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Discussione: Guarnizione della testata.

  1. #1
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    Guarnizione della testata.

    Buongiorno a tutti!

    Sono alla ricerca di un'auto usata, in particolare una Tigra.

    Ne ho trovata una che mi interessa e il proprietario, parlando, mi ha detto, quasi facendolo passare per pregio, che l'anno scorso ha rifatto la guarnizione della testa. So che sulle Tigra Ŕ un problema abbastanza frequente ma tutto questo mi mette dei dubbi. Forse solo perchŔ sono ignorante in materia.

    Qualcuno mi spiegherebbe in termini semplici cosa comporta esattamente il cambio di guarnizione della testa? E poi, Ŕ un' operazione che, se fatta male, pu˛ portare gravi conseguenze (leggi spese)?

    Grazie!

  2. #2
    ModeratorE L'avatar di pieroesse
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    Re: Guarnizione della testata.

    Citazione Originariamente Scritto da Capobianco
    Buongiorno a tutti!

    Sono alla ricerca di un'auto usata, in particolare una Tigra.

    Ne ho trovata una che mi interessa e il proprietario, parlando, mi ha detto, quasi facendolo passare per pregio, che l'anno scorso ha rifatto la guarnizione della testa. So che sulle Tigra Ŕ un problema abbastanza frequente ma tutto questo mi mette dei dubbi. Forse solo perchŔ sono ignorante in materia.

    Qualcuno mi spiegherebbe in termini semplici cosa comporta esattamente il cambio di guarnizione della testa? E poi, Ŕ un' operazione che, se fatta male, pu˛ portare gravi conseguenze (leggi spese)?

    Grazie!
    tigra? aaah sulle opel.. si sulle opel Ŕ frequente la rottura della guarnizione della testa. certo, non su tutte.. ma su calibra/tigra/astra/vectra/frontera.... prodotte tra il 90 e il 00 (non so se ora si sono messi a posto.. ma spero di si..) parecchie soffrono di mal di testa.

    La guarnizione ad un certo punto cede, e deve essere sostituita.
    Questo a causa di vari fattori, primo tra cui le temperature troppo alte (sono famosi i termostati opel a temperature incredibili.. la mia ventola radiatore originale sarebbe 112-98 (gradi..) ... e un altro fattore determinante Ŕ proprio la guarnizione: mi sembra che sia in carta...

    Ti consiglio di abbassare le temperature del motore.. avrai solo vantaggi, e sappi che se decidi di prenderla, e la curi come si deve, saprÓ darti tante soddisfazioni.

    Ŕ il 1.6?
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  3. #3
    R32 Driver L'avatar di Akerold
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    Re: Guarnizione della testata.

    Sposto in una sezione di tecnica!
    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

    Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi Ŕ stato un'attimo di goliardia!!!

  4. #4
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    Re: Guarnizione della testata.

    Grazie Akerold.

    Pieroesse è un 1.4.

    Qualcuno sa rispondere alle mie domande? Grazie

  5. #5
    Black eagle!!!!!! L'avatar di Bianco87
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    Re: Guarnizione della testata.

    Guarda ho una tigra anke io 1.4!!!l'anno scorso gli ho rifatto la guarnizione di testa a 55.000 km!!
    é un' operazione diciamo normale sulle opel!!!
    Cmq, bon, io me la sono rifatto da solo, cmq costerebbe sui 700 euro!!
    L'operazione consiste nel togliere la testa dal basamento, pulire le superfici di contatto, sostituire la guarnizione di testa, paraoli valvole e guarnizioncine varie, smerigliare le valvole e rettifica finale.....stop!!!!
    Se l' operazione è stata fatta bene non dovresti avere problemi!!!
    Ciao
    Ultima modifica di Bianco87; 19-01-2006 alle 13:47
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupiditÓ umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirÓ cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverÓ alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metÓ.(Epitteto)"L'esperienza Ŕ1insegnante severa, perchŔ prima ti fÓ fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

  6. #6
    ..c'ho il cabrio... L'avatar di axel 55S
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    me la regali tu?...

    Re: Guarnizione della testata.

    io sulla vecchia punto avevo dovuto sostituirla...difetto di tutte le punto!
    questo x dirti che Ŕ un difetto molto comune su molte macchine...
    ciau
    Axel
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    ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'Ŕ misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
    ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non Ŕ un ladro ne un politico corrotto..F.F

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