Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 323 e 325

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Salve raga, vorrei che qualcuno mi desse delle dritte su come posso far andare meglio la mia 320i del '93. Ringraziandovi anticipatamente attendo risposte. Cià
    FAST ZENA

    Commenta


    • #12
      Non c'è molto da dire sul 2000 per l'elaborazioni visto che non è stato usato molto nelle competizioni, filtro centralina e scarico per migliorarla un pochino, testa e buona parte del motore per superare i 100 cv/litro, se vuoi esagerare (ma soprattutto se lo trovi) il trapianto con il motore dell' M3 ma a quel punto è meglio prendersi l'M3 vera e prorpia.......sia come costi che come risultato finale.......
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #13
        La versione cabrio proprio non mi piace... poi dalle mie parti è poco sfruttabile! Se vivessi in riviera o dove potessi tenere aperto un po' più di tre mese all'anno forse non escluderi la vettura a cielo aperto...

        L'M3 3000cc ci avevo pensato anch'io, ne avevo trovate 2: una a 21mil viola(con interni in pelle chiara):wow e un'altra a 23mil nera. Solamente la cilindrata un po' troppo grossa associata ad assicurazione, bollo, consumi, gomme e manutenzione... era un po' fuori dalla mia portata!

        Ah, ti ricordo che il 323 è un 2500cc e non un 2300cc

        Immagino che nessuno abbia un 323, vero? Chiedo troppo, lo so!

        Ciao e grazie a tutti!

        considerando che la motorizzazine parte dal 1600 e arriva al 3200.... ne avresti di scelta...
        ma visto che sei interessato al 6 cil. e che dai un occhio anche ai consumi...beh...
        sappi che il 320 anche nel momento in cui lo andrai a dare indietro avra' sempre piu' mercato di un 323...
        quindi a meno che tu non trovi una SUPER OCCASIONE con un 2300,ti consiglio di escluderlo..
        Il 325 ha un buon motore,consumi contenuti rispetto alla cilindrata.. ma la tenuta sul mercato non so' fino a che punto rimarra' stabile....
        il 2000 essendo il 6 cilindri d'entrata continua ad avere un buon successo (il che ti fa' tranquillamente sperare in una facile rivendita),oltretutto ha dei consumi abbastanza contenuti...
        (con un pieno della mia,63 lt, facevo circa 550-600 km ad andatura "normale").
        Ci sarebbe anche l'opzione del 328 che ha un motore da sballo,tiene benino il mercato ma ha l'unico neo di creare un "vortice" nel serbatoio se hai il piede troppo pesante...

        Per L'M3: il 3000 puo' essere (a patto di trovarla sotto ai 25 mil.)un discreto affare,e' una macchina che a lungo andare si fara' ancora valere,consuma il giusto per un 3000, e va' alla stragrande...
        Il 3200 te lo consiglio con il gancio di traino al posteriore (per la cisterna della benza..),dato che consuma come un bastardo; tlo dico papale papale dato che ho avuto il "privilegio" di poterla avere.... Tiene il mercato in un modo pauroso e stai sicuro che tra 4-5 anni avra' un valore superiore alle tua apettative...

        detto cio' ti lascio decidere....mi sembra di essere stato abbastanza esauriente....
        ultima cosa.... Fai un pensierino anche al cabrio.....che e' il modello che tiene piu' il mercato in assoluto....e se sei abile nella vendita e' probabile che al momento di cambiarla tu riesca a spuntare quei 5 milioni in piu'......
        SALUTI!!!
        Quale parte di NO non hai capito?!?!?

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da goblin1980


          Immagino che nessuno abbia un 323, vero? Chiedo troppo, lo so!



          Aspetta......
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            quote:
            --------------------------------------------------------------------------------
            Messaggio originariamente postato da goblin1980


            Immagino che nessuno abbia un 323, vero? Chiedo troppo, lo so!




            --------------------------------------------------------------------------------



            Aspetta......
            Cioè?! 6 interessato all'acquisto di un 323 oppure volevi dire che prima o poi qualcuno con un 323 salta fuori?

            Ieri sono andato alla concessionaria BMW di zona e ho chiesto di un 323 usato... beh... mi hanno detto che non esiste! Allora l'ho quasi costretto a verificare sull'eurotax a mo' di sfida... ci è rimasto malissimo perchè avevo ragione io! Allora si è messo subito a disprezzare questo tipo di motore dicendo che ne avrà venduto solo uno ecc ecc... mah!
            Quale parte di NO non hai capito?!?!?

            Commenta


            • #16
              No ti chiedo solo sai che cilindrata è la 1° M3 seie E30? Se lo montiamo sulla mia diventa......
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Per Goblin

                Riguardo alle perplessità che hai espresso sulla scarsità di coppia ai bassi del 320 ti posso assicurare che avevo gli stessi dubbi.....poi quando ho provato un 320 touring (quindi più pesante della berlina), i dubbi sono stati fugati.
                Ho comprato questo 320 touring del 97 per di più con impianto a gas a iniezione liquida già montato (lo so che su questo motore è un abominio, però provate a camminare a benzina in città e vedrete.....) e ti posso assicurare che la macchina va benissimo. Io avevo prima di questa auto un 316 del 97 che, a sua volta, per essere un 1600 andava bene (207-210 di tachimetro), ma non c'è paragone tra i 2 motori.......la Bmw "è" il 6 cilindri.....il 1600, essendo 8 valvole e avendo i rapporti più corti, era leggermente più pronto nello spunto iniziale da fermo, ma poi il 320 ha un allungo impressionante che penso poche macchine 2000 abbiano.
                A proposito, sto lurkando da 5-6 mesi un 323 ti compact nero con interni in pelle e cerchi BBS con gomme 225/50 ZR 16 (gli stessi della mia) del 98 in vendita in un autosalone..........l'ho visto, è bellissimo, ha 45000km tagliandati Bmw.........nessuno lo compra per via del consumo e dell'assicurazione e da 23.000.000 iniziali è sceso a 19.500.000, sicuramente ancora trattabili........mio fratello ci sta facendo un pensierino. Questo per dirti che i 323, anche se compact, a volte si trovano..........ciao.

                Commenta


                • #18
                  x 320is:
                  L'M3 serie E30 penso che monta un 4 cilindri da 2500cc, ma non ne sono sicuro

                  x giufe:
                  323 compact se ne trovano abbastastanza, di berlina qualcuna, ma di coupè non ne ho trovata nessuna!
                  Non so di dove sei, ma dalle mie parti dove la maggior parte delle strade è in salita con dei tornanti abbastanza frequenti, con poca coppia in basso sei un po' svantaggiato. Cmq l'allungo del 320 è fenomenale, l'ho provato solo una volta... wow! Un sibilo orgasmico!
                  Quale parte di NO non hai capito?!?!?

                  Commenta


                  • #19
                    x giufe: Il 2 litri 6 cilindri BMW è un buon motore ma non è nulla di speciale nè di coppia nè di allungo, solo il sound è aggressivo!
                    Per quanto riguarda il 323 ti compact è normale che non si venda, vi ricordo che il retrotreno della compact è preso dalla vecchia E30 e non ha il recupero di camber sotto carico, ne risulta un comportamento stradale disomogeneo su buche e fondi bagnati quindi ve la sconsiglio anche se le quotazioni sono invitanti!!

                    L' M3 E30 fu prodotta con il 2.3 4 cilindri e con il 2.5 4 cilindri nella versione Evoluzione! Le potenze erano 200-215 CV per il 2.3 e 248 CV per il 2.5!
                    Sagittario 1'10"3
                    Vallelunga 1'38 con 1 variante
                    Nurburgring 8'49"

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da giufe
                      Riguardo alle perplessità che hai espresso sulla scarsità di coppia ai bassi del 320 ti posso assicurare che avevo gli stessi dubbi.....poi quando ho provato un 320 touring (quindi più pesante della berlina), i dubbi sono stati fugati.
                      Ho comprato questo 320 touring del 97 per di più con impianto a gas a iniezione liquida già montato (lo so che su questo motore è un abominio, però provate a camminare a benzina in città e vedrete.....) e ti posso assicurare che la macchina va benissimo. Io avevo prima di questa auto un 316 del 97 che, a sua volta, per essere un 1600 andava bene (207-210 di tachimetro), ma non c'è paragone tra i 2 motori.......la Bmw "è" il 6 cilindri.....il 1600, essendo 8 valvole e avendo i rapporti più corti, era leggermente più pronto nello spunto iniziale da fermo, ma poi il 320 ha un allungo impressionante che penso poche macchine 2000 abbiano.
                      A proposito, sto lurkando da 5-6 mesi un 323 ti compact nero con interni in pelle e cerchi BBS con gomme 225/50 ZR 16 (gli stessi della mia) del 98 in vendita in un autosalone..........l'ho visto, è bellissimo, ha 45000km tagliandati Bmw.........nessuno lo compra per via del consumo e dell'assicurazione e da 23.000.000 iniziali è sceso a 19.500.000, sicuramente ancora trattabili........mio fratello ci sta facendo un pensierino. Questo per dirti che i 323, anche se compact, a volte si trovano..........ciao.

                      AHAHAHAHA FINALMENTE UNO CHE E' DALLA MIA.......
                      QUALCUNO QUI' HA DETTO CHE IL VERO BMW E' IL 4 CILINDRI...
                      :rolleyes: :rolleyes:
                      Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                      Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                      BArColLO mA nOn MOllo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X