Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per una Yamaha TZR50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per una Yamaha TZR50

    Ciao a tutti,c'è qualcuno che può darmi dei consigli per delle modifiche per una yamaha TZR50,cosa gli potrei montare (a parte l'80cc) per farla andare ancora di più?Specialmente mi servirebbe qualcosa x avere più ripresa,visto che di allungo ce ne ha abbondante (110Km/h originale!!!),ho in mente di montare un impianto di scarico completo Arrow,che carburatore mi consigliate (adesso ho il 16)?.Approfitterei anche per scambiare delle opinioni con altri possessori.Risp presto vi prego!
    Ultima modifica di giagi90; 13-11-2005, 10:11.
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

  • #2
    Re: Consigli per una Yamaha TZR50

    mmmm prova a mettere un 19, scarico, magari pacco lamellare monopetalo.....
    cmq t consiglierei di mettere anke qlk di cilindrata maggiore (e magari una frizione rinforzata sennò slitta cn il cilindro)

    nn ti posso consigliare niente di preciso xkè nn so ke blocco hai
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per una Yamaha TZR50

      hai detto di volere più ripresa, ciò significa apriori che montando uno scarico arrow completo, sicuramente molto più aperto dell'originale, tutto potrai ottenere eccetto che la ripresa!l'unico buon intervento per ottenere ripresa è montare un carburatore maggiorato (un 19 dovrebbe andare più che bene) abbinato ad un pacco lamellare monopetalo con lamelle specifiche per il carburatore che hai montato (da 0.23 o 0.25 ora non ricordo benissimo). oltre a questo intervento se vuoi davvero ripresa dovrai intervenire sui denti della corona o sui denti del pignone! per avere più ripresa o aggiungi un dente alla corona o togli un dente dal pignone! (non significa che devi limare i denti...devi comprare o corona o pignone nuovi!).per quanto concerne lo scarico, qualora la tua moto avesse il tanto fastidioso catalizzatore, ti consoglio di comprare uno scarico non troppo aperto (tipo arrow, malossi, polini, fabrizi, galassetti) ma un qualcosa di intermedio come il leovince (la qualità leovince lascia a desiderare, vedi collettori che si spezzano, ma nel tuo caso dovrebbe andare più che bene!).
      ops...ho dimenticato, sostituisci assolutamente la spugna originale contenuta nel tuo airbox con una più porosa...altrimenti il 19 non lavora assolutamente bene!
      ginopino chiude
      Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)


      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per una Yamaha TZR50

        ok grazie,ti farò sapere!
        Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per una Yamaha TZR50

          ma di ripresa volendo ne ha abbastanza,anzi avevo in mente una corona con meno denti!!!secondo te il carbu 19 aumenta di molto la ripresa rispetto al 16?volendo potrei cambiare anche il pacco lamellare,ma mi hanno detto che dopo diventa assetatissima!!!è vero?Il filtro glielo cambierò sicuramente,opterei per il red sponge,amato da tutti!cmq grazie e risp presto!ciao
          Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per una Yamaha TZR50

            Originariamente inviato da giagi90
            ma di ripresa volendo ne ha abbastanza,anzi avevo in mente una corona con meno denti!!!secondo te il carbu 19 aumenta di molto la ripresa rispetto al 16?volendo potrei cambiare anche il pacco lamellare,ma mi hanno detto che dopo diventa assetatissima!!!è vero?Il filtro glielo cambierò sicuramente,opterei per il red sponge,amato da tutti!cmq grazie e risp presto!ciao
            il pacco lamellare migiora solo la risposta dell'acceleratore.... nn è che dopo beve d +!
            "LA VEDETTA"--> click!
            Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
            "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per una Yamaha TZR50

              il carbu aumenta solo ra risposta dell acceleratore no?ma c'è tanta differenza tra il 16 e il 19?per allungare i rapporti quanti denti dovrei "togliere" dalla corona suppergiù?
              Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per una Yamaha TZR50

                Originariamente inviato da giagi90
                il carbu aumenta solo ra risposta dell acceleratore no?ma c'è tanta differenza tra il 16 e il 19?per allungare i rapporti quanti denti dovrei "togliere" dalla corona suppergiù?
                no, il carbu fa entrare + miscela nel cilindro e di conseguneza hai + ripresa e + velocità max..... nn so quanto possa cambiare tra un 16 e un 19..... di certo qlk cambia..... cmq se vuoi proprio migliorare le prestazioni metti anke un cilindro


                x la corona dipende di quanto vuoi migliorare la ripresa.... io t consiglio cmq di cambiare il pignone che è + economico (1 dente di pignone = 3 denti di corona).... inizia con il metterne uno cn 1 dente in meno rispetto a quello originale..... poi se nn va bene diminuisci ancora..... costano 10 euro l'uno, nn è una spesa colossale!
                "LA VEDETTA"--> click!
                Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per una Yamaha TZR50

                  ok,se voglio più allungo=+ denti del pignone,no?un dente di pignone in meno allunga tanto???Quanto spenderei +o- per:corona,carbu 19,pacco lamellare e red sponge,senza mano d'opera (faccio tutto io!!!)???
                  Ultima modifica di giagi90; 14-11-2005, 18:38.
                  Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per una Yamaha TZR50

                    100 euro a spararla alta!
                    uno decina per il pignone
                    una 15 di lamella
                    una 50ina di carbu
                    un 5 euro di spugna
                    una 20 di pacco lamellare (anche se credo costi di più, non so non sto nel giro di pezzi x moto da tempo)
                    Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X