Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionare un amplificatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizionare un amplificatore

    Ciao raga, sto' valutando l'idea di montare un amplificatore (anche piu' di uno) sulla mia auto, una Bravo.

    Su l'impianto fatto dalla Coral per la mia auto riportato, come tutti i mesi avviene, su un numero di auto, veniva montato l'amplificatore sotto i sedili posteriori.

    Posto effettivamente c'e' ne in abbondanza ma avevo letto che era meglio posizionarlo in posti dove c'e' ricambio d'aria. E' vero? O posso montarlo tranquillamente sotto il sedile?

    Forse esistano modelli che hanno bisogno di aria ed altri no? Premetto che a me questa idea piace molto perche' e' di facile accesso e non da' noia.

    Potete consigliarmi altri ampli, oltre al sovraccitato Clarion, che potrei semplicemente installare sotto i sedili?

    P.S. Volevo mettere qualche foto, come devo fare per scaricarle dal mio compiuter al forum? Prima c'era una opzione ma ora col nuovo restyle non c'e' piu'!!

  • #2
    Sotto il sedile è il posto + sbagliato, l'ampli hà sempre bisogno d'aria, addirittura in certi impianti vengono aggiunte delle ventole supplementari x sopperire al problema. Puoi metterlo tranquillamente a ridosso dello schienale post.
    DB SOUND HIFI
    VIA ABRUZZI 44
    MARTINSICURO (TE)

    Commenta


    • #3
      un consiglio....non fare come me che l'ho attaccato dietro al sedile posteriore e dopo un po' di buche si è staccato e si è ROTTO...GRRRRRRRRRRRRRRRRRR
      THE BULLDOG.:.à/\/\@NiTà /\/\V$k@Ri@
      ...HAMAMATSU GIXXER VELOX KILLER...
      Anche io vesto CENTROOTTICOPANZIERI!!!

      Commenta


      • #4
        Probabilmente non li avevi fissati bene
        Io ne hò 2 fissati li da 2 anni, e sono pure abbastanza pesanti, non hanno fatto 1 piega
        DB SOUND HIFI
        VIA ABRUZZI 44
        MARTINSICURO (TE)

        Commenta


        • #5
          Se e' cosi' sbagliato, perche' lo fanno?

          Forse alcuni tipi non hanno bisogno di raffreddarsi o non si riscaldano tanto. Probabilmente quello montato (un 45w x 2) non essendo molto potente non riscalda tanto e puo' essere messo in quella posizione.

          Sarebbe possibile si potrebbe mettere delle ventole supplementari per areare sotto i sedili posteriori?

          Parlo da ignorante, ditemi voi se e' completamente sbagliato o no!

          P.S. Altrimenti dove lo potrei montare? Un posto dove non dia nell'occhio (mi piace essere discreto) e in cui non ci sia bisogno di costruire supporti vari artigianalmente?

          Commenta


          • #6
            Se è poco potente non vuol dir nulla, se pompi il volume x mezz'ora diventa "incandescente" x capirci. L'unico punto dove non dà nell'occhio è sotto il sedile ant. ma non sò quanti calci prenderà!
            DB SOUND HIFI
            VIA ABRUZZI 44
            MARTINSICURO (TE)

            Commenta


            • #7
              Purtroppo non c'e' spazio sotto i sedili anteriori. Volevo metterci il cambia CD ma non ci sta' nemmeno quello da 2 CD (scherzo)!

              Sotto i sedili posteriori era davvero una chicca. Io ci provo ancora. Di spazio sotto i sedili post. della Bravo c'e' ne in abbondanza. Profondita' 30cm c.a., altezza (tra la "scocca" e l'imbottitura 7-8 cm) larghezza come tutto il divano.

              Non basta davvero questo spazio? Come e' chiuso li sotto e' chiuso anche in una cassa di legno dove di solito vengono montati, noo?

              Se propio fosse una cosa da matti, mi sapresti indicare qualche ampli da 75w x 2 di dimensioni veramente ridotte?

              Commenta


              • #8
                Be' se hai tutto sto spazio sotto al sed. post. secondo me aggiungendo una buona ventola x il raffreddamento non dovrebbero esserci problemi! Hai pensato mai di metterlo sotto il cruscotto, cioè al lato passeggero tra dove vanno i piedi e il cruscotto. Un ampli di dimensioni ridotte...mmm...io ho un ECC leonardo 78w RMS x 2 (ke vendo anke) e devo dire ke di dimensioni è davvero piccolo! Mi sembra ke anke lo steg 75x2 non sia tanto grande!

                Commenta


                • #9
                  ciao....allora lo potresti piazzare li sotto...ma ci devi mettere 2 ventole,possibilmente nella lamiera ke sta sotto il sedile e guarda in abitacolo.......una ventola spinge dentro aria e l'altra la tira fuori....con questo sistema vai tranquillo......monta ventole furbe pero...senno' ti sembrera' di avere un frullatore dietro la testa....io cmq rimango dell'idea ke nel bagagliaio stanno meglio...... ....bye.....

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque come posizione non è delle migliori
                    Io ne ho 2 di ampli fissati sullo schienale post (con i rivetti cosi neanche seli fregano ) e stanno da dio

                    Cmq se li metti sotto la ventola è indispensabile, senno ti ritrovi con i sedili posteriori preriscaldati !!
                    Corto --==O.M.D.==--

                    www.stileomd.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X