Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

    riporto dall'articolo di giornale nel quale ho trovato la notizia di tale auto


    "Eliica, auto a pile con velocità record"
    presentato al Tokyo MotorShow un prototipo di berlina a 8 ruote, alimentata ad energia elettrica, capace di raggiungere la velocità record di 370km/h. Il prototipo sviluppato dall'Università Keiko è in grado di accelerarazioni stupefacienti: da zero a 100 km/h in 4,3 sec. Eliica è dotata di batterie al litio e implementa un motore per ciascuna delle sue 8 ruote.


    http://www.eliica.com/





    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

    Mostravano qualcosa del genere anche a TG2 motori, la Lancer con 4 motori, uno su ogni ruota con 280 cv, sembra la soluzione del momento per le elettriche visto che un motore elettrico non costa poi molto a produrlo, mi chiedo solo il discorso tanto importante della leggerezza delle masse non sospese, dove va a finire? E soprattutto quanto cacchio pesa poi la vettura? (parlo di una vettura normale, non un prototipo in carbonio e alluminio)....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

      panico

      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

      Commenta


      • #4
        Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

        Originariamente inviato da 320i S
        Mostravano qualcosa del genere anche a TG2 motori, la Lancer con 4 motori, uno su ogni ruota con 280 cv, sembra la soluzione del momento per le elettriche visto che un motore elettrico non costa poi molto a produrlo, mi chiedo solo il discorso tanto importante della leggerezza delle masse non sospese, dove va a finire? E soprattutto quanto cacchio pesa poi la vettura? (parlo di una vettura normale, non un prototipo in carbonio e alluminio)....
        quoto e aggiungo:
        tutta quella corrente che le serve per far sbizzarrire quei cavalli quanto le dura e quanto è veramente pulita??
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

          ma soprattutto questa con 8 ruote deve avere un attrito pauroso col terreno... se fa i 370 così, con la metà delle ruote quanto fa???

          Commenta


          • #6
            Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

            Originariamente inviato da Ace20VT
            ma soprattutto questa con 8 ruote deve avere un attrito pauroso col terreno... se fa i 370 così, con la metà delle ruote quanto fa???
            Si ma la metà delle ruote vuol dire la metà dei motori....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

              518Nm a ruota praticamente da subito credo compensino alla grande i pesi.
              xo al TGmotori x la MIEV parlano di 100km di autonomia e di un 2010 x la produzione sperando in uno sviluppo delle emmhh "batterie"

              Ultima modifica di Nemis; 23-10-2005, 14:14.
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #8
                Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

                Originariamente inviato da 320i S
                Si ma la metà delle ruote vuol dire la metà dei motori....
                se l'albero regge alla torsione si potrebbero montare 2 motori sullo stesso albero collegato alla ruota...
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #9
                  Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

                  Originariamente inviato da Nemis
                  518Nm a ruota praticamente da subito credo compensino alla grande i pesi.
                  xo al TGmotori x la MIEV parlano di 100km di autonomia e di un 2010 x la produzione sperando in uno sviluppo delle emmhh "batterie"

                  In prestazioni compenseranno sicuramente (hai voglia 53 kgm quasi a chissà quanti pochi giri!), ma peso = maggiori consumi....
                  Si parlava di batterie ad idrogeno (non fuel cell) ma mi sa che ce ne vorrà ancora....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ELIICA - 370km/h...0-100 in 4,2......ELETTRICA!

                    Originariamente inviato da iui
                    se l'albero regge alla torsione si potrebbero montare 2 motori sullo stesso albero collegato alla ruota...
                    Certo, bisogna vedere gli atriti in questa trasmissione poi cosa portano via, il vantaggio del motore sulla ruota sta proprio nell'assenza della trasmissione....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X