Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

    Ciao a tutti,
    c'è nessuno che sappia se è possibile sostituire gli specchietti manuali di una Punto 1 ELX con quelli elettrici?
    E' vero che tutto si può fare, ma in questo caso, secondo voi, ci saranno o no i fili per il funzionamento degli specchietti?
    Dentro gli sportelli non ci sono di sicuro, ma almeno ai connettori elettrici ai lati del cruscotto ci saranno? Insomma, i fili che vanno da sinistra a destra dell'abitacolo, passando per il cruscotto ci saranno, lì, morti, oppure devono esser passati?
    Chi lo sa?
    Svendo:- Per Fiat Punto I: paraurti anteriore artigianale - Poggiatesta sportivi Simoni Racing per tutte le auto - Eprom ALL CAR RACING Clio 1.8 16V: 50€ - Eprom ALL CAR RACING Opel Tigra-Corsa-Astra-Vectra 1.6 16V: 50€ - Ricambi e pezzi Vari x Renault per Clio 1.8 16V: idroguida, ponte posteriore, centraline, sportelli, portellone, strumentazione e tanto altro! Regalo....cioè svendo!

  • #2
    Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

    provo a controllare sul manuale ma cmq non ho mai sentito di una punto prima serie con gli specchietti elettrici...

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

      nessuna punto mk1 aveva gli specchietti elettrici.......
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

        li aveva la GT!
        si può fare benissimo, io la feci sulla 75....(servono gli specchi, la pulsantiera, i cablaggio o perlomeno la spinetta della pulsantiera)



        il cablaggio nelle porte non c'è....devi trovarlo negli sfasci (alcune cabrio avevano solo il cablaggio delle porte predisposto....io ho usato quello!
        il problema è far passare i fili....io ho preso il cablaggio della porta poi dall'altro lato del connettore ho messo le piccole spinette recuperandole allo sfascio e ho collegato i fili ad uno ad uno....(naturalmente mi sono aiutato con lo schema fiat)
        in pratica dalla porta destra i fili vanno nella sinistra alla pulsantiera...esternamente devi collegare solo le masse degli specchi (stesso nella porta), il filo dello sbrinatore, i 2 positivi (fisso e con fari)...
        se ne capisci è facile...serve una santa pazienza....
        se vuoi ti mando lo schema!
        Ultima modifica di Punto GT Nicola; 27-11-2005, 11:05.
        PowerOnTheRoad®

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

          Originariamente inviato da Punto GT Nicola
          li aveva la GT!
          si può fare benissimo, io la feci sulla 75....(servono gli specchi, la pulsantiera, i cablaggio o perlomeno la spinetta della pulsantiera)



          il cablaggio nelle porte non c'è....devi trovarlo negli sfasci (alcune cabrio avevano solo il cablaggio delle porte predisposto....io ho usato quello!
          il problema è far passare i fili....io ho preso il cablaggio della porta poi dall'altro lato del connettore ho messo le piccole spinette recuperandole allo sfascio e ho collegato i fili ad uno ad uno....(naturalmente mi sono aiutato con lo schema fiat)
          in pratica dalla porta destra i fili vanno nella sinistra alla pulsantiera...esternamente devi collegare solo le masse degli specchi (stesso nella porta), il filo dello sbrinatore, i 2 positivi (fisso e con fari)...
          se ne capisci è facile...serve una santa pazienza....
          se vuoi ti mando lo schema!
          ti ringrazio..mi hai tolto il dubbio sul fatto che la GT ce li ha!!!
          ovviamente si deve avere nel trovare tutto in uno sfascio!!

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

            chiaramente...io ho preso tutto in giro su internet, poi ho scoperto che le cabrio, non sò per quale motivo, hanno nelle porte il cablaggio della gt e lì ho avuto fortuna!
            PowerOnTheRoad®

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

              Originariamente inviato da Punto GT Nicola
              li aveva la GT!
              si può fare benissimo, io la feci sulla 75....(servono gli specchi, la pulsantiera, i cablaggio o perlomeno la spinetta della pulsantiera)



              il cablaggio nelle porte non c'è....devi trovarlo negli sfasci (alcune cabrio avevano solo il cablaggio delle porte predisposto....io ho usato quello!
              il problema è far passare i fili....io ho preso il cablaggio della porta poi dall'altro lato del connettore ho messo le piccole spinette recuperandole allo sfascio e ho collegato i fili ad uno ad uno....(naturalmente mi sono aiutato con lo schema fiat)
              in pratica dalla porta destra i fili vanno nella sinistra alla pulsantiera...esternamente devi collegare solo le masse degli specchi (stesso nella porta), il filo dello sbrinatore, i 2 positivi (fisso e con fari)...
              se ne capisci è facile...serve una santa pazienza....
              se vuoi ti mando lo schema!
              cos'è quel tasto sotto gli alzacristalli????
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

                Originariamente inviato da Enzoxxx86
                cos'è quel tasto sotto gli alzacristalli????
                l'ho messo io, serve per azionare le centralizzate!
                PowerOnTheRoad®

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

                  Nicola...........sei un mito!!
                  Finalmente ho trovato qualcuno che se ne intende.........alla fine mi ero rassegnato!! Ma come fanno tanti a fare i meccanici quando non sanno nulla!
                  Con i lavoretti ci sò fare, anche elettrici.......diciamo che è il mio lavoro
                  Siccome li ho trovati e li volevo montare, intanto volevo sapere se c'era qualche cosa di predisposto...
                  Ma come hai fatto a passare i fili?
                  Hai smontato mezzo cruscotto?!
                  Mandami pure gli schemi o foto............te ne sarei mooooooooolto riconoscente!
                  CLaudio
                  Svendo:- Per Fiat Punto I: paraurti anteriore artigianale - Poggiatesta sportivi Simoni Racing per tutte le auto - Eprom ALL CAR RACING Clio 1.8 16V: 50€ - Eprom ALL CAR RACING Opel Tigra-Corsa-Astra-Vectra 1.6 16V: 50€ - Ricambi e pezzi Vari x Renault per Clio 1.8 16V: idroguida, ponte posteriore, centraline, sportelli, portellone, strumentazione e tanto altro! Regalo....cioè svendo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione specchietti manuali con elettrici su Fiat Punto 1

                    no, non ho smontato il cruscotto....passano dietro la moquette...
                    diciamo che ci vuole molta pazienza....
                    in pratica tu parti dallo specchio dx, ha 5 fili, quello nero lo attacchi a nero nella porta, gli altri 4 (azz/gia - mar/nero - gia/rosso - grigio/rosso) li devi far uscire (questo è il lavoro più gravoso)...
                    dei 4 fili che escono uno è per lo sbrinamento (marr/nero), gli altri 3 vanno nell'altra porta...
                    nell'altra porta entrano pure il filo per sbrinare il sx (marr/nero), il positivo dei fari per illuminare l'ideogramma (giallo/nero) e il positivo sotto chiave per il funzionamento (azz/rosso)...in totale 6 fili.
                    dei 5 fili del sx il solito nero col nero...il filo dello sbrinatore (marr/nero) con quello che entra dalla porta....
                    il positivo dei fari (gia/nero) il positivo (azz/rosso), che entrano, vanno alla pulsantiera, che deve poi essere collegata a massa... (nero con il nero nela porta)
                    per quanto riguarda i restanti 3 fili della specchio sx e i 3 che vengono dal dx, vanno tutti alla pulsantiera...i 2 azz/gia si collegano insieme e poi venno alla pulsantiera!

                    il fili marr/nero dello sbrinatore, azz/rosso del positivo li trovi facilmente vicino ai fusibili non puoi sbagliarti il colore è quello....
                    il gia/nero del positivo fari dovresti trovarli sempre lì, altrimenti ti colleghi alla presa dell'interruttore assetto fari!

                    Grossomodo il lavoro è questo (forse non sono stato molto preciso)...per far passare i fili attraverso quel grosso connettore della porta o lo fori, oppure devi procurarti le spinettine maschi e femmina da aggiungere nei forellini predisposti (come ho fatto io)...
                    il problema principale è un altro...ti serve assolutamente la spinetta della pulsantiera, perchè non c'è modo se no di collegarla...
                    io fortunatamente trovai i 2 cablaggi delle porte copleti (li porta pure la cabrio elx) e mi sono passato solo i fili da una porta all'altra, e con le spinettine ho fatto un lavoro perfetto!
                    in conclusione se trovi i cablaggi delle porte prendili completi e prendi pure l'altra parte della presa con un pò di fili, così ci recuperi le spinette da aggiungere....

                    dammi la tua mail e ti spedisco lo schema e per qualsiasi quesito chiedi pure!
                    Ultima modifica di Punto GT Nicola; 28-11-2005, 09:47.
                    PowerOnTheRoad®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X