Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blocco delle euro 0 in toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blocco delle euro 0 in toscana

    vedo anche qui ancora non se ne parla,vi lascio un paio di link e un po' di informazioni in merito a questa quetsione che coinvolge direttamente tutti i possessori di auto euro 0,storiche o non....a mi parere è una cosa veramente assurda ,già i blocchi del traffico di per se non risolvono praticamente nulla,blccare le euro 0 che sono la minoranza,impedire a persone che non hanno i soldi per permettersi di comprarsi la macchina nuova (o anche usata...immmaginate un vecchietto in pensione che ha la sua uno e fa fatica a tirare a fine mese,come fa a cambiare macchina???),impedire alle auto storiche che sono pur poche ma ci sono di circolare quei pochi giorni all'anno che i loro porprietari decidono di tirarle fuori dal garage....la trovo una decisione decisamente sbagliata presa in questi termini...
    leggendo i link capirete meglio la situazione,il mio pensiero è che questa decisione è sbagliata e non risloverà nulla ai fini dell'inquinamento...

    http://www.miniemotomaniaci.it/forum...d05fb6d0275c2d
    http://www.comune.firenze.it/servizi...chiInq2006.htm
    http://www.forumfree.net/?t=5922373&st=0

  • #2
    Re: blocco delle euro 0 in toscana

    Direi che in generale i blocchi del traffico e le targhe alterne risolvono "poco" il problema dell'inquinamento.
    Ma d'altro canto non c'è molto che possiamo fare.
    Fino ad oggi tutti quelli che stanno lottando contro questo genere di iniziative non hanno ancora ottenuto risposte da chi di dovere (e "chi di dovere" non ammetterà mai che il blocco del traffico non serve a nulla).

    Saluti
    Skompenso
    Ultima modifica di Skompenso; 07-01-2006, 10:20.
    Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

    Commenta


    • #3
      Re: blocco delle euro 0 in toscana

      pensare che a MILANO c'è ancora gente che usa il riscaldamento a carbone

      1 di quello = 6000 veicoli
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

      ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

      Commenta


      • #4
        Re: blocco delle euro 0 in toscana

        E pensare che un'euro 0 rispetto a un diesel euro 3 butta fuori una quantità non rilevabile di polveri sottili!Pari forse a un centesimo!
        Ma ste cose su nessun giornale le scrivono!

        E i blocchi per le auto su cosa li fanno sulle polveri sottili!

        Cmq questo succede ad avere i verdi al potere!
        Sono più ignoranti delle capre!C'era gente che quando usci la benzina verde la metteva dentro a quelle a benzina super pensando di inquinare meno perchè era verde...

        La prossima volta che andate a votare pensateci!
        Ultima modifica di valvolin; 07-01-2006, 10:24.
        www.hondagranturismo.it
        Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
        Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

        Commenta


        • #5
          Re: blocco delle euro 0 in toscana

          Scusa, non vorrei scendere troppo nel dettaglio politico (quando succede si finisce sempre OT), ma non mi pare che qualche partito si sia dimostrato contrario ai blocchi del traffio ed all'utilizzo delle targhe alterne.
          Sarà anche colpa dei verdi (cosa che non è assolutamente vera) ma chi si è opposto? Cosa avremmo dovuto votare per evitare i blocchi?
          Spiegaci per favore, sono molto curioso!

          Saluti
          Skompenso
          Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

          Commenta


          • #6
            Re: blocco delle euro 0 in toscana

            Ma è possibile che se uno per vari motivi non ha una ca@@o di auto nuova debba tenera la sua car ferma perchè 4 deficienti hanno deciso così???!
            Tutti i possessori di auto d'epoca dovrebbero ribellarsi a questa decisione del cavolo...non possono obbligarci a comprare auto nuove solo per guadagnarci così soldi...
            Chi ha una car d'epoca continui a tenerla e ad usarla normalmente...hanno solo da fermarci e rompere la balle...allora poi glienè diciamo quattro!
            Su dai non è possibile hanno veramente rotto..
            VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



            .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

            Commenta


            • #7
              Re: blocco delle euro 0 in toscana

              Io non penso che i blocchi del traffico siano sbagliati...
              Penso che sia sbagliato che vengano utilizzati SOLO quelli (i blocchi vengono fatti solo perchè è il modo + semplice che hanno gli amministratori(sindaci, assessori ecc) per evitarsi una denuncia, loro possono dire di "aver fatto il possibile", anche se è palese che l'inquinamento resta)
              Penso sia sbagliato fermare solo alcuni mezzi.
              C'è inquinamento?dite che sono i mezzi di trasporto ad inquinare?allora fermi tutti, esclusi rifornimenti(cibo, medicinali ecc) e i mezzi pubblici.

              Invece i blocchi hanno pure una valenza economica:molti cambiano auto con una euro4, e la cambieranno ancora quando sarà in vigore l'euro5, l'euro6...fai girare l'economia!cazzo!

              Perchè non usate alcool, olio vegetale e biodiesel per i vostri mezzi? almeno non emettete la vostra parte d'inquinamento!

              Commenta


              • #8
                Re: blocco delle euro 0 in toscana

                Originariamente inviato da Skompenso
                Scusa, non vorrei scendere troppo nel dettaglio politico (quando succede si finisce sempre OT), ma non mi pare che qualche partito si sia dimostrato contrario ai blocchi del traffio ed all'utilizzo delle targhe alterne.
                Sarà anche colpa dei verdi (cosa che non è assolutamente vera) ma chi si è opposto? Cosa avremmo dovuto votare per evitare i blocchi?
                Spiegaci per favore, sono molto curioso!

                Saluti
                Skompenso
                Sai cosa vuol dire blocco 0-24! Vuol dire che la tua auto non la puoi usare proprio in quel periodo!
                In lombardia invece vige il blocco delle euro 0 dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in modo da invogliare cmq ad usare i mezzi pubblici cmq!Perchè si sono accorti di quanto sia inutile!
                Inoltre è vero le euro 4 possono girare anche durante i blocchi totali, volete sapere perchè!
                I diesel sono quelli che contribuiscono (ovvio non sono la causa principale, però oggi si rischia il blocco d'estate, un tempo no e d'estate i riscaldamenti non ci sono) alle polveri sottili Pm10(i benzina anche euro zero a meno di aver motore con grossi problemi di carburazione, infatti basta dare una occhiata al posteriore di una vettura diesel e una benzina...)! Solo i diesel euro4 espellono pochissimo pm10, questo perchè hanno il cosidetto filtro FAP che blocca le polveri sottili al suo interno!
                Quindi o fanno il blocco dei diesel...e qui un sacco di soloni che han comprato il diesel euro3 o euro2 da poco, si sentono dire che spande più polveri sottili di un'auto di 20 anni fa!E ci sarebbe la rivolta!
                Oppure agiscono in questo modo!
                Fine anni 80 c'era il blocco per il piombo!
                Nel nuovo millennio c'è il blocco per il P10!Piombo e benzene non superano di molto la soglia di guardia!
                Le soglie saran pure cambiate!
                Ma in prov di milano il riscaldamento di molte case è passato a metano!Ci son stati un sacco di incentivi!Eppure si supera ancora!
                Questo perchè le centraline di rilevamento sono a pochi metri dal suolo!
                E ovvio che la centralina è molto più influenzata dal passaggio delle auto!Che dai riscaldamenti al carbone!
                E se 5anni fa passava il 20% di auto diesel, oggi ne passano il 75% sul totale!Quindi fate un po' voi i conti!

                Io non dico che il benzina non inquina!Sia ben chiaro! MA in media 100 auto a benzina contribuiscono come 1 diesel euro2 o euro3 o euro1, sia anche per motivi legati al meggior peso dei diesel...Che tutti sanno essere il principale motivo dei consumi in città!
                Ultima modifica di valvolin; 07-01-2006, 13:06.
                www.hondagranturismo.it
                Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                Commenta


                • #9
                  Re: blocco delle euro 0 in toscana

                  Sembra ci siano particolari deroghe x gli anziani e gli artigiani.

                  Adesso ripesco l'articolo di giornale.

                  FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                  Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                  "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                  e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                  Commenta


                  • #10
                    Re: blocco delle euro 0 in toscana

                    anche in lombardia non stiamo messi tanto meglio...
                    preso da un quotidiano locale:


                    La Regione Lombardia, che ha preparato un pacchetto di nuovi provvedimenti per contrastare l'inquinamento nell'inverno 2005-2006, conferma inoltre che il fermo totale del traffico verrà replicato domenica 29 gennaio. E annuncia che nel 2007 verrà introdotto il divieto totale di circolazione per i mezzi più inquinanti, quelli «pre-Euro».

                    comunque è una vergona....
                    eppure possono farlo,e sono pure convinti
                    dispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
                    l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...


                    Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X