Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bridgestone NO HO PAROLE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: bridgestone NO HO PAROLE

    fammi capire bene quello che è successo....

    -dalle foto sembrerebbe che i danni siano limitati alla spalla esterna
    -le pressioni erano errate
    -gli angoli erano completamente sballati
    -avevi i cerchi storti
    -dalle foto si vede che i cerchi sono fortemente danneggiati da impatti e sfregamenti contro marciapiedi e simili
    -se il cerchio ha preso tutte quelle botte, è raginevole ritenere che la gomma ne abbia prese altrettante
    -oltre a ciò, ci sei andato a fare il pirla in giro per strada



    e dopo tutto questo hai anche il coraggio di lamentarti che la gomma ti si è rovinata?


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #42
      Re: bridgestone NO HO PAROLE

      Originariamente inviato da esimiodeltone
      io ho fatto un'incidente per un pneumatico da cui si staccavano pezzi di battistrada e loro non mi danno neanche due righe di spiegazione???
      consentimi un'altra domanda
      saresti così gentile da descriverci la dinamica dell'incidente

      prima dell'incidente eri a conoscenza delle condizioni non ottimali degli pneumatici o te ne sei accorto solo in seguito?


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #43
        Re: bridgestone NO HO PAROLE

        Originariamente inviato da scalper
        consentimi un'altra domanda
        saresti così gentile da descriverci la dinamica dell'incidente

        prima dell'incidente eri a conoscenza delle condizioni non ottimali degli pneumatici o te ne sei accorto solo in seguito?
        Già, ottima domanda...

        PS: perchè vendi la 7? E' uno dei miei sogni a 4 ruote! Peccato non avere i soldi per comprarmi e mantenere la terza auto, già due mi dissanguano...
        "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
        One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

        Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
        CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

        Commenta


        • #44
          Re: bridgestone NO HO PAROLE

          la dinamica è questa

          premessa: le botte sul cerchio son tutte di mia mamma.. io nn ho mai toccato un marciapiede.

          poi lei ci ha cambiato le gomme al supermercato e le ha fatte montare li e poi mi ha dato in mano la macchina perchè lei se l'è presa nuova. il mecca del supermercato ha detto che il cerchio era un po storto ma si poteva tenere, allora lei l'ha tenuto

          poi io mi son fatto 4 curve a cannone in uno spazietto privato qua vicino e nessun problema a parte sottosterzi...

          poi vado al cinema con i miei amici ma nn controllo le gomme.. nel tornare a casa prendo una curvetta a velocità normale, nn forte.. e sento un sottosterzo da paura e sbatto contro il marciapiede.. a questo punto controllo le gomme e le vedo ridotte così.

          poi tornando a casa in macchina mi accorgevo che a ogni curva a dx sotrtosterzava una cifra.

          per me sono state costruite con il (|) e il battistrada nn è stato fuso su bene. aggiunte alla mescola morbida e vecchia.. nn capisco però come abbiano fatto a scaldarsi così

          Commenta


          • #45
            Re: bridgestone NO HO PAROLE

            Originariamente inviato da Quetzalcoatl
            Mi è venuta in mente una cosa, leggendo tutto il topic... ma le gomme le hai comprate al supermercato? No, perchè spesso al supermercato le gomme che trovi sono di bassa qualità, a volte sono addirittura declassate perchè non sono equilibrabili, sono ovali o addirittura hanno dei difetti strutturali! Queste gomme vanno bene per un rimorchio o per un mezzo agricolo, non per una macchina!
            A giudicare dalla foto laterale, dove si vede benissimo la gomma FUSA sul fianco, il distacco è dovuto a un surriscaldamento del pneumatico, quasi sicuramente dovuto a una pressione bassa. Ti dico io come penso che è andata: hai fatto 4 curve a cannone, la gomma si è piegata, e in corrispondenza dell'ammaccatura del cerchio (l'hai detto tu che era già piegato) ha perso aria. Al momento non ha datop problemi, e visto che l'auto già tirava non te ne sei accorto. Successivamente, la gomma sgonfia si è surriscaldata e ha dechappato dei pezzi di battistrada, ed è successo il fattaccio. Se non mi sbaglio, nelle foto che hai linkato si vede il cerchio graffiato di lato, segno evidente che è arrivato a toccare terra.
            probabile.. molto probabile anche perchè la macchina ha sempre tirato a sx un bel po e il volante era già storto di qualche grado

            Commenta


            • #46
              Re: bridgestone NO HO PAROLE

              Originariamente inviato da esimiodeltone
              per me sono state costruite con il (|) e il battistrada nn è stato fuso su bene. aggiunte alla mescola morbida e vecchia.. nn capisco però come abbiano fatto a scaldarsi così
              La Ford USA ha avuto grosse grane, tempo fa, con una grande marca di gomme, in quanto la Casa automobilistica, per ovviare a un problema cronico di assetto su un suo modello di SUV, prescriveva pressioni inferiori a quelle raccomandate dal costruttore delle gomme, con il risultato che queste si surriscaldavano con l'attrito sull'asfalto e scoppiavano. Più di 10 persone sono morte a causa di pneumatici esplosi in corsa, e la colpa è ricaduta sulla Ford.
              Fidati, una gomma skioppa se si scalda troppo. nel caso di una gomma sportiva, o di una ricostruita, la mescola del battistrada è molto diversa da quella del resto della gomma, per cui in caso di surriscaldamento si stacca.
              Vuoi comprare gomme ricostruite? Perfetto, compra le Marangoni, e NON al supermercato!!!
              "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
              One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

              Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
              CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

              Commenta


              • #47
                Re: bridgestone NO HO PAROLE

                la perizia della bridgestone ha detto che sono nuove e nn ricostruite! io nn mi fido tanto... perchè prima parte il punto di attacco del battistrada, poi si stacca e dalle foto si vede bene.. quindi è l'attacco che nn tiene

                Commenta


                • #48
                  Re: bridgestone NO HO PAROLE

                  1) We ciccio, prima di tutto la bridgestone nn c'entra na mazza, sono firestorn

                  2) secondo se hai comprato le gomme dei ricoperte non puoi pretendere che siano buone! se paghi 50 euro a gomma poi fan schifo, prova a pensarci la prossima volta, no perche se le S02 mie di listino venivan oltre i 200 euro l'una ci sara anche un motivo no? hai beccato la gomma sfigata che ti ha fatto quel disastro, il tutto x la scarsa qualita del prodotto.

                  3) le curve un po allegre non sono 4-5 ma varie decine cosi a occhio guardando la spalla, inoltre hai davvero COTTO in modo spaventoso quel pneumatico.

                  4) sinceramente i gommisti che hanno incolpato la firestorn dovrebbero pensarci un attimo, hai pagato una gomma niente, al 99% e' ricoperta, e ci si lamenta anche xche fa disastri? quelle son gomme adatte solo al nonnetto o a chi davvero non fa e non fara MAI un uso intensivo delle stesse.

                  5) Da quel che e' venuto fuori quelle gomme son state massacrate di brutto, cioe' non mi fiderei di una gomma top in quelle condizioni, come ci si puo fidare di quella roba? per forza che si disfa...

                  6) come ti dicevo, finche le usava tua madre senza mai metterci mezzo acceleratore andavano comunqnue bene, le hai prese te in quelle condizioni e sicuramente, data la scarsa qualita etc ti si e' sputtanata la gomma.
                  Ultima modifica di Liam Gallagher; 14-10-2005, 09:11.
                  Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                  Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: bridgestone NO HO PAROLE

                    preciso che cmq la firestone è sotto la responsabilità della bridgestone per chi nn lo sapesse

                    Commenta


                    • #50
                      Re: bridgestone NO HO PAROLE

                      Originariamente inviato da -JDM-
                      nessuno ti insulta, cmq non so spiegarmi come abbiano potuto conciarsi cosi, sicuramente le pressioni hanno la loro colpa... ma ho letto che vai da Crespi gomme... non dirmi che e' stato il Beppe a farti mettere cosi alte le pressioni

                      cmq da quello che ne so dovrebbero stare sui 2.0 2.2... io gomme cosi (sia semislick sia stradali) non le ho mai conciate... ma nemmeno in un pomeriggio al nurb... bho..
                      O.T. grande Peppino... fine O.T.
                      Comunque sei sicuro di tutto quello ke hai detto sulle gomme? Xkè il cerchio leggermente storto, le pressioni sballate, ecc... possono aver influito senza ombra di dubbio, ma 2000 km sono proprio pochi, le gomme dovrebbero sempre cmq garantire 1 certa affidabilità, se tu dici ke hai fatto giusto qlk curva "allegra" di certo nn ti aspetti di trovarti 1 batistrada conciato così! Ma quella ke hai postato è la foto di 1 gomma sola? Dove era montata? Le altre km sono messe?
                      Ultima modifica di shelter; 16-10-2005, 12:22.
                      ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X