Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MG TF 160 VS. Toyota MR2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MG TF 160 VS. Toyota MR2

    Tra poco dovrò comperarmi un'auto, i miei occhi sono caduti su MG TF 160 e Toyota MR2
    Tra questi due bolidi che hanno molte cose in comune:motore centrale,2 posti,tutte e due roodster e prezzi similari..
    Quale scegliereste e il xchè???
    Mi sono un pò info. e ho sentito dire che la centralina dell'MR2 non può essere rimappata.. è vero? Come ovviare a questo problema?
    Ho letto che le prestazioni della piccola Toyota sono in realtà molto + scadenti di quello che la casa cost. dichiara è vero?
    Vorrei sapere dal punto di vista di telaio e assetto quale è la migliore e quale delle due ha più scelta trà i componenti x tuning
    e x quanto riguarda i prezzi di ricambi originali delle risp. case quali costano meno?
    Club dei CORTOCIRCUITI member n.20
    La prima alzata non si scorda mai!!!


  • #2
    Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

    Originariamente inviato da Pola
    Tra poco dovrò comperarmi un'auto, i miei occhi sono caduti su MG TF 160 e Toyota MR2
    Tra questi due bolidi che hanno molte cose in comune:motore centrale,2 posti,tutte e due roodster e prezzi similari..
    Quale scegliereste e il xchè???
    Mi sono un pò info. e ho sentito dire che la centralina dell'MR2 non può essere rimappata.. è vero? Come ovviare a questo problema?
    Ho letto che le prestazioni della piccola Toyota sono in realtà molto + scadenti di quello che la casa cost. dichiara è vero?
    Vorrei sapere dal punto di vista di telaio e assetto quale è la migliore e quale delle due ha più scelta trà i componenti x tuning
    e x quanto riguarda i prezzi di ricambi originali delle risp. case quali costano meno?
    una è una sportiva, l'altra no
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

      Originariamente inviato da Pola
      Tra poco dovrò comperarmi un'auto, i miei occhi sono caduti su MG TF 160 e Toyota MR2
      Tra questi due bolidi che hanno molte cose in comune:motore centrale,2 posti,tutte e due roodster e prezzi similari..
      Quale scegliereste e il xchè???
      Mi sono un pò info. e ho sentito dire che la centralina dell'MR2 non può essere rimappata.. è vero? Come ovviare a questo problema?
      Ho letto che le prestazioni della piccola Toyota sono in realtà molto + scadenti di quello che la casa cost. dichiara è vero?
      Vorrei sapere dal punto di vista di telaio e assetto quale è la migliore e quale delle due ha più scelta trà i componenti x tuning
      e x quanto riguarda i prezzi di ricambi originali delle risp. case quali costano meno?
      Fai conto che la MG sta in una situazione economica, non proprio rosea, è quasi sull'orlo di chiudere: questo da una parte è buono in quanto si può spuntare un prezzo sull'auto parecchio interessante, dall'altro è sfavorevole perchè in futuro reperire ricambi diventerà più complicato (ma molto più avanti).

      Detto questo, la MG mi sembra più propensa ad una elaborazione sia soft che hard (il motore è quello dell'Elise, seppur con la fasatura variabile), ed ha doti telaistiche niente male, anche se per un principiante può rivelarsi impegnativa a volte.

      Sulla Toyota non so che dire dato che non l'ho mai provata, ma a livello di elaborazioni si trovano parecchi kit turbo, perlopiù di provenienza USA, a buon prezzo. Non so altro.

      Esteticamente preferisco l'MG, ma è un aspetto personale.....
      La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
      "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

      Commenta


      • #4
        Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

        Originariamente inviato da FarkasGT
        una è una sportiva, l'altra no
        Che intendi?
        Club dei CORTOCIRCUITI member n.20
        La prima alzata non si scorda mai!!!

        Commenta


        • #5
          Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

          Originariamente inviato da TurboTime
          Fai conto che la MG sta in una situazione economica, non proprio rosea, è quasi sull'orlo di chiudere: questo da una parte è buono in quanto si può spuntare un prezzo sull'auto parecchio interessante, dall'altro è sfavorevole perchè in futuro reperire ricambi diventerà più complicato (ma molto più avanti).

          Detto questo, la MG mi sembra più propensa ad una elaborazione sia soft che hard (il motore è quello dell'Elise, seppur con la fasatura variabile), ed ha doti telaistiche niente male, anche se per un principiante può rivelarsi impegnativa a volte.

          Sulla Toyota non so che dire dato che non l'ho mai provata, ma a livello di elaborazioni si trovano parecchi kit turbo, perlopiù di provenienza USA, a buon prezzo. Non so altro.

          Esteticamente preferisco l'MG, ma è un aspetto personale.....

          Si, sapevo anche io dell'Mg....Ma + o - non sai tra quanto sarà difficile reperire i pezzi?? e x quanto riguarda i prezzi i ricambi MG so che costano parecchio...ma quelli della Toyota?
          Club dei CORTOCIRCUITI member n.20
          La prima alzata non si scorda mai!!!

          Commenta


          • #6
            Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

            per quanto riguarda il telaio credo Mr2 senza pensarci, io la preferisco anche esteticamente anche se è molto (troppo per me) piccina, l'mg è carina, migliorata con il restyle, e ha più cavalli, entrambi i motori arrivano ai 100cv/l ma il toyota in italia è sconosciuto, mentre il rover è pane per i nostri preparatori, l'unico rimpianto all'mr2 è quello di nn montare il propulsore della celica ts (e dell'elise 111r) con la quale sarebbe stata di battagliare con le S2000 (in certe condizioni), cmq qualcuno ci mette una pezza infilandocelo abusivamente... e l'mr2 diventa un arma!
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

            A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

            Commenta


            • #7
              Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

              Originariamente inviato da Pola
              Si, sapevo anche io dell'Mg....Ma + o - non sai tra quanto sarà difficile reperire i pezzi?? e x quanto riguarda i prezzi i ricambi MG so che costano parecchio...ma quelli della Toyota?
              Bah fai conto che comincia a diventare difficile quando la macchina comincia a diventare vecchia.
              Per legge le case automobilistiche devono produrre ricambi per almeno 8/10 anni dalla chiusura, anche se non arriveranno mai a quella data ma più meno per i prossimi anni non dovrebbero esserci troppi problemi.

              Poi da che mondo è mondo i ricambi costano sempre na' cifra.
              La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
              "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

              Commenta


              • #8
                Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

                Grazie a tutti x le risp.
                ma Garbrio vorresti quindi dire che qui in italia non ci sono preparatori che possono effettuare soft tuning su una MR2...ma solo hard???

                Non c'è nessuno che le ha avuto il piacere di provarle entrambe e puo dirmi come vanno questi due giocattolini????
                Club dei CORTOCIRCUITI member n.20
                La prima alzata non si scorda mai!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

                  Originariamente inviato da Pola
                  Grazie a tutti x le risp.
                  ma Garbrio vorresti quindi dire che qui in italia non ci sono preparatori che possono effettuare soft tuning su una MR2...ma solo hard???

                  Non c'è nessuno che le ha avuto il piacere di provarle entrambe e puo dirmi come vanno questi due giocattolini????
                  Se intendi soft tuning tipo scarico e filtri, insomma senza dover guadagnare una mandria, si può fare: il motore è il 1.8 della Celica da 143cv, di pezzi se ne trovano.
                  Forse non trovi tanto come kit estetici, e credo anche a livelo sospensioni, in quanto non è molto diffusa.......

                  Prova a farti un giro nella sezione auto jap, magari trovi qualcuno che ti sappia dire come va l'MR2.
                  La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
                  "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: MG TF 160 VS. Toyota MR2

                    Originariamente inviato da Pola
                    Grazie a tutti x le risp.
                    ma Garbrio vorresti quindi dire che qui in italia non ci sono preparatori che possono effettuare soft tuning su una MR2...ma solo hard???

                    Non c'è nessuno che le ha avuto il piacere di provarle entrambe e puo dirmi come vanno questi due giocattolini????
                    per il soft nn ci sono problemi, considera che a livello di filtri aria, scarichi e terminali, bene o male è quasi tutto standard ormai, mentre se vuoi fare un pò di più avrai magari qualche difficoltà in più ad ottenere un paio di alberi a camme sport o magari i collettori più sportivi ecc ecc...

                    P.S.
                    in "foto e video" c'è una discussione con un video giapponese dove viene provata la mr-S un mr2 con motore celica da 190cv e le suona ad un silvia s15 da 320!
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X