Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 323 e 325

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da QUIKPIER
    Che ibidine quando sono in autostrada con il mio 6 cilindri!!!!
    E che delusione quando ti sorpasso con il mio 4 cilindri!
    Sagittario 1'10"3
    Vallelunga 1'38 con 1 variante
    Nurburgring 8'49"

    Commenta


    • #32
      .....poi....

      ......poi ti svegli tutto sudato....e dici...... "Azz... peccato, era solo un sogno..."

      For ever 6 in line.....
      (e con questa frase vi lascio tutti a bocca aperta..)
      Fast Youth are always ..Hemp-powered..
      Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
      BArColLO mA nOn MOllo

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da giufe
        Come manutenzione ordinaria il 6 è più oneroso rispetto al 4 della Bmw stessa perchè, oltre alle 2 candele in più, il 316 e il 318 contengono ENTRAMBI 4 litri di olio motore mentre il 320 ne contiene 6,5, il 316 e il 318 contengono ENTRAMBI 6 litri di liquido per il circuito di raffreddamento mentre il 320 ne contiene 10,5......quindi un tagliando solo con cambio dell'olio e filtro costa già circa 40.000 lire in più rispetto agli altri 2 motori, se vuoi sostituire l'antigelo fatti tu il conto.......

        40.000 ops 22 euro sono la differenza tra un olio buono e un olio normale in un cambio completo, per me non fanno tanta differenza, l' antigelo non si cambia con la frequenza dell' olio.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da SiVe79
          Un motore è bello ed ha fascino se è fatto bene e al momento il 6 cilindri della M3 E46 è uno dei migliori propulsori in produzione!

          PRECISAZIONE:
          Il suono + acuto del 6 cilindri non è dovuto alla maggire velocità dei cilindri che è collegata al numero di giri e quindi non è molto alta visto che i 6 cilindri bavaresi hanno il limitatore a 6500 g/m ma alla frequenza degli scoppi! In un giro il 4 cilindri fà 2 scoppi, il 6 cil ne fà 3 quindi a 4000 g/m un 6 cilindri fà lo stesso numero di scoppi di un 4 cil a 6000 g/m emanando una sonorità analoga perchè la frequenza è la stessa ma di intensità inferiore (a parità di scarico) perchè gli scoppi sono "più piccoli". Ovviamente a 6000 g/m il 6 cilindri ha una sonorità molto + acuta e coinvolgente di un 4 cilindri allo stesso regime!

          Ciao!
          Mah.... io mi sono dato la risposta dei giri dopo aver sentito una M5 E 39 in piena accelerazione e quella di cilindri ne ha 8 e arriva a 6600 giri a potenza max ma era tutto fuorchè acuto il rumore, poi sinceramente preferisco il rumore del mio 4 cilindri a 7000 giri che quello del 520 di mio padre a 6000 anche se lo trovo bello, ma questa è una questione di gusti.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da 320i S


            Mah.... io mi sono dato la risposta dei giri dopo aver sentito una M5 E 39 in piena accelerazione e quella di cilindri ne ha 8 e arriva a 6600 giri a potenza max ma era tutto fuorchè acuto il rumore, poi sinceramente preferisco il rumore del mio 4 cilindri a 7000 giri che quello del 520 di mio padre a 6000 anche se lo trovo bello, ma questa è una questione di gusti.

            Sul fatto dei cilindri sn sempre d'accordo con 320i S, c siamo già scannati una volta con The Riddle

            FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
            P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
            B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
            C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
            Why drink and drive, when you can smoke and fly...

            Commenta


            • #36
              X The Riddle: Almeno un 320i me lo farai tener dietro!!

              X 320is: Io parlavo di frequenze, poi il rumore finale è dovuto alla grandezza dei cilindri e sopratutto alla scelta dello scarico!! Anche secondo me è una questione di gusti!
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da SiVe79
                X The Riddle: Almeno un 320i me lo farai tener dietro!!

                X 320is: Io parlavo di frequenze, poi il rumore finale è dovuto alla grandezza dei cilindri e sopratutto alla scelta dello scarico!! Anche secondo me è una questione di gusti!
                Nn è il 3d adatto x la tua domanda ma...quanto fa la tua? E quanti cv ha? Tnx.

                FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
                P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
                B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
                C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
                Why drink and drive, when you can smoke and fly...

                Commenta


                • #38
                  non facciamo i taccagni..

                  Messaggio originariamente postato da giufe
                  Come manutenzione ordinaria il 6 è più oneroso rispetto al 4 della Bmw stessa perchè, oltre alle 2 candele in più, il 316 e il 318 contengono ENTRAMBI 4 litri di olio motore mentre il 320 ne contiene 6,5, il 316 e il 318 contengono ENTRAMBI 6 litri di liquido per il circuito di raffreddamento mentre il 320 ne contiene 10,5......quindi un tagliando solo con cambio dell'olio e filtro costa già circa 40.000 lire in più rispetto agli altri 2 motori, se vuoi sostituire l'antigelo fatti tu il conto.......
                  se dobbiamo stare a fare i conti di quanto spendiamo per le nostre creature,non possiamo essere micragnosi (parlo nel mio caso), al cambio dell'olio non possiamo mettere un' olietto da 4 lire ( ops....€). 3 settimane fa' ho fatto il cambio dell' olio... 7 litri di motul (£45.000 al Kg),voi direte.. "ma allora sei proprio scemo.."
                  in effetti un po' lo sono... ma quando si tratta di motori & company sono sempre stato dell' opinione che e' bene scegliere sempre il meglio......
                  anche se cio' comporta una maggiore spesa..
                  del resto quanti di voi si vorrebbero ritrovare con la macchina fumante al bordo della strada maledicendosi per quelle 40.000 £ risparmiate????
                  Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                  Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                  BArColLO mA nOn MOllo

                  Commenta


                  • #39
                    sicuramente...

                    Messaggio originariamente postato da SiVe79
                    X The Riddle: Almeno un 320i me lo farai tener dietro!!

                    X 320is: Io parlavo di frequenze, poi il rumore finale è dovuto alla grandezza dei cilindri e sopratutto alla scelta dello scarico!! Anche secondo me è una questione di gusti!
                    un 320 lo tieni dietro sicuramente......
                    a patto che alla guida ci sia una donna che nel mentre si trucca allo specchietto.... (premetto che il 320 deve essere a metano,deve avere piu' di 150.000 km,gomme a 0.7 bar e non deve mai aver fatto nessun tipo di tagliando,cambio olio,fitri ecc.ecc.).

                    forse in quel caso lo superi......

                    p.s.questo 320 lo riconoscerai facilmente...... ha una quantita' assurda di moscerini spiattellati sul lunotto posteriore.......
                    (battuta mooolto simpatica)

                    Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                    Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                    BArColLO mA nOn MOllo

                    Commenta


                    • #40
                      X SiVe 79

                      Si quando vuoi he he
                      FAST ZENA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X