Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overboost Elettronico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Overboost Elettronico

    In realtà la massima pressione è stata, credo, 1.5 bar a detta del mio manometro. Ovviamente in accelerazioni sporadiche. Il fatto è che è rimasto acceso per quasi un mese e 1000 km, perché credevo fosse spento ( la macchina mi era stata appena consegnata dal meccanico) e non vorrei aver fatto danni a motore o turbina. Aggiungo che ho anche una spia per il pirometro, che non si è mai accesa, quindi non ha dato segni di cattiva carburazione. Grazie
    Ultima modifica di Salvatoreturbo; 10-03-2019, 20:56.

    Commenta


    • #22
      Re: Overboost Elettronico

      Salve,la pressione è salita al max a 1.6 da manometro. Il problema è che ho dimenticato la centralina accesa per 1.000 km, cioè da quando me l'ha consegnata il meccanico e non vorrei aver provocato danni a motore o turbina. Aggiungo che ho anche una spia per il pirometro che non si è mai accesa, quindi non ci sono problemi di cattiva carburazione. Grazie

      Commenta


      • #23
        Re: Overboost Elettronico

        beh 1.5 e' un bell'incremento di pressione, da originale a quanto girava? 0,9?
        Comunque tutto dipende da come funziona questo sistema montato, diciamo che se si parlasse di una buona mappa sarebbe un conto, se parliamo di un modulino .. bisognerebbe vedere.
        Per quanto riguarda la spia di cui parli, se fa capo a un sistema di misurazione gas di scarico diciamo che vuol dire tutto e niente.
        Un buon strumento con wideband per la carburazione anche se legge e mostra in maniera superveloce i dati purtroppo non puo' riparare dai danni che puo' fare una velocissima smagrita quando magari siamo a giri molto alti.
        Comunque al dila' di tutto questo, cosi' e' difficile dire SE possono essere stati riportati danni, ci sono troppe troppe variabili.
        Se poi si vuole cercare di andare a fondo certo si puo' far fare a una buona officina qualche controllo al motore e al turbocompressore..

        Commenta

        Sto operando...
        X