Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

    Ciao ragazzi è la prima volta che posto qui....vorrei un'info tecnica....
    Ho da poco preso un aprilia SR raffreddato a liquido del 1993 pochissimi Km...isomma va molto bene....

    Solo una cosa mi preoccupa; dopo aver usato il motorino per 3-4 minuti la lancetta che misura la temperatura dell'acqua sale fino al limite della zona rossa (entra di poco in questa zona) e rimane lì per altri 3 minuti circa per poi abbassarsi fino a metà o anche meno.....

    Vorrei sapere se è normale o che cosa potrebbe essere....

    grazie a tutti...
    Turbo AUDI
    Audi Sport CLUB Membro numero # 10
    La mia HomePage
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Sollevatore di ghisa-004

  • #2
    Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

    Originariamente inviato da valentino
    Ciao ragazzi è la prima volta che posto qui....vorrei un'info tecnica....
    Ho da poco preso un aprilia SR raffreddato a liquido del 1993 pochissimi Km...isomma va molto bene....

    Solo una cosa mi preoccupa; dopo aver usato il motorino per 3-4 minuti la lancetta che misura la temperatura dell'acqua sale fino al limite della zona rossa (entra di poco in questa zona) e rimane lì per altri 3 minuti circa per poi abbassarsi fino a metà o anche meno.....

    Vorrei sapere se è normale o che cosa potrebbe essere....

    grazie a tutti...
    così a "occhio" sembra la valvola termostatica..... in poche parole questa valvola è dotata di una molla molto sensibile al calore..... in pratica fino a una certa temperatura la valvola sta chiusa x velocizzare il processo di riscaldamento.... raggunta una certa temperatura si apre e collega il cilindro al resto del circuito di raffreddamento....
    ti consiglio di cambiarla..... nn è che gli fa bene al cilindro lavorare a quelle temperature..... rischi di grippare (o cmq rovinare cilindro e pistone)
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

    Commenta


    • #3
      Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

      Originariamente inviato da aric
      così a "occhio" sembra la valvola termostatica..... in poche parole questa valvola è dotata di una molla molto sensibile al calore..... in pratica fino a una certa temperatura la valvola sta chiusa x velocizzare il processo di riscaldamento.... raggunta una certa temperatura si apre e collega il cilindro al resto del circuito di raffreddamento....
      ti consiglio di cambiarla..... nn è che gli fa bene al cilindro lavorare a quelle temperature..... rischi di grippare (o cmq rovinare cilindro e pistone)
      Quoto..Oppure hai controllato l'aqua al radiatore?
      Potrebbe essere quello..
      Mazda RX8 Titanium Grey 231CV
      Motore: 13B-MSP Full STOCK.

      Optional: Navi, Interni in pelle, Sedili riscaldati, Sedile guidatore elettrico, clima automatico, Xeno, Illuminazione completa LED, Tetto apribile elettrico ecc.


      Estetica: Tappo olio motore Rotary Parts Alluminio dal pieno, Pomello tondo Alluminio lucidato dal pieno, qualche sticker.

      Commenta


      • #4
        Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

        i fattori di un'alta temperatura raggiunta in condizioni normali (e con normali nn indico i 45gradi di luglio ) possono essere tanti.Giustamente ti suggerivano la valvola.Controlla anke il livello del liquido e in caso dovesse mancare,rabbocca.Può anke essere dovuto,il surriscaldamento,alle guarnizioni di base ke talvolta cedono.
        ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

          capito....il liquido l'ho controllato ed aggiunto (anche se in realtà c'era gi&#224 ma non ho risolto....

          Adesso lo dovrò far controllare....speriamo che non sia nulla,magari solo dell'aria nelle condutture......
          Turbo AUDI
          Audi Sport CLUB Membro numero # 10
          La mia HomePage
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Sollevatore di ghisa-004

          Commenta


          • #6
            Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

            si,può essere.nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere anke la pompa dell'acqua.Ma di solito quando cede si vede del liquido ke esce.
            ciao

            Commenta


            • #7
              Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

              Già.....vi terrò informati...
              domani mattina vado..
              Da dove dovrebbe uscire il liquido nel caso la pomapa sia andata?
              Prezzo approssimativo?
              Turbo AUDI
              Audi Sport CLUB Membro numero # 10
              La mia HomePage
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Sollevatore di ghisa-004

              Commenta


              • #8
                Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

                Originariamente inviato da AreM
                Quoto..Oppure hai controllato l'aqua al radiatore?
                Potrebbe essere quello..
                se ci fosse poca acqua nn credo che dopo 3 minuti di surriscaldamento la temperatura scenda....

                se la pompa è andata esce liquido da sx, mi pare..... adesso ho in mente il phantom, xò dovrebbe essere dove ci sono 2 tubi neri piuttosto grosssi che entrano in un copricarter rotondo (dall'altra parte rispetto alla trasmissione in pratica)... ho detto bene?
                "LA VEDETTA"--> click!
                Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

                Commenta


                • #9
                  Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

                  nei minarelli,fortunatamente,la pompa è esterna ed è a destra.se perde liquido te ne accorgi perkè lo perde da destra.E,a differenza dei piaggio,se è andata puttane,nn devi scendere il blocco.
                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aprilia SR Liquid Colled e raffreddamento

                    ottimo..interessante...in realtà ho notato che la pedana,dalla parte sinistra (rispetto al pilota che sa guidando), era leggermene umida... (pochissimo.....per la vertà....) sicuramene non vuol dire nulla,anche perchè per terra non c'erano segni di liquido.....

                    cmq l'ho appena portato dal meccanico ed entro oggi dovrebbe smontarmelo e dirmi che ha.....
                    Turbo AUDI
                    Audi Sport CLUB Membro numero # 10
                    La mia HomePage
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Sollevatore di ghisa-004

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X