Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto x questione rinnovo patente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto x questione rinnovo patente

    ciao a tutti!
    ecco il moi problema
    mio nonno (85 anni) è andato a fare il rinnovo della patente e purtroppo gliel'hanno revocata,non perchè abbia problemi di riflessi,(è molto giovanile e posso assicurarvi che guida bene nonostante la sua età,i riflessi sono ottimi e non è pericoloso x il resto della gente come la maggior parte degli anziani) ma solo perchè ha un problema ad un occhio,al quale deve essere operato tramite laser,e una volta fatta l'operazione e passato il periodo di assestamento della retina ci vedrà come prima.in questo momento è in attesa dell'operazione,che purtroppo gli è stata spostata a dicembre (evviva la sanità pubblica),quindi fino a dicembre resta senza patente,poi si vedrà se gliela rinnovano.comunque.la domanda è la seguente:nel caso in cui non gliela rinnovassero,come ci si deve comportare x eventualmente prendere una macchinetta?deve prendere il patentino?in cosa consiste?è fattibile x una persona anziana?

    grazie delle risposte!

  • #2
    Re: aiuto x questione rinnovo patente

    ho visto parecchia gente anziana che guidava macchine 50 ...se sai che tuo nonno è in grado di superare il rinnovo della patente non vedo perchè non dovrebbe passare quello per le macchinette...quindi fattibile è fattibile

    Vedrai che non avrà bisogno di quidare quei macinini 50...
    Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
    "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
    "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
    "Incontenibile come la merda liquida"

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto x questione rinnovo patente

      In teoria si deve fare il corso del patentino....(moooooolto banale a mio avviso)!!!
      Conseguito questo può tranquillamente andare in giro con la "macchinetta" 50!!!!!
      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto x questione rinnovo patente

        lo spero lui ci resterebbe molto male
        da un lato sarebbemeglio se guidasse un macinino...se ne va in giro con una citroen BX una sorta di barcone senza servo st4erzo...l'ho guidata io a momento schiatto dalla fatica è una roba improponibile..poi ocnsiderando che va solo a fare la spesa con la nonna quel barcone è inutile
        se il problema all'occhio dovesse persistere (non è detto che si risolva del tutto c'è una percentuale di non riuscita) però non credo che gliela rinnoveranno....in tal caso che si fa?+ che altro mi chiedevo se,nel caso in cui non gliela rinnovassero x il problema alla vista potesse lo stesso fare il patentino x i 50ini

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto x questione rinnovo patente

          Bhè penso che cmq anke se ha problemi alla vista gli fanno lo stesso il patentino....!!!!
          Almeno io ho fatto il patentino e non ho dovuto fare visite mediche....poi se x le xsone anziane sia diverso non lo so!!!!
          Prova ad andare ad informarti in 1 qualsiasi scuola guida e ti dicono tutto!!!!
          Cavolo farei firma io x arrivare ad 85 potendo guidare ancora la makk....il che vuol dire essere in possesso di buoni requisiti fisici e psicologici!!!!
          Buona fortuna x l'intervento all'okkio di tuo nonno!!!
          Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto x questione rinnovo patente

            il mio nonnino è un grande....nessuno gli da 85 anni a vaderlo,lavora tutti i giorni come commesso nel negozio di mio cugino mattina e pomeriggio tutto il giorno in piedi...ci vorrebbe la firma davvero ad arrivare così ad 85 anni!!!

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto x questione rinnovo patente

              Originariamente inviato da Sulkygirl
              ciao a tutti!
              ecco il moi problema
              mio nonno (85 anni) è andato a fare il rinnovo della patente e purtroppo gliel'hanno revocata,non perchè abbia problemi di riflessi,(è molto giovanile e posso assicurarvi che guida bene nonostante la sua età,i riflessi sono ottimi e non è pericoloso x il resto della gente come la maggior parte degli anziani) ma solo perchè ha un problema ad un occhio,al quale deve essere operato tramite laser,e una volta fatta l'operazione e passato il periodo di assestamento della retina ci vedrà come prima.in questo momento è in attesa dell'operazione,che purtroppo gli è stata spostata a dicembre (evviva la sanità pubblica),quindi fino a dicembre resta senza patente,poi si vedrà se gliela rinnovano.comunque.la domanda è la seguente:nel caso in cui non gliela rinnovassero,come ci si deve comportare x eventualmente prendere una macchinetta?deve prendere il patentino?in cosa consiste?è fattibile x una persona anziana?

              grazie delle risposte!

              Per conseguire il cdc serve un certificato medico, tale certificato può essere fatto anche dal medico curante di famiglia, o da chiunque altro medico, non serve marca da bollo è può essere fatto anche su foglio bianco come una semplice ricetta medica. L'importante che nel cm si dichiara che il soggetto non abbia controindicazioni alla guida.
              Dopo il certificato vai presso un'autoscuola e dopo il corso di 12 ore previsto verra rilasciato il certificato del ciclo.

              Per la patente comunque può recarsi presso una commissione medica locale per il rinnovo, che in questo caso non supererà i 12 mesi, ma comunque alla scadenza se il problema viene risolto può richiedere visita ordinaria con rinnovo della patente per 3 anni come da norma.
              Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
              Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

              Commenta


              • #8
                Re: aiuto x questione rinnovo patente

                quindi se non gli rinnovassero la patente può ottenere il patentino x le macchinette facendo il corso id 12 ore e portando il certificato medico...ho capito bene?

                Commenta


                • #9
                  Re: aiuto x questione rinnovo patente

                  per esperienza diretta (mio nonno) la visita che fanno alle asl è ridicola, non controllano assolutamente se uno ha i requisiti o me per guidare...quindi tutti la passano tranquillamente... per farti un esempio di quanto sia ridicola questa visita, mio nonno ha avuto sempre l'obligo delle lenti, l'ultima visita che ha fatto 2 anni fa ad 81 anni gli hanno tolto l'obbligo perchè è arrivato li senza occhiali... questa secondo te è serietà? mio nonno ci vede come prima, con la differenza che adesso se vuole può non mettere gli occhiali... non mi sembra una cosa molto seria... per guidare un auto oltre che alla prudenza servo anche i riflessi e vederci, finchè faranno le visite in questo modo tutti anche chi non ha i requisiti, quindi potenzialmente pericoloso potrà guidare un auto oppure un altro mezzo e fare danni...
                  se tuo nonno per qualche motivo non dovessero rinnovargli la patente secondo me è meglio che giri con una minicar, perchè se ha problemi di vista è comunque un po' pericoloso...
                  Volkswagen Polo Zone Member n°015
                  Lodi Tuning Club

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aiuto x questione rinnovo patente

                    Originariamente inviato da acio
                    per esperienza diretta (mio nonno) la visita che fanno alle asl è ridicola, non controllano assolutamente se uno ha i requisiti o me per guidare...quindi tutti la passano tranquillamente... per farti un esempio di quanto sia ridicola questa visita, mio nonno ha avuto sempre l'obligo delle lenti, l'ultima visita che ha fatto 2 anni fa ad 81 anni gli hanno tolto l'obbligo perchè è arrivato li senza occhiali... questa secondo te è serietà? mio nonno ci vede come prima, con la differenza che adesso se vuole può non mettere gli occhiali... non mi sembra una cosa molto seria... per guidare un auto oltre che alla prudenza servo anche i riflessi e vederci, finchè faranno le visite in questo modo tutti anche chi non ha i requisiti, quindi potenzialmente pericoloso potrà guidare un auto oppure un altro mezzo e fare danni...
                    se tuo nonno per qualche motivo non dovessero rinnovargli la patente secondo me è meglio che giri con una minicar, perchè se ha problemi di vista è comunque un po' pericoloso...
                    Cè caso è caso, dipende sempre dalla serietà del medico che fà la visita. Per la cat. B non è prevista la prova riflessi nella visita.

                    Sulkygirl: quindi se non gli rinnovassero la patente può ottenere il patentino x le macchinette facendo il corso id 12 ore e portando il certificato medico...ho capito bene?
                    Esatto, nulla di che. Cmq tuo nonno risulta in possesso di patente di guida, perciò si può anche ovviare per il corso, naturalmente poi parla con l'autoscuola per scegliere quale strada prendere.
                    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
                    Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X