Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il diesel conviene ancora??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il diesel conviene ancora??

    Ciao a tutti, ora che il diesel costa circa 1,150 euro al litro e ancora convieniente?? x me no e vi spiego perche.

    Ho fatto 50 euro di diesel e ho messo 43,5 litri e ho percoso 650 km

    media dei 14,9

    poi ho fatto 20 euro e ho messo 17, 5 litri.. percorso 260 km

    media dei 14,8

    l'auto è un audi 1.9 tdi 110cv.

    ok io nn la uso da nonno pensionato. ne faccio un uso normale e misto. Metà km percorsi in tangenziale e l'altra metà divisi tra extraurbano e urbano.

    ora con 50 euro ci vado al lavoro una settima e ci giro un po nel week end. fino ad un annetto fa con 50 euro ci giravo circa due settimane.

    quando costava ancora 0.8 al litro il diesel si che era convienente


    con 50 euro si mettevano 62.5 litri e considerando sempre una media dei 15 si facevano 937 km..

    anche fino a 0.9 era ancora convieniente

    con 50 euro facevi 55 litri media dei 15... 830 km ancora accettabile. ci giravo 2 settimane x lavoro senza week end (faccio 400 km a settimana x lavoro)

    ma da quanto ha passatto l'euro al litro x me non è piu convieniente. e ho un 110cv che e chiodo.. se mi date un 130 o un 150cv che quando butti giu il gas prende son sempre in tiro e farei i 12 o 13 al litro

    IMHO... con quel che costa il gasolio oggi preferisco andare di benza spendo di piu ma almeno nn devo girare con un trattore che vibra. (eh si.. odio le vibrazioni)

    voi che ne pensate??

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

  • #2
    Re: Il diesel conviene ancora??

    anche se di poco, è ancora più conveniente.
    innamorato PAZZO della GTA

    L' ITALIA AGLI ITALIANI

    NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

    Commenta


    • #3
      Re: Il diesel conviene ancora??

      GPL power!

      Commenta


      • #4
        Re: Il diesel conviene ancora??

        uhm..dipende..x assurdo se ne fia un uso solo cittadino ed hai un mezzo pesante è ancora convneiente (ovviamente non se fai 10mila km annuilo la benza ancor aconviene...)

        il diesle sulle berlinone in città è meno assetato
        ma su percorso misto x me la soglia è salito..c'è stato un momento che su media cilindrata (x l'utilizzo che ne faccio io) sui 15 mila annui conveniva..ma ora siamo x me sopra i 20mila.

        ovvio che la nostra stilo aziendale (e ora la focus) auto da 50mila l'anno, sono decisamente meglio diesel...

        io come hyamstarz sono un sostenitore del gpl (ho moltissime esperienze positiv ein merito..come una vacanza in sardegna, 3 persone a pieno carico e giro un po ovunque..medie di 350-400 km con 27 euro..ed era un 328 coupè..)
        Ultima modifica di nik978; 10-11-2005, 21:57.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Il diesel conviene ancora??

          Originariamente inviato da HyamStarz!
          GPL power!
          Quoto!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Il diesel conviene ancora??

            Il diesel conviene ancora a chi fa' tanti km per lavoro e non puo' permettersi un'auto di piccola cilindrada a benzina (vuoi per lavori di rappresentanza,ecc...) ma per la citta',assolutamente non conviene!!!La manutenzione costa tanto di piu' del benza per non parlare dell'assicurazione!!
            La cosa secondo me giusta per gli appassionati come noi,sarebbe di prendere un'auto a benzina o turbo benzina e mettere un impianto a GPL!

            Commenta


            • #7
              Re: Il diesel conviene ancora??

              Originariamente inviato da Kal-El 82
              La cosa secondo me giusta per gli appassionati come noi,sarebbe di prendere un'auto a benzina o turbo benzina e mettere un impianto a GPL!
              eh ma sai il diesel fa tendenza




              solo che il gpl resta a 0.54/0.56 euro al "litro" e giri con un benza... senza contare che se vuoi metterti a tirare premi il pulsantino ti rimetti in modalità benzina e schiacci tutto

              Commenta


              • #8
                Re: Il diesel conviene ancora??

                Originariamente inviato da HyamStarz!
                GPL power!
                troppo giusto
                "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Il diesel conviene ancora??

                  Originariamente inviato da HyamStarz!
                  eh ma sai il diesel fa tendenza




                  solo che il gpl resta a 0.54/0.56 euro al "litro" e giri con un benza... senza contare che se vuoi metterti a tirare premi il pulsantino ti rimetti in modalità benzina e schiacci tutto

                  la mia prossima auto sara a gpl of course

                  i giro a diesel ma nn mi e mai piaciuto.. e la macchina del papi.. prima facevo il pieno nella cisterna dietro casa.. ora la cisterna e finita. faccio il pieno dal benzinaio e mi sono accorto che nn e poi cosi conveniente

                  Guarda la mia ex 106
                  "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                  ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                  "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il diesel conviene ancora??

                    Originariamente inviato da staffo
                    anche se di poco, è ancora più conveniente.
                    però un mezzo diesel costa di più all'acquisto e di manutenzione... dov'è il risparmio? secondo me ha ragione Rx7.... ormai il risparmio si vede solo dopo tropppppissimi km.... e nn sempre c'è!
                    poco motoretanto cuore....
                    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X