEC RULEZ!!


            "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

            Commenta


            • #26
              Re: Honda CIVIC TYPE R

              Originariamente inviato da Lukino$$
              Salve a tutti, sono possessore da appena 2 giorni di una CTR my05 nera!
              Le prime impressioni sono ovviamente sbalorditive, penso che nella sua classe sia imbattibile per prestazioni e piacere di guida.
              Le mie considerazioni sono iniziali dato che mi è appena arrivata.
              Motore, cambio e assetto sono impressionanti, capolavori di ingegneria che sognavo da anni di poter fare miei.
              A tanti potrà non piacere molto la linea da furgoncino, ma la sostanza che c'è sotto è indiscutibile.
              L'elasticità del motore mi ha colpito molto, in 6a a 40 km/h senza la minima fatica, anche in città la guida diventa sciolta e i consumi restano tutto sommato accettabili. I rapporti sono cortissimi, spesso sembra di essere in 2a mentre si è in 4a.. basta sfiorare l'acceleratore per schizzare senza la minima esitazione.
              Ai bassi non mi sembra affatto privo di coppia, anche tirando la marce fino a 4.000 giri si ottengono ottime performance.
              Quando entra il VTEC è un'orgasmo, avendo fatto solo poche centinaia di km l'ho fatto entrare 2 volte, ma quando entra è devastante ed emozionante.
              Potrà sembrare assurdo ma, pur essendo meno violenta, l'entrata del VTEC assomiglia un pò ad un turbo (sottolineo assomiglia prima di scatenare polemiche) ma su questa splendida vettura non esiste il problema del turbo-lag e penso abbia anche un filo più di coppia ai bassi.
              Certo che se si parla di turbo old-style o mezzi da 300 e passa cavalli le differenze sono moltissime...
              Confermo che le gomme fanno un gran bordello che, su di una vettura così sportiva, a mio avviso non è certo un disturbo.
              L'assetto rigido e la generosa gommatura trasmettono un'ottima sensibilità.
              Lo sterzo è piuttosto duro e preciso, mi ci sono trovato divinamente da subito.
              A livello di interni, i sedili sono molto belli e contenitivi, la plancia non è molto curata ma comunque gradevole.
              Solo la pedaliera mi sembra un poco alta ma è questione di abituarsi.
              Aspetto di finire il rodaggio e di metterla alla frusta per saggiarne tutte le potenzialità.
              Come modifiche io penso che con dei vetri oscurati ed un impianto di scarico sia perfetta.
              Se qualcuno la vuole acquistare a prezzi molto buoni mi mandi un MP
              quello ceh tu definisci turbo lag dei turbo ovviamente...no è tanto lontano dalla tua coppia che parte dai 5000 in su...anzi per mia esperienza perosnale il turbo lag piu' alto che io abbia mai sentito mi alzava la coppia a 3500 giri min....
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #27
                Re: Honda CIVIC TYPE R

                Originariamente inviato da Lukino$$
                Salve a tutti, sono possessore da appena 2 giorni di una CTR my05 nera!
                Le prime impressioni sono ovviamente sbalorditive, penso che nella sua classe sia imbattibile per prestazioni e piacere di guida.
                Le mie considerazioni sono iniziali dato che mi è appena arrivata.
                Motore, cambio e assetto sono impressionanti, capolavori di ingegneria che sognavo da anni di poter fare miei.
                A tanti potrà non piacere molto la linea da furgoncino, ma la sostanza che c'è sotto è indiscutibile.
                L'elasticità del motore mi ha colpito molto, in 6a a 40 km/h senza la minima fatica, anche in città la guida diventa sciolta e i consumi restano tutto sommato accettabili. I rapporti sono cortissimi, spesso sembra di essere in 2a mentre si è in 4a.. basta sfiorare l'acceleratore per schizzare senza la minima esitazione.
                Ai bassi non mi sembra affatto privo di coppia, anche tirando la marce fino a 4.000 giri si ottengono ottime performance.
                Quando entra il VTEC è un'orgasmo, avendo fatto solo poche centinaia di km l'ho fatto entrare 2 volte, ma quando entra è devastante ed emozionante.
                Potrà sembrare assurdo ma, pur essendo meno violenta, l'entrata del VTEC assomiglia un pò ad un turbo (sottolineo assomiglia prima di scatenare polemiche) ma su questa splendida vettura non esiste il problema del turbo-lag e penso abbia anche un filo più di coppia ai bassi.
                Certo che se si parla di turbo old-style o mezzi da 300 e passa cavalli le differenze sono moltissime...
                Confermo che le gomme fanno un gran bordello che, su di una vettura così sportiva, a mio avviso non è certo un disturbo.
                L'assetto rigido e la generosa gommatura trasmettono un'ottima sensibilità.
                Lo sterzo è piuttosto duro e preciso, mi ci sono trovato divinamente da subito.
                A livello di interni, i sedili sono molto belli e contenitivi, la plancia non è molto curata ma comunque gradevole.
                Solo la pedaliera mi sembra un poco alta ma è questione di abituarsi.
                Aspetto di finire il rodaggio e di metterla alla frusta per saggiarne tutte le potenzialità.
                Come modifiche io penso che con dei vetri oscurati ed un impianto di scarico sia perfetta.
                Se qualcuno la vuole acquistare a prezzi molto buoni mi mandi un MP


                spero tu stia facendo un rodaggio degno di questo nome...

                Commenta


                • #28
                  Re: Honda CIVIC TYPE R

                  ovvero...giu il piede nella trippa....e quando senti che inizia a sforzare...insisti ancora per 1500 giri...dopo uno o due km. inizia a sciogliersi...
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Honda CIVIC TYPE R

                    Originariamente inviato da McCrash
                    quello ceh tu definisci turbo lag dei turbo ovviamente...no è tanto lontano dalla tua coppia che parte dai 5000 in su...anzi per mia esperienza perosnale il turbo lag piu' alto che io abbia mai sentito mi alzava la coppia a 3500 giri min....
                    Sono due concezioni motoristiche molto diverse, io mi riferivo solo riguardo alla sensazione quando entra con vigore un turbo così come quando entra il vtec.
                    Con tutta onestà a me sembra spingere molto molto bene fino a 5.500, dopo di che si scatena un'uragano.. per come la vedo io non è una mancanza di spinta sotto vtec. Certo, per sfruttare il mezzo al 100% va fatto girare molto alto.
                    VTEC RULEZ!!


                    "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Honda CIVIC TYPE R

                      JDM so che va fatto un buon rodaggio e lo sto facendo.
                      Ma dopo 400 km, motore e cambio bello caldo, una svuteccata si può tranquillamente fare che non succede nulla. L'ho fatto entrare 2 volte in 2a, prima di scannarla nel vero senso della parola un 1.500 km di rodaggio li faccio.
                      VTEC RULEZ!!


                      "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X