Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionare un amplificatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Il consiglio di fartelo da solo è comune a molti, e cmq è meglio, alla fine sarai ancora + soddisfatto, proprio xche l'hai fatto tu.
    DB SOUND HIFI
    VIA ABRUZZI 44
    MARTINSICURO (TE)

    Commenta


    • #22
      Penso propio sia cosi'.

      Dato che ti riempio di domande e sei sempre molto disponibile nel delucidarmi, mi sai dare qualche dritta, soprattutto per costruire il fianchetto per sostenere l'ampli?

      Vorrei ricoprirlo tutto con moquettes grigia, come quella nel bagagliaio, in modo che non si veda niente ma che con qualche sistema si possa aprire o smontare agevolmente.

      Sono sicuro che mi sai consigliare qualcosa.

      P.S. Magari conosci anche qualche sito dove posso prendere qualche spunto su come realizzarlo?

      Commenta


      • #23
        Il fianchetto lo puoi fare con la vetroresina, però è abbastanza complicato. Allora è meglio usare il legno, MDF o multistrato, lo tagli e lo sagomi a seconda dell'andamento del fianchetto, poi ci fai l'apertura della grandezza dell'ampli e lo fissi dietro, oppure senza taglio e lo fissi davanti. 1 volta pronto il fianchetto lo foderi con la moquette usando colla a caldo o bostik.
        Qualche immagine potresti trovarla su www.carhifi.it
        DB SOUND HIFI
        VIA ABRUZZI 44
        MARTINSICURO (TE)

        Commenta


        • #24
          Gia' una volta mi avevano detto di guardare il sito www.carhifi.it ma io non ci trovo nulla. Mi visualizza un sito ma con niente di interessante (nemmeno una foto!!).

          Poi volevo girarti questa domanda anche a te: se io costruisco un fianchetto per l'ampli, lo ricopro di moquettes (in modo che non si veda nulla da fuori) e lo fisso è praticamente chiuso in una cassa di circa 40.000 cm cubi (h. 45cm / l. 35cm / p.20cm). Sotto i sedili c'e' circa un terzo di spazio (60.000 cm cubi h.8cm / l.150cm / p.50cm) meno alto, profondo circo uguale ma molto piu' largo!!!

          Cosa mi dici...e' sempre meglio il fianchetto o sotto i sedili?

          Commenta


          • #25
            Come ti ho già detto nel pm, meglio il fianchetto. Mi raccomando però, se monti l'ampli all'interno, le ventole ci vogliono comunque.
            Enfant Terrible...in vendita

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da Derbai
              Gia' una volta mi avevano detto di guardare il sito www.carhifi.it ma io non ci trovo nulla. Mi visualizza un sito ma con niente di interessante (nemmeno una foto!!).

              Poi volevo girarti questa domanda anche a te: se io costruisco un fianchetto per l'ampli, lo ricopro di moquettes (in modo che non si veda nulla da fuori) e lo fisso è praticamente chiuso in una cassa di circa 40.000 cm cubi (h. 45cm / l. 35cm / p.20cm). Sotto i sedili c'e' circa un terzo di spazio (60.000 cm cubi h.8cm / l.150cm / p.50cm) meno alto, profondo circo uguale ma molto piu' largo!!!

              Cosa mi dici...e' sempre meglio il fianchetto o sotto i sedili?

              Nella soluzione che ti hò proposto la parte superiore dell'ampli deve rimanere sempre in vista.
              DB SOUND HIFI
              VIA ABRUZZI 44
              MARTINSICURO (TE)

              Commenta


              • #27
                L'ho visto. Rimane in vista perche' c'e' il plexiglass. Se fosse tutto foderato con moquettes sarebbe chiuso.

                Ripeto la domanda:"Se sta' chiuso nel fianchetto o sotto i sedili cosa cambia?".

                Scusate se sono insistente ma quello che affermate mi sembra un luogo comune: tutti fanno cosi', nella maggior parte dei casi e' la cosa migliore, e quindi bisogna fare cosi' e basta.

                Non voglio dire che quello che dite voi non e' vero' pero' vorrei capire: se dovete decidere se chiudere l'ampli in due "scatole" quale scegliereste, quella piu' piccola o quella piu' grande?

                Io sceglierei lo spazio piu' capiente, nel mio caso sotto i sedili posteriori!!

                C'e' qualche altro motivo, oltre al ricambio d'aria, per cui sarebbe meglio il fianchetto che sotto i sedili?

                Scusate se sono insistente, ma voglio solo capire.

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Derbai
                  L'ho visto. Rimane in vista perche' c'e' il plexiglass. Se fosse tutto foderato con moquettes sarebbe chiuso.

                  Ripeto la domanda:"Se sta' chiuso nel fianchetto o sotto i sedili cosa cambia?".

                  Scusate se sono insistente ma quello che affermate mi sembra un luogo comune: tutti fanno cosi', nella maggior parte dei casi e' la cosa migliore, e quindi bisogna fare cosi' e basta.

                  Non voglio dire che quello che dite voi non e' vero' pero' vorrei capire: se dovete decidere se chiudere l'ampli in due "scatole" quale scegliereste, quella piu' piccola o quella piu' grande?

                  Io sceglierei lo spazio piu' capiente, nel mio caso sotto i sedili posteriori!!

                  C'e' qualche altro motivo, oltre al ricambio d'aria, per cui sarebbe meglio il fianchetto che sotto i sedili?

                  Scusate se sono insistente, ma voglio solo capire.


                  Te l'ho già detto il motivo, non è un luogo comune. Fai come vuoi, alla fine l'ampli e la macchina sono i tuoi.
                  Enfant Terrible...in vendita

                  Commenta


                  • #29
                    Non voglio fare polemiche, solo capire.

                    Tutti mi dite che sotto i sedili non va bene perche' c'e' poca aria per raffreddarsi, ma se l'ampli fosse chiuso in uno spazio piu' piccolo di quello sarebbe peggio noo?

                    Ho visto su quel sito molte applicazioni di ampli in dei fianchetti e, visti cosi', sembrano chiusi ermeticamente. Io mi chiedo perche' li' non succede niente e soddo i sedili (in uno spazio sempre chiuso ma molto piu' spazioso, dovrebbe succedere qualcosa?

                    Tutti mi avete detto mettilo nel baule perche' sotto i sedili riscalda troppo, ma perche' dovrebbe riscaldare piu' del normale in quella posizione?

                    Ho aperto questo tread per capire questo, nient'altro.

                    Commenta


                    • #30
                      Scusate ragazzi ma mi sa' propio che avevo ragione io: guardando per bene l'impianto della Bravo Trofeo sul sito www.carhifi-it.com non riuscivo a capire dove metteva l'ampli perche' c'era un fianchetto col vetro che faceva vedere i circuiti ma non capivo dove gli entrava l'ampli e guardando bene c'e' una foto dell'ampli posizionato propio sotto i sedili posteriori.



                      Questa e' la foto. A questo punto, se lo fanno loro che sono i guru del Car Hi-fi mi sa' che lo faro' anche io!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X