Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

    Dal 2007 lo sviluppo dei motori diesel Volkswagen verrà concentrato esclusivamente sui common rail. Finirà quindi gradualmente la produzione dei motori iniettore-pompa (i famosi Pumpe-Düse). Le ragioni della mossa sono diverse: fino a qualche tempo fa, gli iniettore-pompa avevano dei vantaggi in termini di minori emissioni, ma con i filtri più recenti per motori common-rail questo vantaggio si è perso; i costi di sviluppo della tecnologia inettore-pompa sono diventati insostenibili per VW, che è l'unica casa al mondo ad usarla; infine, la tecnologia common-rail permette di costruire motori più silenziosi (VW già usa il common-rail per i motori di maggiori dimensioni).

    VW prevede di costruire circa 2 milioni di motori common-rail all'anno, a partire dal 2007


    cosa leggono mai le mie fosche pupille ahu ahu ahu ahu

    fortuna che erano superiori e che avrebbero schiaccito la tecnologia ITALIANA
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

    tra l`altro il comon rail a mio avviso e`+ flessibile riguardo a anticipi , fasi e pre/post iniezione , l`unico punto a favore dell`iniettore pompa e`la pressione di iniezione
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

      Ma come si raggiunge la pressione di un pompa in un comon rail?
      SUV? Big Car, Small Dick.

      Commenta


      • #4
        Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

        Originariamente inviato da CUNY
        Ma come si raggiunge la pressione di un pompa in un comon rail?
        http://www.electroportal.net/vis_res...ction=RP&id=75

        buona lettura
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

          Originariamente inviato da CUNY
          Ma come si raggiunge la pressione di un pompa in un comon rail?

          con una pompa + potente
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

          Commenta


          • #6
            Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

            io nn riesco a capire una cosa...in giro si legge apputno che la vw abbandonera l'iniettore pompa per il common rail (nessun dubbio che questo sia migliore...)..xò in giro si trovano anche informazioni su un nuovo tipo di iniettore pompa con l'uso di iniettore piezoelettrico che la vw avrebbe commissionato alla bosch..con nome di pde 1.1 se nn ricordo male..insomma..abbandonano l'iniettore pompa in favore del common rail..o lo sviluppano..la cosa nn è ancora chiara...

            Commenta


            • #7
              Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

              ah tral'altro dicon che appunto lil nuovo pde 1.1 dovrebbe uscire nel 2007 ( c'è anche un articolo mi pare su gente motori forse devo controllare)..stessa data in cui parlano di nuova generazione per il common rail..insomma potrebbe essere lotta serrata..bisogna solo scoprire qual'è la verita..

              Commenta


              • #8
                Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

                che io sappia gli iniettori x benza ( e presumo anche x il comon rail ) sono piezoelettrici
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #9
                  Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

                  si ma l'iniettore pompa attuale nn mi pare sia piezoelettrico...certo è che cmq la nuova tecnologia con piezo e iniettore pompa dovrebbe avere pressioni attorno ai 2200 e un ciclo di funzionamento simile al multijet..(poi io cmq nn son molto ferrato in materia..sto a quanto ho letto e circa capito).. mentre per la nuova generazione common rail..parlan di pressioni intorno ai 2500
                  Ultima modifica di Galbyl; 21-10-2005, 21:22.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dal 2007 Volkswagen avrà solo COMMON RAIL...ciao ciao TDI

                    credo che il problema dell'iniettore pompa (essendo iniettore e pkmpa) sia la gestione delle iniezioni multiple (che sono la prassi nei motri diesel moderni..)
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X