Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizione della testata.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Guarnizione della testata.

    Originariamente inviato da Cool_Matiz
    esiste una macchina che non tromba mai la guarnizione?
    Si, La Porsche 911 raffreddata ad aria
    Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
    Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

    Commenta


    • #32
      Re: Guarnizione della testata.

      Originariamente inviato da zeus77
      ragazzi...francamente tutti questi lavori su auto con 80/90 mila km mi sembrano davvero eccessivi..ma scherziamo?? guarnizione, rettifiche ecc. a quei km?? io ho una 106 rallye del 95, quasi 160.000 km..quando aveva 130.000 km ho avuto l'occasione di prendere quasi gratis una guarnizione testa della spesso, l'ho fatta cambiare e la guarnizione originale era ancora buona...ad oggi quella è l'unica cosa cambiata al mio motore,niente di niente..e mai un problema conosco gente con auto simili alla mia con ancora più km e nessuno ha fatto di quei lavori, al limite la guarnizione a 120/130 k km e senza rettifiche.. non linciatemi per quello che sto per dire, ma io se avessi quei problemi cambierei casa automobilistica..
      Beh, ma la 106 ha i cilindri in umido ...
      Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

      Commenta


      • #33
        Re: Guarnizione della testata.

        Originariamente inviato da pieroesse
        infatti.. stessi problemi anche con le cubature maggiori di degli anni 90:
        c20xe (2000 16V 150Cv) che addirittura soffre di porosità della testa che causa delle fratture che fanno mischiare acqua e olio
        x20xev (2000 16V 136Cv Ecotec) che ha gli stessi problemi descritti da tetsuya, che derivano dalle temperature troppo alte.

        Ma cè chi stà peggio: buona parte dei motori fiat fire (tipo punto 55-60..) soffrono di guarnizione della testa che cede dopo 30-40k km (altrochè 100k..) perchè di fabbrica la testa veniva spianata con una tolleranza troppo alta...

        un fire a 30-40 mila k non l' ho mai visto sulla mia punto e stata fatta a 150.000Km sulla uno fire ne ha fatti 217.000 senza mai cambiarla

        sono i 900 aste e bilanceri che soffrono di piu'
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #34
          Re: Guarnizione della testata.

          Originariamente inviato da zeus77
          ...che tristezza!! Per fiat comunque non mi stupisco più di tanto..per le opel ho sentito pure di problemi di rottura precoce della cinghia della distribuzione a causa della puleggia in plastica, soprattutto sul 2.0 16V dell'astra..vi risulta?



          la grana dei motori pegio citroen TU e la perdita di olio dove ce il passaggio dell olio che va a imbrattare la distribuzione!!!! molti fanno sto scherzo e in piu' alcuni x la guarnizione mischiano olio e acqua
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #35
            Re: Guarnizione della testata.

            Originariamente inviato da zeus77
            non ricordo di preciso..comunque ha la puleggia in plastica che va cambiata insieme alla cinghia, e già questo mi conforterebbe ben poco pero'..
            certamente l' ecotec e il 2000 8v non hanno nessuna puleggia in plastica, ma sul c20xe (2000 16 150cv) non lo so..

            Ma di per certo bisogna cambiare su tutti la pompa dell acqua ad ogni sostituzione della cinghia di distribuzione.. ma è scritto sui manuali d' officina, non è una scoperta tipo acqua calda....
            M

            Commenta


            • #36
              Re: Guarnizione della testata.

              Originariamente inviato da G-Lader
              un fire a 30-40 mila k non l' ho mai visto sulla mia punto e stata fatta a 150.000Km sulla uno fire ne ha fatti 217.000 senza mai cambiarla

              sono i 900 aste e bilanceri che soffrono di piu'
              tranki tranki.. l ho fatto io sulla punto 55 a 35k km (sempre trattata benissimo eh!!) l ha fatta un mio conoscente e ho sentito piu di una persona sul forum...

              Va a culo!
              M

              Commenta


              • #37
                Re: Guarnizione della testata.

                Mi intrometto....
                Sono possessore di un'astra modello G del 2000 - 1.6cc Ecotec 16V 101cv euro 2 ....
                Io ho 68.000km e la guarnizione tiene benissimo...
                Niente perdite di olio da nessuna parte e niente consumi olio anomali....tantomeno per il liquido frefrigerante...
                Ho sentito di queste frequenti rotture..e anche ad un amico è successo...con la 1.4 a + di 110.000km....
                Secondo me il tutto sta nella sostituzione del liquido refrigerante ogni due anni...io lo faccio tutti gli anni...
                Sostituisco l'olio ogni 10.000km....
                Di solito è il liquido refrigerante che con il tempo perde le proprietà di protezione e diventa corrosivo....
                Staremo a vedere.......
                Mi sembra che di solito questo accade dopo almeno 4 anni e non ad un kilometraggio standard....
                Il liquido refrigerante di colore rosso ceh si usa in questi motori è quello specifico per i motori in lega di alluminio...
                Mi pare che ha un solo difetto ...non è durevole nel tempo..andrebbe sostituito ogni due anni....

                Commenta


                • #38
                  Re: Guarnizione della testata.

                  Originariamente inviato da pieroesse
                  tranki tranki.. l ho fatto io sulla punto 55 a 35k km (sempre trattata benissimo eh!!) l ha fatta un mio conoscente e ho sentito piu di una persona sul forum...

                  Va a culo!
                  le punto hanno questo problema dal 2000 in poi...quelle di prima come tutti i fire sono ok!!!

                  Quelle dopo il 2000 per farle euro2/3 hanno alzato a dismisura le temperature di funzionamento del motore, sia come temperatura dell'acqua che del fatto che girano con combustioni TROPPO MAGRE che causano surriscaldamenti in camera di combustione....

                  Esempio???
                  punto 55 1100 del 95 di una vicina di casa...272000 chilometri e testata ancora ok.....
                  punto penultima serie del 2001 di un mio amico....65000 e testata andata......punto del 2002 della mamma di un mio amico 37000 chilometri e non va piu in moto una mattina....c'era un cilindro pieno di acqua....
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Guarnizione della testata.

                    Originariamente inviato da tetsuya31
                    scusa, il post è motore rigenerato / revisionato aperto da unobianca, dacci un occhio, forse vendo la mia tigra!!
                    Mi sono impegnato ma non riesco a trovarlo
                    Mi sa che accantono proprio l'idea Tigra, ci avevo messo su il cuore, ora vedrò di riprendermi

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Guarnizione della testata.

                      Ultima modifica di Astra_JTG; 23-09-2006, 19:31.
                      Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
                      Candela equivalente + fredda FR7DC+

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X