Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misuratore temperatura olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misuratore temperatura olio

    Posto qui questo topic perchè non ho idea a quale sezione possa appartenere.
    Mi sapete dire cosa serve e come si fa ad installare un indicatore della temperatura olio in un'auto che ne è sprovvista? Volevo installarlo sulla mia Corsa!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Misuratore temperatura olio

    Originariamente inviato da <Angelus>
    Posto qui questo topic perch&#232; non ho idea a quale sezione possa appartenere.
    Mi sapete dire cosa serve e come si fa ad installare un indicatore della temperatura olio in un'auto che ne &#232; sprovvista? Volevo installarlo sulla mia Corsa!
    Per prima cosa devi acquistare lo strumento ed il relativo bulbo. In genere il costo parte dai 50 euro .
    Poi guarda il monoblocco e dove vedi collegato il bulbo originale dell'auto(che serve solo per far accendere la spia rossa quando hai il motore gi&#224; fuso) devi creare un raccordo che ti permetta di collegare sia il bulbo dello strumento nuovo sia il bulbo originale(se vuoi mantenere la spia).
    Poi devi cercarti un posto all'interno dell'abitacolo dove inserire lo strumento e devi portargli la corrente (utilizza per esempio la corrente che arriva all'accendino se funziona quando il quadro acceso , altrimenti sposta il fusibile originale nella posizione indicata dalla casa che ti permette di farlo). Poi porta il segnale allo strumento facendo arrivare un filo elettrico che va collegato al bulbo che ti hanno dato insieme allo strumento.

    Se permetti vorrei consigliarti di acquistare al posto della temperature , lo strumento che misura la pressione dell'olio poich&#232; &#232; pi&#249; utile e ti permette di monitorare ugualmente la temperatura dell'olio. Infatti se a freddo a motore al minimo ti potr&#224; segnare anche 4 bar con olio a tempiratura sempre con motore a minimo scender&#224; ad 1 bar, e cos&#236; ti accorgi che hai l'olio caldo ( e puoi.. tirare ).
    Ultima modifica di DMC; 20-01-2006, 08:56.

    Commenta

    Sto operando...
    X