Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizione della testata.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Guarnizione della testata.

    ragazzi...francamente tutti questi lavori su auto con 80/90 mila km mi sembrano davvero eccessivi..ma scherziamo?? guarnizione, rettifiche ecc. a quei km?? io ho una 106 rallye del 95, quasi 160.000 km..quando aveva 130.000 km ho avuto l'occasione di prendere quasi gratis una guarnizione testa della spesso, l'ho fatta cambiare e la guarnizione originale era ancora buona...ad oggi quella è l'unica cosa cambiata al mio motore,niente di niente..e mai un problema conosco gente con auto simili alla mia con ancora più km e nessuno ha fatto di quei lavori, al limite la guarnizione a 120/130 k km e senza rettifiche.. non linciatemi per quello che sto per dire, ma io se avessi quei problemi cambierei casa automobilistica..
    www.cougar.it
    ..V6 Life style
    www.minoltasonyclub.it

    Commenta


    • #22
      Re: Guarnizione della testata.

      Esperienza Personale=

      Vw Polo Del 96 174.000 Km E La Guarnizione è Quella Che Mamma Vw Gli Ha Donato Alla Nascita!

      Un Filo D'olio Neanke A Pagarlo!

      Cmq Quoto Quanto Ha Detto L Utente Prima Di Me!
      Golf MK1 1975! DAS AUTO!

      www.vwpoloclub.com

      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio # 50
      SOTTO I 18" NON SONO CERCHI!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Guarnizione della testata.

        non lincio nessuno, anzi, sono daccordo nel dire che i benzina opel di quegli anni (ora non so) sono fatti di schifo quanto a guarnizione testata....

        Per il resto però sono affidabili, consumano poco in rapporto alla potenza erogata e hanno un bel tiro agli alti.....poi vabbe, la tigra è una "fuoriserie" chio c'è l'ha la ama per quello che è e si dimentica dei difetti.....

        X capobianco: ti ho appena scritto nel post motore rigenerato..fammi sap!!
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Guarnizione della testata.

          beh si...le lamentele erano rivolte solo al "mal di testa"...degli opel amo invece la silenziosità di funzionamento dei propulsori,e degli sportivi il suond, o almeno cosi' mi sembra da quel che vedo in giro, non ho mai avuto opel.
          www.cougar.it
          ..V6 Life style
          www.minoltasonyclub.it

          Commenta


          • #25
            Re: Guarnizione della testata.

            Originariamente inviato da tetsuya31
            non lincio nessuno, anzi, sono daccordo nel dire che i benzina opel di quegli anni (ora non so) sono fatti di schifo quanto a guarnizione testata....

            Per il resto però sono affidabili, consumano poco in rapporto alla potenza erogata e hanno un bel tiro agli alti.....poi vabbe, la tigra è una "fuoriserie" chio c'è l'ha la ama per quello che è e si dimentica dei difetti.....

            X capobianco: ti ho appena scritto nel post motore rigenerato..fammi sap!!
            infatti.. stessi problemi anche con le cubature maggiori di degli anni 90:
            c20xe (2000 16V 150Cv) che addirittura soffre di porosità della testa che causa delle fratture che fanno mischiare acqua e olio
            x20xev (2000 16V 136Cv Ecotec) che ha gli stessi problemi descritti da tetsuya, che derivano dalle temperature troppo alte.

            Ma cè chi stà peggio: buona parte dei motori fiat fire (tipo punto 55-60..) soffrono di guarnizione della testa che cede dopo 30-40k km (altrochè 100k..) perchè di fabbrica la testa veniva spianata con una tolleranza troppo alta...
            M

            Commenta


            • #26
              Re: Guarnizione della testata.

              ...che tristezza!! Per fiat comunque non mi stupisco più di tanto..per le opel ho sentito pure di problemi di rottura precoce della cinghia della distribuzione a causa della puleggia in plastica, soprattutto sul 2.0 16V dell'astra..vi risulta?
              www.cougar.it
              ..V6 Life style
              www.minoltasonyclub.it

              Commenta


              • #27
                Re: Guarnizione della testata.

                Si, risulta: stesso problema sulle Tigra. Infatti si consiglia di fare la distribuzione ogni 50-60 mila km anche sul libretto uso e manutenzione.

                Ah, forse non l'ho detto finora ma la Tigra in questione non ha nemmeno 50 mila km..

                Comunque io con la mia Tipo 1.1 DGT ho fatto 205 mila km senza mai nessun problema, gli ultimi 5000 in 20 giorni di Grecia. Poi l'ho data via perchè volevo airbags, ABS, eccetera.

                Tetsuya mi sfugge il topic di cui parli, sicuro che io vi stia partecipando?

                Commenta


                • #28
                  Re: Guarnizione della testata.

                  Originariamente inviato da Capobianco
                  Si, risulta: stesso problema sulle Tigra. Infatti si consiglia di fare la distribuzione ogni 50-60 mila km anche sul libretto uso e manutenzione.

                  Ah, forse non l'ho detto finora ma la Tigra in questione non ha nemmeno 50 mila km..

                  Comunque io con la mia Tipo 1.1 DGT ho fatto 205 mila km senza mai nessun problema, gli ultimi 5000 in 20 giorni di Grecia. Poi l'ho data via perchè volevo airbags, ABS, eccetera.

                  Tetsuya mi sfugge il topic di cui parli, sicuro che io vi stia partecipando?
                  scusa, il post è motore rigenerato / revisionato aperto da unobianca, dacci un occhio, forse vendo la mia tigra!!
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Guarnizione della testata.

                    Originariamente inviato da zeus77
                    ...che tristezza!! Per fiat comunque non mi stupisco più di tanto..per le opel ho sentito pure di problemi di rottura precoce della cinghia della distribuzione a causa della puleggia in plastica, soprattutto sul 2.0 16V dell'astra..vi risulta?
                    ... no.

                    Poi dipende di che astra parli visto che saranno 12 anni che la fanno..

                    Ma il classico 2000 16 150cv (c20xe) ha "solo" il problema congenito che ho scritto prima.
                    M

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Guarnizione della testata.

                      non ricordo di preciso..comunque ha la puleggia in plastica che va cambiata insieme alla cinghia, e già questo mi conforterebbe ben poco pero'..
                      www.cougar.it
                      ..V6 Life style
                      www.minoltasonyclub.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X