Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

    Ragazzi tutti sapete che la Fiat ha presentato tempo addietro la nuova concept car che richiama le linee della vecchia e cara Fiat 500 (prodotta dal 1967 al 1975). Sinceramente l'idea non è malvagia, possiamo dire che è un tentativo disperato della casa torinese di risollevare il bilancio di un'industria che sta andando a puttane, e che cerca nelle sue vecchie glorie un trampolino di lancio per risollevarsi. Ora mi chiedo... Ma perche copiare un qualcosa del passato? La 500 è bella cosi com'è e deve restare unica... Ha fatto la sua storia e deve rimanere nella storia... Come ad esempio la BMW ha copiato le linee della vecchia Mini, la Citroen C3 riprende le linee della 2CV (anche se in modo superficiale) o la Lancia prepara la nuova Fulvia? A voi non ve ne freghera magari niente, pero attendo delle risposte da qualcuno che è appassionato di auto d'epoca... Un saluto a tutti!

  • #2
    Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

    premesso che ora come ora nulla è andato a puttane piu che altro si è risollevato facneo ottime auto... ma è un'altro discorso..

    la 3+1 sarà presumo nel 2007 quando l'attuale punto non ci sarà piu..

    il resto è tutto un discorso di etica...
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

      Io dico, se una linea o filosofia costruttiva piace ancora, perchè non riproporla in chiave moderna?
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

        Infatti... Credo che la Fiat si stia risollevando perchè le ultime nate non sono nientemale...
        Se alla gente piacciono le macchine con le linee retrò perchè non riproporle? Lo stanno facendo tutte le case automobilistiche, sia piccole che grandi e addirittura rispolverano vecchi marchi...
        Personalmente la Nuova500 se non sarà troppo cambiata in produzione penso sia un'ottima auto da città e perchè no anche per il Tuning (come lo è la Mini che non sopporto per&#242... Poi se i saranno i soldi arriveranno anche le Lancia...
        www.tuningblog.it

        LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

        Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

        Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

          Si se la fulvia la fanno bene e TP potrebbe essere una validissima alternativa alla MX5 come dinamica!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

            Originariamente inviato da 320i S
            Si se la fulvia la fanno bene e TP potrebbe essere una validissima alternativa alla MX5 come dinamica!
            che è la spyder più venduta al mondo di sempre...
            secondo me non c'è niente di male nel farlo.
            comunque la nuova 500 non andrà a sostituire la punto ma apparterrà a una categoria inferiore. si baserà sul pianale della panda
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

              Originariamente inviato da 320i S
              Si se la fulvia la fanno bene e TP potrebbe essere una validissima alternativa alla MX5 come dinamica!
              La fulvia a TP non la faranno mai. La vecchia Fulvia aveva uno dei suoi punti di forza proprio nella trazione anteriore....
              Quanto alla 3+1.io sono favorevole, anche perchè, sentendo i discorsi di molti miei amici che detestano la Fiat, ruberebbe molti clienti alle altre marche "di moda" grazie alla linea e ai contenuti....
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #8
                Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

                Originariamente inviato da Lord Kelvin
                La fulvia a TP non la faranno mai. La vecchia Fulvia aveva uno dei suoi punti di forza proprio nella trazione anteriore....
                Quanto alla 3+1.io sono favorevole, anche perchè, sentendo i discorsi di molti miei amici che detestano la Fiat, ruberebbe molti clienti alle altre marche "di moda" grazie alla linea e ai contenuti....
                Sarebbe bello visto poi che fanno un progetto quasi exnovo, per il resto ti quoto...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Sarebbe bello visto poi che fanno un progetto quasi exnovo, per il resto ti quoto...
                  Sai...il problema di quese cose è sempre lo stesso....MONEY!!!
                  Investire su un gruppo (magari!!!!!!) cambio-frizione posteriori, o comunque su un FR, costerebbe decisamente di più di quello che si ricaverebbe dalla vendita. Purtroppo i bei tempi sono finiti!!!
                  Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                  Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                  "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                  Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                  --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                  -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sondaggio : Lancio della nuova Fiat 500 (denominata Fiat Treppiuno)

                    pur che venda io rifarei anche la balilla..................cosa stiamo qui a discutere era bella cos&#236; punto e basta...qui bisogna fare cassa e in fretta,punto &#232; arrivata a fare 72k ordini dal lancio..ottimo....panda vende altrettanto bene....se la 3+1 pu&#242; fare altrettanto la approvo al 300 per cento...

                    fulvia se tirano fuori un bel modello e valido anche dal punto di vista tecnico pefetto...ma basta che si investa tanti soldi inutilmente perch&#232; non sarebbe un auto da cui aspettarsi un ricavo...non &#232; nua barchetta,&#232; cmq lancia e quindi un costo e un prestigio da mantenere.....tra mx5 e un eventuale fulvia io sceglierei mx-5 per via del divertimento....dell'eleganza non &#232; che me ne freghi molto su un 2 posti secchiu piccolo e leggero....

                    l'unica cosa per cui mi incazzerei sarebbe un eventuale risp&#232;olveo del delta fatto a cazzo...l&#236; si griderebbe all'eresia.......perch&#232; o fanno un motore con un cambio e una trazione seria o &#232; solo una porcata e basta......
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                    -PRESIDENT-

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X