Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO sull'Helper

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INFO sull'Helper



    ciao a tuti!

    ho appena preso un kit a ghiera della weitec regolabile solo in altezza con helper anteriore e posteriore. mi kiedo: il kit mi è arrivato assemblato avente l'helper sopra la molla, come mai in alcuni casi (come in questa foto, è lo stesso kit del mio ma con regolazione di durezza in +) viene messa sotto?

    variando la posizione delll'Helper...cosa cambia nel comportamento dell'auto?

    per ora all'anteriore nn l'ho messo, cmq è in fase di regolazione il tutto senza aver fatto convergenza e simili, quindi si puo tranquillamente smontare.

    un parere?

    grazie!!
    "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."


  • #2
    Re: INFO sull'Helper

    Originariamente inviato da SIMO 16v


    ciao a tuti!

    ho appena preso un kit a ghiera della weitec regolabile solo in altezza con helper anteriore e posteriore. mi kiedo: il kit mi è arrivato assemblato avente l'helper sopra la molla, come mai in alcuni casi (come in questa foto, è lo stesso kit del mio ma con regolazione di durezza in +) viene messa sotto?

    variando la posizione delll'Helper...cosa cambia nel comportamento dell'auto?
    l'helper serve solo ed esclusivamente ad evitare che la molla principale si muova nella sua sede quando l'ammortizzatore è in completa estensione

    può stare indifferentemente sopra o sotto la molla




    Originariamente inviato da SIMO 16v
    per ora all'anteriore nn l'ho messo, cmq è in fase di regolazione il tutto senza aver fatto convergenza e simili, quindi si puo tranquillamente smontare.

    un parere?

    grazie!!
    cosa non hai messo? l'helper?
    hai montato gli ammortizzatori e le molle nuove senza mettere l'helper che era fornito con il kit?
    se è così sappi che rischi di farti molto ma molto male


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      Re: INFO sull'Helper

      scusate l'intromissione,anch'io monto dei regolabili (kw variante 2)ma cos'e' l'helper?A cosa serve?
      [spoiler][/spoiler]

      Commenta


      • #4
        Re: INFO sull'Helper

        Originariamente inviato da fabius1969
        scusate l'intromissione,anch'io monto dei regolabili (kw variante 2)ma cos'e' l'helper?A cosa serve?
        serve solo se hai una molla troppo corta che con l'ammortizzatore in completa estensione rischierebbe di muoversi nella sua sede.

        se monti molle della lunghezza giusta l'helper è del tutto inutile


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #5
          Re: INFO sull'Helper

          Originariamente inviato da scalper
          serve solo se hai una molla troppo corta che con l'ammortizzatore in completa estensione rischierebbe di muoversi nella sua sede.

          se monti molle della lunghezza giusta l'helper è del tutto inutile
          grazie,ho trovato QUESTO
          [spoiler][/spoiler]

          Commenta


          • #6
            Re: INFO sull'Helper

            helper ???? cioè la molla di precarico?

            Commenta


            • #7
              Re: INFO sull'Helper

              Originariamente inviato da fabius1969
              grazie,ho trovato QUESTO

              è l'esatto contrario
              in quell'articolo hanno confuso helper e tender


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #8
                Re: INFO sull'Helper

                Originariamente inviato da scalper
                è l'esatto contrario
                in quell'articolo hanno confuso helper e tender
                pork ke imbranati!
                [spoiler][/spoiler]

                Commenta


                • #9
                  Re: INFO sull'Helper

                  alcuni kit ghiera (tra cui questo ma di anni precedenti) lo montavano solo al posteriore.

                  cmq lo aggiungo nuovamente. e poi lo regolo bene in altezza.

                  grazie per la spiegazione.

                  ciao ciao!
                  "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: INFO sull'Helper

                    Tender vs Helper springs: http://www.whiteline.com.au/default....faqsprings.htm

                    ...se sai l'inglese, qui è spiegato come si deve.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X