Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frenare in curva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: frenare in curva

    Originariamente inviato da uMoR
    il freno motore fa lo stesso effetto ?

    Cioè?
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
    Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

    Commenta


    • #32
      Re: frenare in curva

      Originariamente inviato da uMoR
      il freno motore fa lo stesso effetto ?
      Se la vettura ha un efficace freno motore in curva fa le stesse reazioni che frenando, ovviamente ridotte in quanto il freno motore non sarà mai pari al freno a pedale.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #33
        Re: frenare in curva

        cioè se io sono in curva, non posso toccare il freno ma voglio rallentare e scalo marcia, avrò lo stesso problema ?
        e se mollo l'acceleratore ?
        MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
        Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

        Commenta


        • #34
          Re: frenare in curva

          Ripeto, avrai le stesse reazioni rispetto a frenare, ma in maniera meno evdente e/o brusca.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #35
            Re: frenare in curva

            Perchè comunque si verifica un trasferimento di carico giusto ?
            MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
            Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

            Commenta


            • #36
              Re: frenare in curva

              Originariamente inviato da uMoR
              Perchè comunque si verifica un trasferimento di carico giusto ?
              Ovvio
              Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
              Infatti io sono un coglione.



              La testa, mi fa male la testa...

              Commenta


              • #37
                Re: frenare in curva

                di solito se esageri con la frenata vai tutto dritto e li devi essere pronto a mollare il freno.. è abba difficile.. per traversare invece devi solo sfiorare il freno in ingresso.. ovviamente questo avviene in curve fatte a più di 40 km/h.. cioè arrivi a tavoletta, inizi ad entrare in rilascio e sempre nella fase di entrata sfiori un poco il freno.. poi pronto a ridare gas per uscire...

                però devo dire una cosa.. certe auto sono troppo sottosterzanti.. ok che il sottosterzo per il guidatore medio (e io faccio parte di qst categoria) mette paura e fa lasciare l'acceleratore.. però c'è da dire che con gli assetti originali se per caso azzardi un ingresso in frenata senza abs o giri troppo rapidamente il volante finisci in un sottosterso veramente irrecuperabile.

                Commenta


                • #38
                  Re: frenare in curva

                  un buon assetto quanto incide sul trasferimento di carico ?

                  tradotto in esempio, frenare con una macchina originale o una assettata in curva ha lo stesso effetto o è meno accentuato su quella assettata ?
                  MEMBRO MARANZA TEAM N° 4
                  Ho fatto affari con: MarcoXX84, yaris1.4Tdi, squalonitro, marekaq, giopego2003

                  Commenta


                  • #39
                    Re: frenare in curva

                    Originariamente inviato da uMoR
                    un buon assetto quanto incide sul trasferimento di carico ?

                    tradotto in esempio, frenare con una macchina originale o una assettata in curva ha lo stesso effetto o è meno accentuato su quella assettata ?
                    Su un'auto preparata il trasferimento di carico è ridotto, o comunque si cerca di ridurlo, ma avviene in maniera più brusca perciò si perde il controllo in maniera più repentina se si supera il limite..
                    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
                    Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: frenare in curva

                      Originariamente inviato da uMoR
                      cioè se io sono in curva, non posso toccare il freno ma voglio rallentare e scalo marcia, avrò lo stesso problema ?
                      e se mollo l'acceleratore ?
                      No avrai peggio sulla TA, perche le ruote che frenano sono solo quelle anteriori, mentre col pedale di servizio la frenata è su tutte e quattro le ruote..
                      Oltretutto con l'ABS non ha proprio senso scalare, a meno che non carichi volutamente l'avantreno..
                      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
                      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X