Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

    Salve a tutti,
    spesso l'acquisto di una nuova auto, è condizionata anche dai consumi,
    e quindi, listini alla mano , scegliamo la nostra auto dando uno occhiata alla tabella consumi, (oltre il dato sullo 0-100 )

    Dando per scontato che quei dati sono tutti ottimistici, come fa un costruttore a dichiararlo? esiste una norma da rispettare per tutti ( come ad esempio le specifiche API SAE degli oli motore ) oppure ogni costruttore decide come dichiare il consumo? ( al banco , in prova, in base a calcoli).
    in tal caso diventerebbe un dato del tutto inutile!

    Il succo di tutto cio' è: possibile che un costruttore dica "balle piu' di un altro???" e magari l'auto dichioarata piu' risparmiosa consumi di piu?
    Ultima modifica di Andreax; 23-09-2005, 09:15.
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

    ottimistici pure quelli i consumi in genere differisco perchè provati a banco e non su strada e poi son molto variabili in base alle condizoini meteorologiche...io non mi fido li prendo solo come "esempio" indicativo
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

      sono molto molto molto indicativi...
      La mia in città dovrebbe fare 15,5 km con un litro... sono riuscito a fare i 14 ma praticamente non superando MAI i 2000 giri e riprendendo da marce alte, frenando il più dolce possibile... finestrini sempre chiusi e un piede degno di un fatino delle fiabe LOL!
      hai una 206? :svengo:
      posti con regolarità nella sezione tuning?
      se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
      3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

      Commenta


      • #4
        Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

        quoto tutti, ma soprattutto dipende dal piede ke si ha... il consumo maggiore è quando si deve portare l'auto ad una certa velocità piu ke mantenerla tale, quindi nelle partenze è il momento di massimo consumo... sta un po alla persona...

        x lo 0-100 anke li nn sono molto veritieri ma li tengono un pelino piu alti nella maggiorparte dei casi... io faccio 3 decimi in meno di quello dichiarato... ed è originale...

        Commenta


        • #5
          Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

          Originariamente inviato da Andreax
          Salve a tutti,
          spesso l'acquisto di una nuova auto, è condizionata anche dai consumi,
          e quindi, listini alla mano , scegliamo la nostra auto dando uno occhiata alla tabella consumi, (oltre il dato sullo 0-100 )

          Dando per scontato che quei dati sono tutti ottimistici, come fa un costruttore a dichiararlo? esiste una norma da rispettare per tutti ( come ad esempio le specifiche API SAE degli oli motore ) oppure ogni costruttore decide come dichiare il consumo? ( al banco , in prova, in base a calcoli).
          in tal caso diventerebbe un dato del tutto inutile!

          Il succo di tutto cio' è: possibile che un costruttore dica "balle piu' di un altro???" e magari l'auto dichioarata piu' risparmiosa consumi di piu?
          Guarda le prove effettive di Auto.
          Io cmq faccio meglio; sarà perché vado piano ma io non mi aspettavo che consumasse così poco!

          Commenta


          • #6
            Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

            in effetti le prove effttive indicano sempre dei consumi sempre maggiori,
            gia' che se le prove dichiarate son fatte al banco, altro che essere ottimistiche!
            e magari alcune case sono piu' o meno veritiere di altre!
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

            Commenta


            • #7
              Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

              Originariamente inviato da Andreax
              Salve a tutti,
              spesso l'acquisto di una nuova auto, è condizionata anche dai consumi,
              e quindi, listini alla mano , scegliamo la nostra auto dando uno occhiata alla tabella consumi, (oltre il dato sullo 0-100 )

              Dando per scontato che quei dati sono tutti ottimistici, come fa un costruttore a dichiararlo? esiste una norma da rispettare per tutti ( come ad esempio le specifiche API SAE degli oli motore ) oppure ogni costruttore decide come dichiare il consumo? ( al banco , in prova, in base a calcoli).
              in tal caso diventerebbe un dato del tutto inutile!

              Il succo di tutto cio' è: possibile che un costruttore dica "balle piu' di un altro???" e magari l'auto dichioarata piu' risparmiosa consumi di piu?
              i valori sono abbastanza indicativi, ma cmq rispekkiano abbastanza correttamente la realtà... si sgarra di 1-2 km/l al massimo ma dipende anke dalle condizioni di utilizzo...

              tieni presente ke il consumo ke c'è scritto sulle riviste è il consumo medio, cioè tenendo conto di percorsi cittadini e autostradali insieme, è ovvio ke se prendi una makkina e la usi solo in città e mai in autostrada, nn puoi di certo aspettarti di consumare quanto dikiarato!!!

              nel senso ke se prendi una makkina ke dikiara 14km/l (misto) e poi la usi solo dentro Milano (per fare un'esempio) e vedi ke fa i 10km/l costanti, nn puoi certo lamentarti...

              io ho fatto più prove su percorsi misti di autostrada e città, e devo ammettere ke il consumo si avvicina molto a quello dikiarato... ovvio nn al millesimo ma più o meno ci siamo!!
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

                In certi casi sono veritieri, in certi per niente... E a volte differiscono anche molto (5km~) rispetto a quelli dichiarati. Non mi ricordo che prova ho visto ma su AlVolante, erano 4-5 km al litro in meno rispetto a quelli che doveva fare, su quasi tutti i percorsi. E non è la prima... Però dipende anche da chi guida. C'è gente che acciacca tutto (o quasi) a 1500 giri e poi si lamenta che consuma

                Comunque tra mezz'anno circa dovrò comprare una macchina tutta per me e l'incubo dei consumi mi tormenta già ora
                Ultima modifica di Karolis; 22-12-2005, 17:45.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

                  Originariamente inviato da Andreax
                  Salve a tutti,
                  spesso l'acquisto di una nuova auto, è condizionata anche dai consumi,
                  e quindi, listini alla mano , scegliamo la nostra auto dando uno occhiata alla tabella consumi, (oltre il dato sullo 0-100 )

                  Dando per scontato che quei dati sono tutti ottimistici, come fa un costruttore a dichiararlo? esiste una norma da rispettare per tutti ( come ad esempio le specifiche API SAE degli oli motore ) oppure ogni costruttore decide come dichiare il consumo? ( al banco , in prova, in base a calcoli).
                  in tal caso diventerebbe un dato del tutto inutile!

                  Il succo di tutto cio' è: possibile che un costruttore dica "balle piu' di un altro???" e magari l'auto dichioarata piu' risparmiosa consumi di piu?
                  tutto è relativo cmq in finale no non vi fidate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumo carburante Dichiarato, ci possiam fidare?

                    Le prove effettive sono + affidabili, mentre i consumi dichiarati sono solitamente inferiori a quelli reali.
                    L'unica cosa su cui trovo riscontro è che all'incirca le case automobilistiche "tarano" allo stesso modo i loro risultati: quindi se paragono due auto e ne guardo i consumi, mi fido di quelli dichiarati per sapere quale consuma di +. Sicuramente poi quei consumi saranno maggiori ma in percentuale la differenza rimane la stessa
                    Forum

                    Il Nostro Mondo

                    Hobby e passioni, cucina, sport (calcio, wrestling, pallavolo, basket e molto altro), auto, moto, tuning, computer e console (play station, xbox e altre console), giochi, elettronica e tecnologia,... e tanto altro ancora

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X