Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si carbura???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si carbura???

    C'è qualcuno che può gentilmente accennarmi come si fa la carburazione ad un carbu???risp vi prego!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

  • #2
    Re: Come si carbura???

    beh nn è un'operazione difficile ma presenta alcune difficoltà a livello di taratura...Innanzitutto per sapere se hai una buona carburazione è bene farsi un giro sul proprio mezzo a tutta birra,per poi spegnerlo immediatamente e controllare il colore della candela:se è nocciola avrai un'ottima carburazione,se è di altre tonalità (come nera o bianca)avrai una carburazione sballata e,se magra rischi di grippare il cilindro.Incominciamo col dire che ora ke è inverno la carburazione vuole essere un pò ingrassata a causa della maggior densità dell'aria.Per carburare devi avere in mente già come è composto il carburatore.Io di solito intervengo a livello di getto max getto min,spillo conico e vite dell'aria.
    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Come si carbura???

      esatto... inoltre bisogna andare a tentativi... è pratcamente impossibile che la prima carburazione che fai ci azzecchi.... devi procurarti un po' di getti del max (quelli del minimo evita di toccarli, tanto nn credo tu debba fare una cosa tanto radicale), una volta montato la provi regoli la vite dell'aria fino a che al minimo raggiunge il numero di giri massimo (okkio, nn ho detto di toccare la vite del minimo..... stando al minimo e girando la vite dell'aria ti accorgerai che il motore scende o sale un poco di giri..... devi farci un po' l'orecchio xkè la variazione è proprio minima).
      a questo punto la provi e vedi come si comporta.... e in base a quello regoli lo spillo conico per avere una carburazione un po' + grassa a ghigliottina aperta e cose così.
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

      Commenta


      • #4
        Re: Come si carbura???

        c'è anke da dire che la carburazione ottimale è anke difficile da raggiungere anke perkè è fortemente influenzata dalle condizioni metereologiche

        Commenta


        • #5
          Re: Come si carbura???

          se vuoi fare un bel lavoro e sopratutto se nn sei pratico è meglio farlo fare da gente esperta
          ....::Beta rr 70 For Race only::....
          .....Chi si Ferma è Perduto....

          Commenta


          • #6
            Re: Come si carbura???

            Quindi,in teoria,bisogna intervenire QUASI solo sul giglè del massimo???
            Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

            Commenta


            • #7
              Re: Come si carbura???

              le regolazioni maggiori le fai con quello.... poi devi andare "di fino" con spillo e vite dell'aria
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

              Commenta


              • #8
                Re: Come si carbura???

                Una cosa importante, il motore deve essere a temperatura d'esercizio.

                Commenta


                • #9
                  Re: Come si carbura???

                  sapete se c'è qualche sito con delle immagini e una guida in proposito?ho un giornale con una buona spiegazione fin nei dettagli,ma la carenza di immagini fa si che non ci si capisca niente!risp
                  Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come si carbura???

                    Originariamente inviato da giagi90
                    sapete se c'è qualche sito con delle immagini e una guida in proposito?ho un giornale con una buona spiegazione fin nei dettagli,ma la carenza di immagini fa si che non ci si capisca niente!risp
                    Non conosco nessuno sito con immagini, ma posso darti dei consigli: La carburazione è una cosa seria, per sapere se la carburazione è magra ci sono due metodi: uno è quello di guardare la candela, come detto da gli altri ragazzi sopra l'altro è di far arrivare a temperatura la moto (intorno ai 55 - 60 C°) senza MAI DARE GAS e dopo provare a metterla a filo gas: se scende di giri e senti che "muore" è magra, se invece prende giri lentamente 6 ok..... se invece è troppo grassa te ne accorgi dalla ripresa "gommosa" del motore di giri.
                    Ricorda: la carburazione perfetta non ce l'ha NESSUNO!!!!!
                    Il mio "MINI" scooter F10 A.LC (Artigianal Liquid cooled) Motore: 65 artigianale testa ribassata, luci di scarico migliorate, pistone regolarmente grafitato. variatore: Top bianco inclinato di 0.5° sulla ripresa. Carburatore: Dell'Orto PHBH 19mm parallelo.Frizione: Malossi delta regolabile, molle bianche, molla centrale ROSSA. scarico: Arrow completo con finale artigianale. rapporti: intermedi malossi. velocità di punta: 100Km EFFETTIVI.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X