Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Speedster vs Lotus Elise2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opel Speedster vs Lotus Elise2

    Ho deciso di aprire questa discussione tanto per vedere cosa ne pensate di queste due "cuginette"
    Difatti vengono assemblate entrambe nello stesso stabilimento Lotus...

    Ma postiamo pure 2 dati tratti dalla prova di QUATTRORUOTE:
    147cv per la Opel contro i 122cv della Lotus mentre il peso di quest'ultima risulta inferiore esattamente di 100Kg (796Kg contro 896Kg)
    Grazie a quest'ultimo vantaggio in accellerazione risultano uguali nello 0-100 staccando un 6.9sec.

    Solo dalla IV in poi la Opel stacca "l'inglesina" tirando fino ai 223Km/h, mentre l'Elise si ferma a 199!!!
    In ripresa invece si equivalgono...
    In frenata la Opel viene aiutata dall'ABS (ma non ha il servofreno!) e si ferma in spazi veramente ridotti, alla Lotus occorrono un paio di metri in più.

    Un'ultimo appunto sulla parte che mi ha ispirato questo THREAD... IL PREZZO!!!

    La Speedster completa di tutto (interni in pelle, metallizzato, fendinebbia, autoradio, Hard-top in materiale composito ecc) viene venduta a circa 36'000€

    Per la Lotus a parità di equipaggiamento ne occorrono circa 7'000 in più

    Voi cosa ne pensate?
    Quale prendereste delle 2... La Opel e con i rimanenti € una bella preparazione o la Lotus?

    P.S. Se si trattasse della Elise 1 non avrei dubbi
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

  • #2
    La Lotus, piu elaborabile secondo me.......
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Opel Speedster vs Lotus Elise2

      Ciao sono MAgnete, ho un'Exige mentre prima avevo un Elise Modello vecchio 120cv.

      prima di venderla ero riuscito a provare la Opel tramite un amico giornalista che c'è l'aveva in mano per fare un articolo per Automobilismo. Sono rimasto estremamente deluso, il motore 2.2 ha un'èrogazione troppo morbida e i rapporti ancora più lunghi dell'Elise la fanno sembrare ancora più ferma.
      Per non parlare poi dell'estetica, fa veramente pena!!!

      Ho provato poi l'Elise 2 e non mi è dispiaciuta, con i cerchi maggiorati e l'assetto Bilstein di serie non è per niente un cattivo compromesso, anzi tutt'altro. Più c.rina anche per quanto riguarda l'estetica direi, no!?

      Ti ricordo anche che è stata eletta gia ROADSTER dell'anno e come vendite non va per niente male. Invece dimmi quante Speedster hai visto in giro per strada? Io sinceramente neanche una!! Poi ricorda una è una Lotus, una è una Opel, anche qui c'è differenza.

      un altra cosa, probabilmente, anzi lo so di certo perchè un amico la ha gia ordinata, che in primavera esce L'Elise 2 con il motore Toyota Celica da 192cv con cambio a 6 marce, al modico prezzo di 90 milioni circa, sarà un mostriciattolo!!

      Ciao alla prox Magnete:
      EXCLUSIVE Tuning®
      ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
      www.exclusive-tuning.com
      magnete@exclusive-tuning.com
      www.luxury-creation.com

      Commenta


      • #4
        L'Elise 2 non riesco proprio a farmela piacere...

        Non discuto le prestazioni e i netti miglioramenti sia aereodinamici che meccanici rispetto alla 1... Ma proprio non mi piace.

        Avevo avuto una mezza idea a fine '96 di comprarmene una... Ma non ne ebbi il coraggio e finii su di una sfigatissima MGF 1.8VVC da 145cv

        Poi nel '99 mi riarmai di coraggio e valutai l'idea di pigliare l'Elise 2... Ma stavolta a scoraggiarmi fu proprio la linea... A mio avviso troppo Jap
        Una Elise 1 usata non mi ispirava e così puntai sull'S2000 :rolleyes:

        Riguardo allo Speedster non ne ho sentito parlare male, a parte il motore afflitto dal "male" EURO4
        Tu sai se di serie monta il differenziale autobloccante? Ricordo che in una trasmissione via satellite dicevano di si...

        192cv e cambio a 6 rapporti sull'Elise? Peccato solo i 90 pali
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          preferisco la Lotus, secondo me con 100kg in meno è molto + agile anche se ha prestazioni inferiori... concordo inoltre che sia + elaborabile ed inoltre infinitamente + bella.
          ... non parliamo poi del prestigio della Louts che ne giustifica il prezzo a mio parere...

          ciao!
          Ultima modifica di marchino; 12-02-2002, 01:21.
          barchetta furetta

          Commenta


          • #6
            Elise 2
            LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO.

            WWW: [/color]Integra.too.it

            Commenta


            • #7
              Re: Re: Opel Speedster vs Lotus Elise2

              Messaggio originariamente postato da Magnete

              un altra cosa, probabilmente, anzi lo so di certo perchè un amico la ha gia ordinata, che in primavera esce L'Elise 2 con il motore Toyota Celica da 192cv con cambio a 6 marce, al modico prezzo di 90 milioni circa, sarà un mostriciattolo!!

              Ciao alla prox Magnete:
              Che figata... Ne voglio una!!! Esteticamente preferisco la 1 ma con un 1.8 finalmente tirato come quello toyota e un cambio a 6 marce manca solo un autobloccante serio per bastonare molte blasonate supercar con centinaia di CV e di Kg in +!!!
              Occhio e croce, considerando le prestazioni della Celica Tsport, dovrebbe scendere tranquillamente sotto i 6s sullo 0-100 Km/h e superare di slancio i 230 Km/h!
              Peccato per i 90 pali...

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Re: Opel Speedster vs Lotus Elise2

                Messaggio originariamente postato da GEPACA


                Che figata... Ne voglio una!!! Esteticamente preferisco la 1 ma con un 1.8 finalmente tirato come quello toyota e un cambio a 6 marce manca solo un autobloccante serio per bastonare molte blasonate supercar con centinaia di CV e di Kg in +!!!
                Occhio e croce, considerando le prestazioni della Celica Tsport, dovrebbe scendere tranquillamente sotto i 6s sullo 0-100 Km/h e superare di slancio i 230 Km/h!
                Peccato per i 90 pali...
                Vorrai dire che può scendere sotto ai 5s.
                Ci riesce l'Exige con 177cv :rolleyes:
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                Commenta


                • #9
                  lotus sicuramente, indubbiamente lotus!! magari un'exige

                  | My Website | My Blog | My Flickr |

                  Commenta


                  • #10
                    ma che paragone la lotus è la lotus il mio sogno il mec sotto casa mia ne ha una gialla quando l'accende stacco la scossa in casa per sentire il rombo raga senza dubbio lotus
                    aspirazione CDA
                    cerchi 17 gomme 205/50/17
                    barra ant omp
                    molle eibach
                    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 88

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X