Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma l'esp serve davvero??

    secondo voi serve?? per me è un po' una cazzata (l'ho provato) perchè neve ghiaccio e fango nn mi sono mai intraversato se nn apposta e quando hai bisogno di far scivolare il posteriore nn ci riesci e vai lungo.. poi magari mi capita domani il caso in cui mi servirà ...

    di sicuro per divertirmi preferirei un auto senza.. o meglio: con un tasto per attivarlo o disattivarlo

    l'ABS, purchè sia serio e nn una ciofega, è invece utilissimo.. su alcune macchine però ti fa frenare storto
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

  • #2
    Re: ma l'esp serve davvero??

    Io ho la tua stessa macchina, praticamente. Anche io, fino a qualche anno fa sostenevo che lesp non servisse. Poi ho capito che la sua vera importanza, non è quando si fa "il tempo", in ui anzi è un po' "castrante"....ma quando si guida normalmente. Se infatti, con la strada bagnata, ti attraversa un cane, l'ESP fa in modo che tutte le manovre di emergenza che fai non terminino in un 180 gradi....o peggio. Così anche in caso di brecciolino non visibile.Certo...poi le leggi della fisica non le può cambiare....se si esagera troppo non può fare nulla.
    E' comunque a mio parere un dispositivo molto utile per la sicurezza.
    Quanto all'ABS.....quale auto hai sentito mettersi di traverso in frenata per colpa di qesto dispositivo???
    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

    Commenta


    • #3
      Re: ma l'esp serve davvero??

      Ma guarda,per quello che ne so' io,l'ESP serve eccome!!!Se ce lo avevo io l'altra sera,probabilmente non sarei andato a finire contro un marciapiede di culo con la macchina.....D'accordo che andavo a 25-30Km/h e che la strada ghiacciata l'ho vista all'ultimo minuto,pero' credo che l'ESP mi avrebbe rimesso dritto......

      Commenta


      • #4
        Re: ma l'esp serve davvero??

        nn ti rimette dritto.. evita che sbandi.. &#232; diverso!

        con la punto III se freno l'ABS entra troppo presto e nn va di traverso ma frena un pochino storto.
        Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

        www.yourbaustelle.splinder.com

        Commenta


        • #5
          Re: ma l'esp serve davvero??

          Originariamente inviato da Lord Kelvin
          Io ho la tua stessa macchina, praticamente. Anche io, fino a qualche anno fa sostenevo che lesp non servisse. Poi ho capito che la sua vera importanza, non è quando si fa "il tempo", in ui anzi è un po' "castrante"....ma quando si guida normalmente. Se infatti, con la strada bagnata, ti attraversa un cane, l'ESP fa in modo che tutte le manovre di emergenza che fai non terminino in un 180 gradi....o peggio. Così anche in caso di brecciolino non visibile.Certo...poi le leggi della fisica non le può cambiare....se si esagera troppo non può fare nulla.
          E' comunque a mio parere un dispositivo molto utile per la sicurezza.
          Quanto all'ABS.....quale auto hai sentito mettersi di traverso in frenata per colpa di qesto dispositivo???
          Concordo pienamente!
          Cmq, in merito all'esp c'era un interessante thread con tanto di sondaggio

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=102743

          Commenta


          • #6
            Re: ma l'esp serve davvero??

            Originariamente inviato da puntino60
            nn ti rimette dritto.. evita che sbandi.. è diverso!

            con la punto III se freno l'ABS entra troppo presto e nn va di traverso ma frena un pochino storto.
            Mia mamma ha una Punto 2....a me addirittura non è mai capitato neanche di far entrare l'abs....tranne sulla neve.....
            Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
            Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
            "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
            Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
            -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

            Commenta


            • #7
              Re: ma l'esp serve davvero??

              in pista guidando la nuova civic ho compreso ke l'esp è utile e nn poco,anke se reputo l'abs più indispensabile.
              ciao

              Commenta


              • #8
                Re: ma l'esp serve davvero??

                Anche la mia! Ma ha una Punto II Sporting! E devo dire che l'ABSinterevien solo quando serve tra l'altro ho fatto montargli dei bei 195/45 R15... il problema semmai &#232; nella modulabilit&#224;... ha una frenata troppo repentina, brusca... ora che deve sostituire le pastiglie freno voglio farci dare un'occhiata...non vorrei che dipendesse da quel cavolo di ripartitore elettronico di frenata...

                Commenta


                • #9
                  Re: ma l'esp serve davvero??

                  Originariamente inviato da Passat
                  in pista guidando la nuova civic ho compreso ke l'esp è utile e nn poco,anke se reputo l'abs più indispensabile.
                  ciao
                  Su strada è utile, ma in pista proprio no!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ma l'esp serve davvero??

                    Originariamente inviato da Semmy
                    Su strada è utile, ma in pista proprio no!
                    era per fare l'esempio,e ovvio ke in pista tutti quei tastini li levi...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X